vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - seconda metà po -

Messaggioda onda » 19/07/2014, 10:34

Eh si, il grafico è proprio bello! Potrebbe essere troppo presto per il test? Magari è poco sensibile! Sul test che ho io c'è scritto di non farlo prima del 14 po o prima del secondo giorno di ritardo...
Il tuo mi sembra di quelli più sensibili, ma non si sa mai, tante donne hanno avuto un falso negativo... quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 10:38

ciao vale! ammetto che io nella tua situazione avrei aspettato domani per un test.. un po per il discorso di ieri, di quella piccola perdita che avevi gia visto e un po perchè non hai cosi tanti cicli monitorati da sapere bene come si muove la tua tb a fine fl.. chiaro che nessuna di noi lo sa in stile sfera magica.. ma diciamo che la "puzza" da rossa io oramai me la intagliavo (la speranza era l'ultima a morire ovviamente) ma ... ecco forse per questo io avrei atteso il 13po, ma in generale come dice Greta al 12po è piuttosto attendibile e non cosi assurdo decidere di farlo.. quindi non ti sgrido ;)
Ho visto la foto dei test.. mannaggia bianchi candidi.. :testate: :testate:

ps.. posso solo darti un suggerimento per il grafico? il primo mese di tb dove c'è un po l'incertezza dell'ovo perchè non prendevi la tb ancora in modo costante, io toglierei l'ovulazione dal grafico perchè ti va a influenzare le statistiche sia dell'ovo sia della fl .. ecco tutto qua :zizi:

edit: per il discorso del seno che passa il dolore il gg prima delle rosse considera che oggi sei al 12po, se per esempio la tb scendesse domani e domani parte il mestruo avresti ancora tutto il gg per vedere passare la sensazione al seno, o per la comparsa dei primi doloretti premestruali. Ovviamente vado per esempio "campato in aria" lo dico solo per chiarirti perchè magari adessi senti cose che di solito non senti.
L'ultima fl è stata di 10gg, questa volta sei al 12po quindi da teoria considerando scarti di fl in +/- 1/2gg tecnicamente le rosse dovrebbero arrivare al massimo domani.. ma abbiamo visto con diverse tibbine che capitano scarti di fl anche piu lunghi.. e che purtroppo fino a che non ci capiti in mezzo.. non lo sospetti nemmeno... Cip passava da 10 a 14/15gg come niente.. eccezioni "per fortuna" o "per sfiga" ne possono sempre capitare.

Ora mettiti tranquilla mi raccomando.. lo so che ci speri con tutto il cuore.. e noi siamo con te :cuore: speriamo di sbagliarci tutti, test compresi e che tra due gg ci sia un'ospite a sorpresa come dicevi tu.. :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 19/07/2014, 10:53

pinkie ha scritto:
ps.. posso solo darti un suggerimento per il grafico? il primo mese di tb dove c'è un po l'incertezza dell'ovo perchè non prendevi la tb ancora in modo costante, io toglierei l'ovulazione dal grafico perchè ti va a influenzare le statistiche sia dell'ovo sia della fl .. ecco tutto qua :zizi:

L'ultima fl è stata di 10gg, questa volta sei al 12po quindi da teoria considerando scarti di fl in +/- 1/2gg tecnicamente le rosse dovrebbero arrivare al massimo domani..

io l'ovo di Maggio lo terrei perchè è l'unico che la gine ha visto con l'eco, cioè ha visto il follicolo da 20mm (prendevo inofert normale) il gg 2, quindi avendo avuto il picco di dolore il 4, penso di aver ovulato il 3 o il 4, ma è vero che non prendevo la tb e neppure stik... però mi sembra abbastanza sicuro come ovo... che dici? allora lo tolgo?

la FL da 10gg del mese scorso io non la considererei neppure... era proprio un mese sballato... a sensazione la mia fl dovrebbe essere di 13/14gg infatti il ciclo io me lo aspetto domani o dopodomani, quindi tra stasera e domani il dolore di pancia e lo stop al seno... su queste cose sono abbastanza prevedibile... manca all'appello invece il mal di testa da ciclo lancinante!!! Per fortuna... :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 19/07/2014, 11:01

onda ha scritto:Eh si, il grafico è proprio bello! Potrebbe essere troppo presto per il test? Magari è poco sensibile! Sul test che ho io c'è scritto di non farlo prima del 14 po o prima del secondo giorno di ritardo...
Il tuo mi sembra di quelli più sensibili, ma non si sa mai, tante donne hanno avuto un falso negativo... quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

eh Onda, come ho scritto prima... solo un MIRACOLO mi può aiutare! erano bianchi bianchi bianchi... come lavati con ACE!
vale811

Messaggioda cip » 19/07/2014, 11:10

Guarda Vale...forse capisco il motivo del tuo test :imbarazzato:
Delle volte non c epa si fa ad aspettare il mestruo e anche se abbiamo il sentore del suo arrivo...fare un test che risulta negativo ci accorcia l'attesa. Possiamo smettere di sperare e fingere di illuderci, sappiamo che arriva! E se anche non è arrivato al momento, si sa che arriverà! Quindi è come se ci stessimo già preparando per la nuova caccia :pon pon:

Ogni tanto va bene anche così no? Hai il prossimo ciclo per rimetterti in riga e usare il test non per accertare un mestruo, ma per accertare una gravidanza! :imbarazzato: Ma boh, ogni tanto ci va e va bene anche così :bacio

La mia FL è imprevedibile come dice Pinkie...se ascoltassi mio marito farei test solo se arrivo al 16PO con mutanda bianca :lol: :lol: Al momento è così. Stiamo vivendo insieme tutta la gravidanza e condividiamo ogni scelta!
Te hai pochi cicli monitorati per sapere la tua FL tipica qual è...è anche difficile decidere quando fare il test :? :?
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 11:12

vale811 ha scritto:
pinkie ha scritto:ps.. posso solo darti un suggerimento per il grafico? il primo mese di tb dove c'è un po l'incertezza dell'ovo perchè non prendevi la tb ancora in modo costante, io toglierei l'ovulazione dal grafico perchè ti va a influenzare le statistiche sia dell'ovo sia della fl .. ecco tutto qua :zizi:
L'ultima fl è stata di 10gg, questa volta sei al 12po quindi da teoria considerando scarti di fl in +/- 1/2gg tecnicamente le rosse dovrebbero arrivare al massimo domani..

io l'ovo di Maggio lo terrei perchè è l'unico che la gine ha visto con l'eco, cioè ha visto il follicolo da 20mm (prendevo inofert normale) il gg 2, quindi avendo avuto il picco di dolore il 4, penso di aver ovulato il 3 o il 4, ma è vero che non prendevo la tb e neppure stik... però mi sembra abbastanza sicuro come ovo... che dici? allora lo tolgo?

anche se hai visto il follicolo non sai quando è scoppiato e quindi non puoi in ogni caso avere la certezza del 100% ne dell'ovo ne della fl. Come ti dicevo anche l'altro mese tante convinzioni del ns corpo cambiano quando prendiamo la tb... Però tu puoi fare come vuoi perchè naturalmente è il tuo grafico :si si:

vale811 ha scritto:la FL da 10gg del mese scorso io non la considererei neppure... era proprio un mese sballato... a sensazione la mia fl dovrebbe essere di 13/14gg infatti il ciclo io me lo aspetto domani o dopodomani, quindi tra stasera e domani il dolore di pancia e lo stop al seno... su queste cose sono abbastanza prevedibile... manca all'appello invece il mal di testa da ciclo lancinante!!! Per fortuna... :lol:

io guardo solo alla tb e quindi dico è giusta cosi pur essendo stato un mese strano.. :si si: Che per me è sballato in quanto l'ovulazione è stata dopo è quella che si è allungata, ma abbiamo chiarito che stress, attese e mix da primo approccio possono fare cose strane. :ok:

Ad oggi piu che aspettare di vedere come si mette c'è poco altro da fare ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 19/07/2014, 11:31

esatto Cip!!! E' proprio quello il motivo per cui ho fatto il test, mettermi l'anima in pace, perchè stavo già deviando verso la pazzia ipotizzando perdite "x segnare" il periodo del ciclo, false rosse (che poi son marroni), ecc ecc... invece così son tornata sul pianeta terra! non mi aspettavo certo un positivo, sarebbe stato presto comunque xchè vedrete che ho ragione...la mia fl è da 13/14... , ma almeno un ombra sarebbe stata carina e sufficiente a rimettermi in pista! invece stop, sto in panchina!!!! ora tocca alle altre acciuffarla e spennarla!!!! :lol:

è vero che ho solo 2 mesi di tb, ma segnavo tutto sull'app del cell da 4 anni ormai!!! e seppur negli ultimi mesi lo stress da caccia m'ha modificato il ciclo, in 4 anni non ho MAI sgarrato dallo schema:

14gg - dolore ovo - 14gg ciclo , po= 7po/12po mal di testa, 8po brufoli e dolore seno, 12po spotting marrone e 13po sera mal di pancia e stop seno.

così IDENTICO per 4 anni, mai un mese diverso, MAI. fino ad Aprile... li è cominciato il delirio... :matto: :lol:

al punto che credo che il ciclo da 28 me lo potrò scordare... ma questo mese potrebbe diventare il mio "mese campione" perchè è andato tutto bene tranne il finale ovviamente!!! non mi sembra di aver sbagliato nulla, ero serena fino alle perdite, e la tb è sempre stata chiara quindi credo che il mio nuovo standard sarà ciclo da 30gg:

17gg - ovo al 17pm con stik + e dolore - 13/14gg ciclo po= dal 1po pancia gonfia, dal 7po male seno e brufoli, dal 10po spotting,

poi ovviamente starò a guardare cosa capita... se lo schema cambierà ancora e perchè... ma una routine di base ce la devo avere per fare qualche paragone no??? :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda vale811 » 20/07/2014, 10:30

ed ecco il ribasso...seppur timido... mi aspettavo di meglio da te TB!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda Nephentes » 20/07/2014, 10:46

Mi spiace Vale... :(

Riesco a comprendere gli " sbalzi " di ciclo. Ti fanno pensare, ripensare e ripensare ancora. Probabilmente il tuo ciclo sarà cambiato proprio per lo stress, per questo non riesci a sentire più i soliti sintomi.
Sicuramente ci stiamo ad " ascoltare " troppo, ma quello che sembrano impressione poi diventano realtà. Un semplice mal di testa si fa più doloroso se ci mettiamo con la testa e con il pensiero...

In questi tre mesi di caccia mi vengono dei dolori intorno al 6po /9po mai venuti in tutta la mia vita. La cosa veramente orrenda è che se mi vengono ho capito che sono un anticipazione del ciclo :disperato:
Quindi già lo so una settimana prima, ed è una cosa che mi stressa tantissimo.
Ad aprile ho subito un intervento e sono probabili aderenze, magari appena li sotto si muove qualcosa per il ciclo sento dolore. :no no: :no no: :no no:

forza e coraggio vale :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 20/07/2014, 11:27

tranquilla neph! io non sono triste oggi, me lo aspetto ormai da 3gg! solo pensavo calasse di piu la mia tb! ma le rosse non ci sono ancora... magari stasera o domani...

x i sintomi invece li sento tutti eccome! brufoli-seno-spotting e so che le malefiche sono alle porte!
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale