Ciao a tutte
siamo arrivate all'inizio del nono mese
situazione generale:
-Dormo un pò male perchè sto scomoda nel letto...nonostante i 4 cuscini grandi dietro la testa(tipo sedia)e i 2 piccoli ai lati,mi sento schicciare dal pancione
effetto puzzola girata a pancia all'aria che agita le zampette...non so se mi spiego
-caldane,solo di notte per fortuna..ma è così che mi son presa un raffreddolre allucinante,perchè dopo la mega sudata arriva l'arietta fresca e mi frega...!!!
-sciatalgia:solo la gamba sinistra e l'osso sacro soprattutto la notte,probabilmente dovuta alla posizione in cui dormo...che non è che ce ne siano molte disponibili,visto che a pancia in su soffoco e non va bene per la bimba,fianco destro la cucciola si inca@@a,fianco sinistro unica alternativa con le varie gradazioni(un pò più girata,un pò meno...)
-pipi:attacchi di pipi incontrollabili,soprattutto quando la bimba si punta
di notte è un impresa perchè mi arriva lo stimolo urgente ma prima mi devo girare...poi mi devo sedere sul letto...poi mi alzo e mi tira la pancia e la schiena....solo a quel punto si parte in missione gabinetto con la postura di un ippopotamo obeso
PS.ieri ho tossito e me la son fatta addosso...una o 2 gocce ok,ma che tristezza
-gambe e caviglie gonfie,fortunatamente perlopiu' nei giorni più caldi,che quest'anno sono stati pochi..fiuuu
-emotivita' ai massimi storici,più del primo trimestre
La bimba la sento muovere tantissimo,stamattina si era messa comoda comoda con il culetto sotto la mia costola
da tanti calci...l'altra sera mi sono messa abbracciata di fianco al mio tesssoro con la panciona appoggiata letteralmente sulla sua...ogni volta che la bimba si muoveva la sentiva anche lui quasi come se fosse nella sua pancia
ai movimenti più vigoroso si spaventava
o meglio gli veniva da ritirarsi perchè dice che si sentiva "pigiare"e aveva paura di infastidirla
eh...lui non può sapere che quando lei si infastidisce non ti lascia il dubbio te lo fa capire chiaramente che è il caso di cambiare posizione
Per il resto,acciacchi a parte,sto bene...facciamo tante camminate,non troppo lunghe perchè mi stanco tantissimo,però sento proprio che ne ho bisogno e che mi rigenerano.Spesso mi sento un elefante e mi deprimo un pò,però poi penso che dentro di me sta crescendo la nostra bambina...e che le mie forme sono le più belle che ci siano:quelle di una mamma