Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - 9 po

Messaggioda Nephentes » 19/07/2014, 11:01

No, ok ragazze ho capito, mi sento già abbastanza un idiota ad averlo fatto e ad averlo postato. Passiamo oltre :testate: :disperato:
Se entro il 12 po ancora non mi sono arrivate lo rifaccio, altrimenti amen. Mese nuovo cicogna fresca di zecca vieni a noi :baby: ;)

Per qualche periodo ho provato a mangiare la crusca assoluta, ma mi viene un pò male..
Mi sa che sarà costretta a rifarlo, perchè le cose ultimamente nn stanno andando benissimo con l'intestino :mrgreen:
Mi faceva bene.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 19/07/2014, 11:15

Nephentes ha scritto:No, ok ragazze ho capito, mi sento già abbastanza un idiota ad averlo fatto e ad averlo postato. Passiamo oltre :testate: :disperato:
Se entro il 12 po ancora non mi sono arrivate lo rifaccio, altrimenti amen. Mese nuovo cicogna fresca di zecca vieni a noi :baby: ;)

:lol: :lol: :lol: Ok, errare è umano, ti perdoniamo!!! :cuore:
Nephentes ha scritto:Per qualche periodo ho provato a mangiare la crusca assoluta, ma mi viene un pò male..
Mi sa che sarà costretta a rifarlo, perchè le cose ultimamente nn stanno andando benissimo con l'intestino :mrgreen:
Mi faceva bene.

Non l'ho mai provata... un paio di cucchiaini la mattina?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 19/07/2014, 11:17

La crusca nuda e cruda?! :shock: :shock: :shock: :shock: Io ho provato ma mi è stato tutto vano :lol: :lol:

Io soffro di stitichezza...da sempre credo :lol: Sto migliorando molto da quando sono passata ad una dieta quasi completamente integrale e vario molto :si si: Cambio l'olio di condimento, cambio farine (ho abbandonato la 00e quando mi serve la bianca uso la 0) usando non solo l'integrale, ma anche quella di farro, quella di grano saraceno,..., verdure tantissime, legumi anche uscendo dal classico, non solo pasta (naturalmente integrale), ma anche miglio, cous cous,...insomma, variare moltissimo! Riducendo i carboidrati al minimo e aumentando tutto il resto :si si: :si si:
E come dice Onda...a colazione: yogurt intero senza zucchero (dolcificato con miele o agave) con cereali (avena, farro, orzo,...)...fa miracoli :mrgreen: :mrgreen:
Bisogna essere costanti però :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 11:18

Anche io ho mangiato spessissimo gallette.. e come i vostri mariti anche il mio "amore mangi il polistirolo?"...
io preferisco quelle di riso perchè il mais non mi fa impazzire.. e quando mi prendeva proprio la gola le farcivo come onda con marmellata o nutella.. e che goduria.. si si si :si si:
ora che non vi venga schifo: ma provate quelle di riso con la nutella a immergele al volo nel te caldo.......... 'na roba potente!!!!! il palato vi ringrazierà :mrgreen: :imbarazzato:
Per li spuntini io ho scoperto anche i cracker di riso "riso su riso della galbusera" e sono fenomenali!
Come tutto ci vuole moderazione.. ma sono un buon compromesso per lo spuntino serale!!!

ps.. la crusca manco morta!! ci ho provato e volevo vomitare ogni volta... mi tengo l'intestino pigro :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 19/07/2014, 11:23

Il mio maritino si mangia le gallette di mais insieme a me invece e ci piacciono ad entrambi :lol: :lol: :lol:

L'unica accortezza, come tutte le cose, è di leggere gli ingredienti :si si: :si si: Le gallette di mais della coop hanno solo mais...altre marche non ricordo, ma se sono semplici, pochi ingredienti e niente schifezze, allora fanno il loro sporco lavoro: chiudere il buchino :si si:

Pinkie: non immergerò mai una galletta di riso coperta con nutella nel tè caldo :shock: :shock: Mi si rovina il tè...poverino! :disperato: :disperato: :disperato:
cip

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 11:26

cip ha scritto:Pinkie: non immergerò mai una galletta di riso coperta con nutella nel tè caldo :shock: :shock: Mi si rovina il tè...poverino! :disperato: :disperato: :disperato:

abbi fiducia in me ... fidati.. ho convertito piu di qualcuno! :mrgreen: scegli un te semplice e senza zucchero e vedrai..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 19/07/2014, 11:27

cip ha scritto:La crusca nuda e cruda?! :shock: :shock: :shock: :shock: Io ho provato ma mi è stato tutto vano :lol: :lol:

Io soffro di stitichezza...da sempre credo :lol: Sto migliorando molto da quando sono passata ad una dieta quasi completamente integrale e vario molto :si si: Cambio l'olio di condimento, cambio farine (ho abbandonato la 00e quando mi serve la bianca uso la 0) usando non solo l'integrale, ma anche quella di farro, quella di grano saraceno,..., verdure tantissime, legumi anche uscendo dal classico, non solo pasta (naturalmente integrale), ma anche miglio, cous cous,...insomma, variare moltissimo! Riducendo i carboidrati al minimo e aumentando tutto il resto :si si: :si si:
E come dice Onda...a colazione: yogurt intero senza zucchero (dolcificato con miele o agave) con cereali (avena, farro, orzo,...)...fa miracoli :mrgreen: :mrgreen:
Bisogna essere costanti però :bacio

me la diede proprio il medico come cura dopo una brutto colica addominale la crusca...insieme ad un "aiuto" per andare meglio...ma non so se posso prenderlo. In giro sul web ho letto pareri discordanti, psyllogel.
Lui mi disse che l'avrei potuto prendere sempre, perchè non porta dipendenza essendo naturale...ma anche ora che sono in cerca?

La crusca assoluta si chiama " crusca sohn granulare " ogni tanto me la sgranocchio come se fossero noccioline :?

Cip beata te che sei così costante! Con la pasta integrale devo provare anche io. L'ho fatta io in casa qualche settimana fa ed era ottima! (ho la macchina per fare la pasta :D )

pinkie ha scritto:Anche io ho mangiato spessissimo gallette.. e come i vostri mariti anche il mio "amore mangi il polistirolo?"...
io preferisco quelle di riso perchè il mais non mi fa impazzire.. e quando mi prendeva proprio la gola le farcivo come onda con marmellata o nutella.. e che goduria.. si si si :si si:
ora che non vi venga schifo: ma provate quelle di riso con la nutella a immergele al volo nel te caldo.......... 'na roba potente!!!!! il palato vi ringrazierà :mrgreen: :imbarazzato:
Per li spuntini io ho scoperto anche i cracker di riso "riso su riso della galbusera" e sono fenomenali!
Come tutto ci vuole moderazione.. ma sono un buon compromesso per lo spuntino serale!!!

ps.. la crusca manco morta!! ci ho provato e volevo vomitare ogni volta... mi tengo l'intestino pigro :lol: :lol:

ahuhauhuahuahua pinkie " 'na roba potente!!!!!" " mi ha fatto morire :ok: :mrgreen:
Anche io mangio quei crackers, sia normali che integrali, ottimii!!!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 19/07/2014, 11:30

pinkie ha scritto:
cip ha scritto:Pinkie: non immergerò mai una galletta di riso coperta con nutella nel tè caldo :shock: :shock: Mi si rovina il tè...poverino! :disperato: :disperato: :disperato:

abbi fiducia in me ... fidati.. ho convertito piu di qualcuno! :mrgreen: scegli un te semplice e senza zucchero e vedrai..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il tè è il mio rito quotidiano (ehm....oddio, 3 tè al giorno...più che quotidiano :lol: ), posso inzupparci al massimo un biscotto :geek: Ma la nutella che si scioglie e mi finisce nel te modificandone il gusto...non puoi proprio convertirmi su questo :lol: :lol:
cip

Messaggioda cip » 19/07/2014, 11:34

Nephentes ha scritto:me la diede proprio il medico come cura dopo una brutto colica addominale la crusca...insieme ad un "aiuto" per andare meglio...ma non so se posso prenderlo. In giro sul web ho letto pareri discordanti, psyllogel.
Lui mi disse che l'avrei potuto prendere sempre, perchè non porta dipendenza essendo naturale...ma anche ora che sono in cerca?

La crusca assoluta si chiama " crusca sohn granulare " ogni tanto me la sgranocchio come se fossero noccioline :?

Cip beata te che sei così costante! Con la pasta integrale devo provare anche io. L'ho fatta io in casa qualche settimana fa ed era ottima! (ho la macchina per fare la pasta :D )

Io proprio non ce la faccio a mangiarla :no no: Mi rinviene subito :testate: So che farebbe tanto bene per il mio problema :disperato: Soffro di coliti non indifferenti :testate:

Figa la macchina per al pasta! :affetto: :affetto:

Ci tengo molto all'alimentazione :imbarazzato: Mi informo e quando capisci che le cose ti fanno stare meglio, diventa anche un tuo modo di essere, quindi neanche una gran fatica :imbarazzato: Almeno, per me :si si: Poi anche io sgarro e ogni tanto un bombolone me lo mangio volentieri :lol: :lol:
Ma come sempre, sono le quantità che fanno al differenza :si si: :si si:
cip

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 11:38

no no cip.. va appena imbevuta e non fatta colare la nutella. ;) ;) ;)
anche io la pasta la faccio in casa.. però la tiro a mano.... e quando ho gente a cena stupisco tutti con le mie tagliatelle, lasagne o pizzoccheri.. si si ... mi piace tirare a mano e avere farina ovunque.. mio marito dice che non sono mai tanto bella come quando faccio la pasta :affetto: :affetto: :affetto: (ammmmoooore!!)
pasta integrale: anche io ogni tanto, solo se non c'è il marito però.. e in generale non con troppa costanza.. ma sempre meglio che mai :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale