Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! tn con sorpresa!

Messaggioda cip » 18/07/2014, 21:57

Hai provTo a fare aerosol con soluzione fisiologica o dei fumenti con semplice sale? Aiutano a scolare via ciò che c'è di troppo e dovrebbe prevenire gli starnuti :zizi:

In ogni caso hai fatto benissimo a prendere la tachi :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 18/07/2014, 22:02

mi credi che sono peggio dei bambini?? in tutta la vita, nemmeno da ragazzina sono riusciti a farmeli fare.. mi sento male al pensiero... ho sempre avuto problemi con il naso.. soprattutto di notte: d'improvviso sembro un rubinetto aperto e ci passo le ore.. ma di solito passa entro pranzo o giu di li.. questo giro è proprio sindrome influenzale.. :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 18/07/2014, 22:33

Pinkieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
mamma mia che emozione!!! :affetto: :affetto: :affetto: sono felicissima per te!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
:felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo:

Anch'io ci speravo tanto nella femminuccia, ma il maschietto :baby: lo amiamo lo stesso!!!! :lol: :lol: :lol:
bello di casa!!! e bravo il maritino che subito sfoggia ecografia e pisellino pieno di orgoglio!!! Mi immagino quanto è felice!!! :affetto:

Mi dispiace moltissimo per il tuo raffreddore...riposati e bevi molti liquidi...ed speriamo che ti sia venuto per via dell'aria condizionata e non per tutti quei batteri resistenti che abbondano!!! Tienici aggiornate!!! :ok: :cuore: Tanti auguri di pronta guarigione!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ora vado a bere una birretta alla vostra salute!!! :affetto: Sono troppo felice per te!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 19/07/2014, 11:58

povera pinkie! ti capisco... io e la rinite allergica siamo siamesi ormai! ma non ce nulla oltre la rinazina che funzioni! ma non credo sia consentito l uso in gravidanza! :(
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 12:13

il mio grosso problema è che non c'è niente che riesco a tollerare.. se vuoi farmi "fisicamente male" spruzzami qualcosa nel naso :oops: :oops: sono una "petola" (in veneto si dice cosi)... ma io anche al mare, in piscina, in doccia.. guai che se mi si schizza di acqua il naso... mi parte all'istante il colino al naso.. che non è un raffreddore vero e proprio in quella situazione, ma basta veramente un goccio di liquido nel naso che sto peggio.. e non c'è farmaco che tenga... mi da lo stesso risultato.. Ho fatto delle visite e piu che dirmi che ho il setto un po spostato (in modo naturale) e la parte sx leggermente occlusa di suo in realtà non ho niente... eppure...... :oops: :oops:
Comunque stamattina il naso va leggermente meglio, un po chiuso ma almeno non starnutisco ad ogni respiro... persiste il fastidio alla gola ma sempre meno peggio di ieri sera... quindi vediamo se riesco sempre a schivare la febbre.. anche perchè domani sera vado a cena!! oleeeeeeeeeeeeeeeeeee
esco di casa!! ristorante a 200mt da qui... quindi niente di pesante... ma ho voglia di andarci!! :imbarazzato: e vorrei essere in forma e sfoggiare la pancina!! :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 19/07/2014, 12:21

Io sono stata operata di ipertrofia dei turbinati (dovuta ad un allergia), e deviazione del setto nasale interna nel lontano 2003, quest'ultima come ce l'hai tu pinkie congenita, ma tranquilla da sola non da così tutte queste preoccupazioni.
Io ho dovuto fare l'intervento perchè stavo quasi perdendo l'udito da tutte le otiti che mi venivano...avevo sempre infezioni varie dappertutto, raffreddori che mi tappano tutto, otiti acuti e mal di gola.
E' da quando ho 3 anni che sto dietro a spray per naso al cortisone e il mio miglior amico ancor oggi è l'aerosol. Diciamo che è il male minimo quando devi curare queste patologie, i medicinali vanno direttamente allo scopo, evitando di rovinare lo stomaco.

Ma nel tuo caso non c'è assolutamente bisogno di tutto ciò secondo me, passerà nel gioco di qualche giorno spero!
Sarà stata sicuramente l'aria condizionata troppo forte dell'ospedale (però che cavolo...proprio in ospedale vanno a mettere temperature così basse???? )

Magari se ti senti ancora così oggi prenditi un altro tachirina e domani...buona cena!!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 19/07/2014, 12:23

Evviva l'uscita a cena!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Dai anche i carcerati hanno diritto a qualche ora di bocata d'aria!!! :mrgreen:
Sono mooolto contenta che ora stai meglio! :felice: :felice: :felice:
Comunque potresti avere una sinusite...hai fatto controllare?

:bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 12:26

si si io infatti per sicurezza ho fatto controlli da diversi medici proprio per confrontare le varie "campane" e tutti comuni nel dire che è un "fastidio" provocato da questa deviazione e abbinata occlusione, ma che fortunatamente non mi ha mai dato otiti.. mai sofferto in vita mia nemmeno da bambina.. e questo già è una fortuna.
Di solito quando ho il fastidio (a parte causato dal getto d'acqua) mi prende di notte e mi dura fino al gg successivo, l'aria condizionata poi fa il resto.. una volta era peggio quando l'aria condizionata non c'era ovunque, adesso bene o male che ovunque vai trovi fresco la cosa è meno evidente...
Di notte tengo il doppio cuscino leggermente inclinato.. se sto solo con uno parte in mezzo secondo... e quindi con il tempo ho imparato ad "intervenire" senza l'uso di farmaci.. anche perchè spray e aeresol mi sento morire... :oops:
In questi due gg è decisamente da semi-influenza e quindi vabbe... ce ne facciamo una ragione...
comunque si .. giovedi in ospedale c'era davvero troppo freddo.. soprattutto nella stanza in cui abbiamo fatto il colloquio :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 19/07/2014, 12:30

Nephentes ha scritto: (però che cavolo...proprio in ospedale vanno a mettere temperature così basse???? )

Diciamo che va mantenuta il più bassa possibile (attorno ai 20-22°C) per non dare vita facile ai batteri e per le macchine...
Certo che 15°C mi sembra una esagerazione! :shock:
Greta76

Messaggioda pinkie » 19/07/2014, 12:34

greta c'era troppo freddo in modo esagerato.. io avevo una tunica di quelle con le maniche un po a pipistrello e quindi ero coperta.. non una canottiera!! avevo un freddo della madonna... :( e io non sono una freddolosa per natura..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale