sgallentina ha scritto:queste ostetriche sono un pò biricchine e ci fanno un pò spaventare per niente
Io credo sia questione di approccio diverso alla cosa: approccio ostetrico, più naturale e approccio medico, più medicalizzato. Non tenderei a dare più credito a quello medico e meno a quello ostetrico, dipende piuttosto da cosa desideriamo noi e sentiamo più giusto per noi. Conoscendomi saprete che a me mette più paura pensare di fare un'epidurale che il dolore del parto e quindi il parere ostetrico lo sento più vicino al mio modo di vedere la cosa ma chiaramente è tutto soggettivo E se ti senti più tranquilla così allora tanto meglio! Si vede che avevi bisogno di queste informazioni e di queste rassicurazioni. Poi al momento del parto si vedrà e chissà, si spera sempre vada tutto più liscio possibile!!
EDIT: poi in effetti non ho capito perchè l'ostetrica abbia detto che tolgono l'epidurale in espulsivo se non è vero...ma chissà chi ha ragione, alla fine...io parto sempre dal presupposto che non credo più a uno che all'altro, voglio i fatti!