vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - seconda metà po -

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 8:56

Blade ha scritto: Quand'ero in ricerca mi ero imposta di non pensare a esami e altro almeno fino al sesto ciclo andato a vuoto e di non pensare MAI che avessimo un problema...perchè questo sarebbe stato il nostro primo vero problema! Se non fosse andata nemmeno al sesto avrei preso in considerazione di fare i dosaggi ormonali, sono dei semplici prelievi di sangue. Avrei provato a chiedere al mio ragazzo di fare spermiogramma e spermiocoltura, non so cosa ne avrebbe pensato ma avrei cercato di convincerlo quanto meno a una visita da un andrologo per poi sentire il suo parere. Tutto con calma, senza correre a fare tutto subito, con i nostri tempi e senza mai arrenderci e perdere le speranze!

la penso anche io così... solo che Alessio è uno scoglio duro... ma dai, speriamo che non serva davvero, magari ha ragione si sente sano perchè lo è!!!! BDC vieni a me!!!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 18/07/2014, 8:57

vale811 ha scritto: io l'ho sempre desiderato e in realtà lui pure, solo che lui era molto timoroso della situazione economica... ma alla fine anche se arriviamo pelati a fine mese, abbiamo entrambi un posto sicuro, i suoi che ci aiutano tanto e una casa a posto (vabbè non ci fosse il mutuo...) e quindi si è lanciato... immaginate la mia gioia...

Non so quante possano dire "io non ho problemi economici in questo momento".. anzi io per prima le cose sono difficili... quando sono rimasta incinta l'anno scorso mio marito sembrava perdere il lavoro.. ora lo hanno venduto ad una società esterna e gli hanno fatto un contratto di 5 anni.. e poi??? e poi ce lo domandiamo pure noi.. ma non per questo si può smettere di vivere o di rincorrere un sogno.. Ci si prova :ok: Non navighiamo nell'oro.. tante cose le farò io anche per risparmiare lo ammetto senza problemi ma non sono rinunce.. o un pensiero di togliere qualcosa a lui o a noi per lui.. è la vita che è cosi..Il mutuo, le rate delle auto, la spesa, tutte uguali..

vale811 ha scritto:... ma io mi sento sana, lui pure... ok non siamo stati passati ad uno scanner, ma voglio ancora pensare che sia così... almeno fino a Settembre, se anche Agosto se ne va... saranno 6 mesi... ancora pochi, ma comincerò io coi dosaggi ormonali... anche se l'unica cosa che vorrei poter avere è il suo spermiogramma... perchè io il mio corpo lo sento funzionare, ovulare regolarmente... e temo che senza quell'esame sprecherò solo soldi e tempo... perchè magari il problema è là... ma lui NON VUOLE, non se la sente, dice che se la natura vorrà darci dei figli lo farà... :disperato: :disperato: :disperato: gli spaccherei la testa... :testate:

E' vero che il tuo corpo lo senti e lo vedi funzionare, lo conferma di certo la tb e i tuoi grafici, ma il dosaggio ormonale in se rileva qualcosa che il grafico non ti potrà dire.. pensiamo agli ormoni tiroidei per esempio. Lo dico solo per farti capire che va bene sentirsi sane e non fai altro che bene, ma non mi impunterei necessariamente solo su di lui.. anzi proprio perchè lui è piu restio allo spermio gli farei vedere che metto in discussione anche me stessa e che in questa cosa "siamo in due". Partire a dire: io funziono, forse sei tu.. non è molto bello e virile per un uomo.. Non c'è n'è uno che sia felice di fare questo esame, mio marito per primo! Lui non lo ha mai fatto ma la situazione era molto piu evidente nei mie confronti come problematiche.. ma ti garantisco (che se anche non lo ha mai ammesso) se dopo 6/12 mesi di tb e rapporti perfetti non fosse successo niente.. IO SO che lui lo avrebbe fatto.. per me, per noi...

Poi io sono la prima che non si vuole accanire nella ricerca di un figlio.. o meglio.. l'ho desiderato con tutta me stessa! è dal lontanissimo 2007 che aspetto notizie positive.. e qualcosa è successo!! certo c'è voluto tempo, pianti, sofferenza, crisi, litigate, tutto quanto.. ma il momento arriva :cuore: però si deve andare per passi, uno alla volta e non un salto di dieci passi tutti insieme.. E' cosi...
Le cose facili putroppo non le abbiamo mai.. ma questo la vita ce lo insegna gia da un bel pezzo... :consola:

Ora.. oggi, domani, dopodomani.. sentiti libera di dire: sono incazzata nera perchè sento che questo mese non è andato.. urla e spacca qualcosa! ma poi.. appena ti passa.. prendi un bel pò di attack e con calma e tranquillità aggiustalo.. ;) Ho un modo tutto mio di dire le cose.. ma so che hai capito cosa voglio dire :imbarazzato:

vale811 ha scritto:p.s. in fin dei conti anche Pinkie pensava di avere il ciclo no???? :matto: :matto: :matto: :matto:

ecco appunto! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 9:12

pinkie ha scritto:
ma non mi impunterei necessariamente solo su di lui.. anzi proprio perchè lui è piu restio allo spermio gli farei vedere che metto in discussione anche me stessa e che in questa cosa "siamo in due". Partire a dire: io funziono, forse sei tu.. non è molto bello e virile per un uomo.. Non c'è n'è uno che sia felice di fare questo esame, mio marito per primo! Lui non lo ha mai fatto .. ma ti garantisco (che se anche non lo ha mai ammesso) se dopo 6/12 mesi di tb e rapporti perfetti non fosse successo niente.. [url]IO SO che lui lo avrebbe fatto.. per me, per noi...[/url]

Pinkie ovviamente io a lui non l'ho ancora neppure chiesto esplicitamente... ma lui invece mi ha detto , ridendo, saranno i tuoi ovetti che non fanno il pulcino!!!! :twisted: e quello che mi rende triste è sapere che -al momento- lui non lo farebbe per me, per noi e per avere un figlio...

perchè poi mi ha detto: eh vabbè ne adotteremo uno, e io gli ho risposto: ma prima dell'adozione ci sono degli altri passi che si possono fare... e lui: no io non mi faccio toccare dai medici... :testate: :testate: :testate: e bom, discorso chiuso... se no avrei dovuto arrabbiarmi... :twisted:

forse se sapesse davvero come sto male... quanto piango... ma secondo me è più forte la sua "paura" o meglio timidezza caratteriale a farsi analizzare così intimamente... ma non lo so... ne riparleremo a Settembre a questo punto!
vale811

Messaggioda nica » 18/07/2014, 9:16

Ma no Vale, anche il mio compagno si é rifiutato di fare lo spermiogramma anche se il ginecologo lo aveva consigliato. Lui era convinto di star bene, così come il tuo Ale, e che semplicemente non ci avevamo provato abbastanza. Io ho lasciato correre con l'intenzione di riprendere il discorso dopo un po' di tentativi e invece al 6 mese (terzo di tb) la sorpresa! :roll: ho dovuto dargli ragione e ammettere che semplicemente dovevamo aspettare il momento giusto e che in lui tutto funzionava bene!
Questi uomini ne sanno una più del diavolo :mrgreen: :mrgreen:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 18/07/2014, 9:21

Io sono per il parlare sempre e comunque, che sia una verità/confessione comoda o scomoda... per uno o per entrambi.. ma questo è il tipo di rapporto che ho io con mio marito, noi dal primo gg siamo sempre stati cosi e quindi ci viene naturale dirci le cose appena le pensiamo.. ok non sparo a zero come a volte vorrei, conto fino a dieci (anche 100 a volte.... :twisted: ) e poi gli dico quello che volevo.. So che se lo dico in un certo contesto, sopratutto in versione discussione.. trovo un muro di gomma e da li non si sposterà mai e poi mai. A girarci intorno, a fargli venire il dubbio che forse non ha sempre ragione lui, ci pensa e poi arriviamo insieme alla soluzione per noi.
Mio marito ti ho detto: sempre stato categorico sul no per lo spermio, dando la colpa a me (a buon ragione tra l'altro).. ma sapevo che non potevo insistere su questo punto avrei dovuto aspettare e vedere poi come si metteva la situazione.
Per il discorso adozioni o fivet o altro è totalmente contrario anche mio marito e da li io so con certezza assoluta che non cambierà mai idea. Inutile che mi batto, non lo farà.. L'ho detto da qualche parte non so se nel mio post o altrove, ma se questa gravidanza andasse male (e :preghiera: ogni gg che non sia cosi) noi appendiamo al chiodo la ricerca e per me si chiude qua... Ma me ne sono fatta una ragione.. e soprattutto: prima ne ho parlato con lui..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 18/07/2014, 9:29

vale811 ha scritto:ma allo stesso tempo è fatto a suo modo, ha un carattere moooolto particolare (per chi crede negli oroscopi vi dico solo che è Capricorno....)

E ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non mi dire così che il mio topolino, molto probbilmente, sarà capricorno!!!! :disperato: ;)
In questi giorni gli ormoni non aiutano a vedere con lucidità e non te lo dico perchè convinta che ti stiano per arrivare ma vale in entrambi i casi: io ho sempre avuto una sindrome premestruale che si faceva sentire per nervosismo e cattivo umore (come tante di noi mi sa ;) ) ma la peggiore che abbia mai avuto...è stato quando le mestruazioni non sono arrivate perchè ero incinta! :lol: Ti giuro, c'è stato un giorno, sarà stato il 9° post ovo o giù di lui, in cui ero peggio di una vipera tanto che anche il mio capo, con cui ho una certa confidenza, mi ha chiesto se dovevano venirmi le mie cose! :lol: :mrgreen:
Quindi ora ci sta che tu viva in quest'altalena di emozioni, sia in un caso che nell'altro. Ma poi vogliamo leggerti di nuovo agguerrita eh!! ;)
Io consiglierei, se dovessero arrivare ( :no no: ), di partire carichi e senza pensieri negativi, solo con la voglia di farcela, tenendo conto che non avete molti tentativi alle spalle anche se sembrano tanti. Ma non sono e dovete convincervene! ;) Non pensate a esami o altro, per il prossimo eventuale ciclo e non datevi colpe che non avete: se anche avessi qualche piccolo squilibrio ormonale o lui uno spermiogramma non ottimale non ci sarebbero colpe da dare ma solo nove strade da intraprendere, nulla di grave insomma! Tutto risolvibile, bastano pazienza e voglia di risolvere e arrivare insieme al traguardo! Sono sicura che, se arriverete a quel punto, potrai parlare con il cuore in mano al tuo ragazzo e poi lasciargli il tempo per capire da solo che uno spermiogramma non è la fine del mondo ed è utile anche a lui per capire se è in salute. u sarai già andata dal ginecologo, fatto pap test eccetera, no? E allora una visita può farla anche lui! Non c'è da aver paura, c'è solo da capire se è tutto ok e, se non fosse, sistemarlo! La battutaccia del "sei tu che non fai il pulcino" ci può anche stare (anche il mio ragazzo ha queste uscite infelici, a volte :testate: ) ma, in realtà, sono sicura che non lo pensi veramente e sia solo un modo per allontanare le paure! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 10:26

siete fantastiche! sto gia molto meglio! rileggero i vs mex spessissimo quando mi sentiro giu! grazie!

p.s. aggiungo anche un altro obbiettivo/distrazione: devo dimagrire!!!
vale811

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 11:07

nica ha scritto:Ma no Vale, anche il mio compagno si é rifiutato di fare lo spermiogramma anche se il ginecologo lo aveva consigliato. Lui era convinto di star bene, così come il tuo Ale, e che semplicemente non ci avevamo provato abbastanza. Io ho lasciato correre con l'intenzione di riprendere il discorso dopo un po' di tentativi e invece al 6 mese (terzo di tb) la sorpresa! :roll: ho dovuto dargli ragione e ammettere che semplicemente dovevamo aspettare il momento giusto e che in lui tutto funzionava bene!
Questi uomini ne sanno una più del diavolo :mrgreen: :mrgreen:

che bello Nica!!!! se solo sapessi che è vicino... ma più che sperare non posso fare!!!! :bacio
vale811

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 11:10

pinkie ha scritto:I L'ho detto da qualche parte non so se nel mio post o altrove, ma se questa gravidanza andasse male (e :preghiera: ogni gg che non sia cosi) noi appendiamo al chiodo la ricerca e per me si chiude qua... Ma me ne sono fatta una ragione.. e soprattutto: prima ne ho parlato con lui..

si l'ho letto e lo capisco, e probabilmente con tutto quello che hai passato lo condividerei anche! ma non ci devi neppure pensare ora!Hai il tuo pulcino li con te!!!! :affetto:
vale811

Messaggioda vale811 » 18/07/2014, 11:21

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:ma allo stesso tempo è fatto a suo modo, ha un carattere moooolto particolare (per chi crede negli oroscopi vi dico solo che è Capricorno....)

E ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non mi dire così che il mio topolino, molto probbilmente, sarà capricorno!!!! :disperato: ;)

Cara pensa che Ale ha scelto Marzo per cominciare xche se fosse andata bene subito (come noi pensavamo) avrebbe voluto un figlio come lui!!!!! Ti dico la verità... al primo negativo non ero così triste!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi io sono dell'idea che il carattere è 70% educazione genitoriale 20% esperienze di vita 10% indole (zodiaco, influenze lunari, ereditarietà) per Alemy l'indole corrisponde in pieno alla descrizione zodiacale!!!! si vede che sua madre e suo padre lo hanno assecondato troppo, riuscendo a plasmare poco del suo carattere forte e deciso, a tratti prepotente anche!!! Per me è quasi una mission IMPOSSIBLE!!!! Ma io è della sua fermezza e coerenza che ho bisogno, altrimenti mi perderei dietro a sogni e desideri... lui mi tiene A TERRA, dove la vita è magari meno rosa ma sicuramente più vera! lui è sempre stato timido e riservato, un ragionatore nato, attento e prudente... mai un passo più lungo della gamba... io invece! l'esatto opposto!!! Ma nella vita quelli destinati al successo sono quelli come lui... i sognatori invece prima o poi si svegliano!

percui un figlio così non sarebbe proprio male... ti consiglio solo di limarne gli spigoli finchè riesci!!! Ad Ale manca il tatto, la diplomazia e la pazienza a volte!!!!!
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale