thundercrack ha scritto:Ragazze ho appena avuto i risultati dell terze beta
10/07 -> 213
16/07 -> 2045
23/07 -> 8647
non mi sembrano cresciute molto
poi ho fatot anche il dosaggio del progesterone che è a 11,57...ora non ho i valori di riferimento perchè me li han detti a telefono, cmq in rete ho visto che il minimo nel I trimestre è 11,2...diciamo che sono proprio al limite
uff inizio a preoccuparmi
Ecco qua l'andamento "indicativo" delle beta.
raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI in 6 gg quindi sono piu che perfette!- raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.
per il progesterone.. sinceramente non mi è mai capitato di farlo in gravidanza, ne di leggere che è stato dosato. E' vero comunque che nella prima parte della gravidanza, quasi fino alla fine del primo trimestre, la gravidanza è sostenuta dal progesterone, solo dopo si forma la placenta.
I valori di riferimento li devi leggere in base al tuo laboratorio e non a quanto visto in rete, perchè i valori cambiamo molto da laboratorio a laboratorio e quindi si rischia di farsi prendere dall'ansia per nulla.
Quindi: calma e sangue freddo!!
passa a prendere il referto in laboratorio e controlla i valori.. in ogni caso lo dovrai comunicare al gine e sarà lui a dirti se devi prendere un sostegno di progesterone o meno.. Ma considera che in mancanza di perdite il progesterone lavora bene