silvia1980 - ciclo del 29/06/14 - 13 po

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: silvia1980 - ciclo del 29/06/14 - visita per varicocele

Messaggioda silvia1980 » 19/07/2014, 7:19

TemperaturaBasale ha scritto:livelli ormonali del maritozzo ? Nessuna analisi in quel senso ?

Nessun dottore ha mai parlato di ormoni.... ed io, stupida, non ci ho mai pensato... :testate:
Sono stata talmente delusa dalle visite fatte che non ho cercato di approfondire la situazione...
In effetti credo sia il caso di indagare....
Quali esami vanno fatti? C'è un periodo in cui farli o va sempre bene?
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 19/07/2014, 9:25

Cara Silvia, mi riesce veramente difficile crederci... :o :shock:
Ma che razza di Dottori hai incontrato???!!! :twisted:
Allora ti faccio la lista completa...controlla quelli che hai e quelli che mancano vai a farli subito! ;) e poi ci si può disperare...
Prima di avere un quadro completo, non si può dare tutta la colpa al varicocele!
Test ormonale: albumina; LH; FSH; estradiolo; testosterone; SHBG; indice androgenico libero e prolattina.
Test ormonale della tiroide: fT3; fT4 e TSH basale
Sierologia del virus Hepatitis A: Anti HAV-IgG; Anti HAV-IgM
Sierologia del virus Hepatitis B: HbsAG, Anti-HBs, Anti-HBc
Sierologia del virus Hepatitis C: Anti-HCV
Sierologia Clamidia: Chlam. Trachomatis IgG; Chlam. Trachomatis IgA
Sierologia del virus HIV: Anti-HIV 1/2

Gli esami vanno fatti in qualsiasi momento del mese.
Sia per la estrazione del sangue che dello sperma: in mattinata a digiuno.
IMPORTANTE: Il tuo compagno si deve astenere da qualsiasi rapporto sessuale nei 3 giorni precedenti alla consegna dello sperma, cosicché è il più concentrato possibile.

Non ho scritto lo spermiogramma nella lista, perché credo che se sai che lui ha gli spermatozoi lenti, è perché lo avete fatto. ;)
Comunque, oltre che a consigliare l'astinenza da fumo, alcool e stress, farei prendere a tuo marito del semplice magnesio e dell'Acido Folico (anche in Multivitaminico). Dopo 2-4 settimane di cura, ripeterei lo spermiogramma.

Buona fortuna! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
:bacio
Ultima modifica di Greta76 il 20/07/2014, 14:50, modificato 2 volte in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda TemperaturaBasale » 19/07/2014, 22:04

Uhuh non li ricordo tutti ma l'elenco di Greta mji pare abbastanza esaustivo, le prime due righe che ha scritto li ho fatti di sicuro anche io, gia che c'erano mi hanno fatto anche quelli normali di check-up e poi me li hanno pure ripetuti tutti... Mi hanno dissanguato mezzo... E nel mio caso infatti il varicocele era il problema minore...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Messaggioda Greta76 » 20/07/2014, 15:05

TemperaturaBasale ha scritto:Mi hanno dissanguato mezzo... E nel mio caso infatti il varicocele era il problema minore...

Povero!!! :mrgreen:
Come il tuo caso, io ne conosco altri 2! e molto vicini a me...diagnosi dei medici: il varicocele è il colpevole di ogni cosa!!!Addirittura a uno dei due avevano detto che aveva più probabilità la pace nel medioriente, che lui di concepire! :shock: :twisted:
Medici amici (dei quali NESSUNO era Urologo o Endocrinologo...ma, oltre che a essere umani, hanno anche evidentemente studiato meglio!) consigliarono le analisi ormonali e tatan!!ormoni sballati!!...fatta la cura, entrambi hanno concepito entro 6 mesi...dunque abbiate pazienza se ogni volta che sento "il varicocele è colpevole di tutto!", mi viene l'orticaria! :mrgreen:
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Blade » 21/07/2014, 9:47

Greta76 ha scritto:Addirittura a uno dei due avevano detto che aveva più probabilità la pace nel medioriente, che lui di concepire! :shock: :twisted:

:o :o :o ma quanta delicatezza!!! :testate: :testate: :testate: Ma sarà mai possibile che sono più delicata io a consegnare una fattura a un mio cliente che alcuni medici a parlare di salute ai loro pazienti??? Ma io non so... :? Ma poi non so perchè mi meraviglio ancora, vista la mia scarsa fiducia di base che ho...bè, non sempre, non di tutti...però diciamo che parto sempre un pochino prevenuta...poi sono sempre in grado di ricredermi! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Greta76 » 22/07/2014, 23:04

GrandeBlade!!! Io su cretinate fatte dai medici potrei scrivere una enciclopedia!!! :twisted:
Si concordo con te al 100%! Hai mooolta più delicatezza e umanità tu che tanti medici! ;)
Greta76

Re: silvia1980 - ciclo del 29/06/14 - 13 po

Messaggioda silvia1980 » 25/07/2014, 7:37

Buongiorno a tutte!
Eccomi arrivata al 13 po....
Oggi è il 27° giorno del ciclo, quindi è il giorno del presunto arrivo delle rosse..
(Ho notato in questi mesi di monitoraggio tb che la mia fl varia di 2/3 gg, ma la durata del ciclo è abbastanza fissa - 26)
Ieri la tb era in calo; oggi mi sarei aspettata il calo definitivo.. e invece è salita! :shock:
Ho guardato incredula per qualche secondo il termometro... l'ho riprovata ma non è variata...
Può essere questa l'ennesima presa per i fondelli?? :roll:
So che dovrei aspettare domani (nel caso oggi non arrivassero le M)... So che ci vorrebbe proprio un miracolo... Ma so anche che ne basta uno (a furia di sentirmelo dire dai dottori :mrgreen: mi sto quasi convincendo!!)..
Per quanto riguarda i sintomi/fantasintomi posso dire che questo po è stato caratterizzato da forti fitte zona ovaie e fianchi... Il resto è simile alle altre volte..
Ora cerco di star tranquilla e far passare questa giornata senza troppe ansie... ma è dura ragazze!
La testa mi dice che stanno per arrivare e di mettermi il cuore in pace, ma la speranza c'è.... dopo 18 mesi di tentativi ancora non mi abbandona| :cuore:
silvia1980

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 7:42

Ciao Silvia!
La tb alta oggi, presunto arrivo del ciclo, è veramente un ottimo segno :clap clap: :clap clap: :clap clap:
Ci stai provando da talmente tanti mesi che mi verrebbe da dirti di aspettare qualche giorno per fare il test, per evitare possibili (ma lo scongiuriamo...) delusioni. Ma se lo vuoi fare, io ti capisco benissimo! Dipende come sai che la puoi prendere, solo tu puoi saperlo.

Nel frattempo noi ti facciamo compagnia e tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 8:11

:affetto: nulla è ancora detto (della serie "piedi per terra" ;) ) visto che sei arrivata anche a 14 giorni di fase luteale però...che ne basti uno solo è vero e io voglio crederci fino infondo anche per te! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Cavoli sarebbe stupendo... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda sgallentina » 25/07/2014, 8:14

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981