allora.. premesso che vale sempre e comunque la prima misurazione.... poi è normale che tra una e l'altra la tb salga.. e alla misurazione successiva che sei stata a letto oltre un'ora e mezza (quindi dopo le 8) è ancora piu normale che la tb salisse particolarmente....
ora... la tb gravidanza o meno, subisce sempre l'influenza del dormire poco o male, del sonno agitato, dello svegliarsi a metà notte per fare pipi e quanto altro...
io l'ho presa fino a pochi giorni fa.. ora ho smesso perchè è quasi 4/5gg che tutte i gg mi sveglio tra le 4 e le 6 e resto sveglia anche per ore.. io se prendo la tb troppo presto sul mio orario c'è l'ho molto bassa, quindi evito per non andare in paranoia. In ogni caso alla fine del primo trimestre (per me) non è piu necessario prendere la tb.
Capiamoci: puoi proseguire a prenderla come no.. a me ha aiutato molto sia adesso che la gravidanza scorsa.. Mentre l'altra volta la prendevo in modo piu sconstante ma si vedeva che qualcosa non andava.. adesso ho cercato di prenderla al meglio e il grafico ha avuto un "buon" andamento.. anche se ovviamente quando dormivo male o c'era qualcosa (anche a causa delle numerose perdite) la mia tb subiva qualche abbassamento.
Il prendere la tb deve essere una cosa serena, se non lo è.. allora si: lascia stare.
però non è "inutile perchè sei gia in gravidanza".. ma lo deve "diventare" se è fonte di stress.
Devi fare quello che ti fa sentire meglio