cip ha scritto:Nephentes ha scritto:me la diede proprio il medico come cura dopo una brutto colica addominale la crusca...insieme ad un "aiuto" per andare meglio...ma non so se posso prenderlo. In giro sul web ho letto pareri discordanti, psyllogel.
Lui mi disse che l'avrei potuto prendere sempre, perchè non porta dipendenza essendo naturale...ma anche ora che sono in cerca?
La crusca assoluta si chiama " crusca sohn granulare " ogni tanto me la sgranocchio come se fossero noccioline
Cip beata te che sei così costante! Con la pasta integrale devo provare anche io. L'ho fatta io in casa qualche settimana fa ed era ottima! (ho la macchina per fare la pasta

)
Io proprio non ce la faccio a mangiarla

Mi rinviene subito

So che farebbe tanto bene per il mio problema

Soffro di coliti non indifferenti
Figa la macchina per al pasta!
Ci tengo molto all'alimentazione

Mi informo e quando capisci che le cose ti fanno stare meglio, diventa anche un tuo modo di essere, quindi neanche una gran fatica

Almeno, per me

Poi anche io sgarro e ogni tanto un bombolone me lo mangio volentieri
Ma come sempre, sono le quantità che fanno al differenza

Io a parte i miei errori notturni non mangio schifezze.
Abbiamo la fortuna di avere sempre verdure e legumi biologici, e almeno quando mangiamo quelli siamo tranquilli (il padre di mio marito coltiva).
Io anche soffro tantissimo di stitichezza, una tragediaa!
Sono d'accordo, le esagerazioni fanno male, non un bombolone

stupendo pinkie
Anche io la faccio spesso a meno, tipo per fare i ravioli, la lasagna, ma per fare proprio la pasta tipo pennette, bucatini ho preso questa macchina (pastamatic), vengono fuori proprio i maccheroni!!! E' troppo forte.
Mio marito è uguale, fa gli occhi a cuoricino quando mi vede in cucina tutta sporca di qualsiasi ingrediente, questo è amore

Mi piace troppo che adori vedermi in cucina alle prese con i fornelli, o alle cose semplici della vita!