Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - 9 po

Messaggioda onda » 19/07/2014, 11:41

Siiiii! I riso su riso!!!! :pon pon:
Pinkie sono con te per le gallette nel the caldo :ok: :mrgreen: io non preferisco il latte da bere, quindi di solito thè verde e sono capace di inzupparci qualsia cosa!!! Dai biscotti al cioccolato alle fette biscottate con la marmellata, passando per brioches, gallette e cereali!!! :mrgreen:
Lo yogurt lo adoro! Me lo faccio io a casa con latte intero e zucchero di canna grezzo, ma a volte non lo zucchero affatto! Poi al momento ci aggiungo frutta fresca in pezzi oppure marmellata, o una spruzzata di cannella, o i cereali... a fantasia!
Lo mangia anche il mio amore!
cip ha scritto:Il tè è il mio rito quotidiano (ehm....oddio, 3 tè al giorno...più che quotidiano :lol: ), posso inzupparci al massimo un biscotto :geek: Ma la nutella che si scioglie e mi finisce nel te modificandone il gusto...non puoi proprio convertirmi su questo :lol: :lol:

Bhè non deve colare il thè! Comunque qualche mese fa ho trovato in un negozietto biologico il chocothe... non ti dico che bontà!!! Una gioia per i sensi, un esplosione di aromi in bocca!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 19/07/2014, 11:41

cip ha scritto:
Nephentes ha scritto:me la diede proprio il medico come cura dopo una brutto colica addominale la crusca...insieme ad un "aiuto" per andare meglio...ma non so se posso prenderlo. In giro sul web ho letto pareri discordanti, psyllogel.
Lui mi disse che l'avrei potuto prendere sempre, perchè non porta dipendenza essendo naturale...ma anche ora che sono in cerca?

La crusca assoluta si chiama " crusca sohn granulare " ogni tanto me la sgranocchio come se fossero noccioline :?

Cip beata te che sei così costante! Con la pasta integrale devo provare anche io. L'ho fatta io in casa qualche settimana fa ed era ottima! (ho la macchina per fare la pasta :D )

Io proprio non ce la faccio a mangiarla :no no: Mi rinviene subito :testate: So che farebbe tanto bene per il mio problema :disperato: Soffro di coliti non indifferenti :testate:

Figa la macchina per al pasta! :affetto: :affetto:

Ci tengo molto all'alimentazione :imbarazzato: Mi informo e quando capisci che le cose ti fanno stare meglio, diventa anche un tuo modo di essere, quindi neanche una gran fatica :imbarazzato: Almeno, per me :si si: Poi anche io sgarro e ogni tanto un bombolone me lo mangio volentieri :lol: :lol:
Ma come sempre, sono le quantità che fanno al differenza :si si: :si si:

Io a parte i miei errori notturni non mangio schifezze.
Abbiamo la fortuna di avere sempre verdure e legumi biologici, e almeno quando mangiamo quelli siamo tranquilli (il padre di mio marito coltiva).
Io anche soffro tantissimo di stitichezza, una tragediaa!

Sono d'accordo, le esagerazioni fanno male, non un bombolone :cuore:

pinkie ha scritto:no no cip.. va appena imbevuta e non fatta colare la nutella. ;) ;) ;)
anche io la pasta la faccio in casa.. però la tiro a mano.... e quando ho gente a cena stupisco tutti con le mie tagliatelle, lasagne o pizzoccheri.. si si ... mi piace tirare a mano e avere farina ovunque.. mio marito dice che non sono mai tanto bella come quando faccio la pasta :affetto: :affetto: :affetto: (ammmmoooore!!)
pasta integrale: anche io ogni tanto, solo se non c'è il marito però.. e in generale non con troppa costanza.. ma sempre meglio che mai :si si:

stupendo pinkie :affetto:
Anche io la faccio spesso a meno, tipo per fare i ravioli, la lasagna, ma per fare proprio la pasta tipo pennette, bucatini ho preso questa macchina (pastamatic), vengono fuori proprio i maccheroni!!! E' troppo forte.

Mio marito è uguale, fa gli occhi a cuoricino quando mi vede in cucina tutta sporca di qualsiasi ingrediente, questo è amore :affetto: Mi piace troppo che adori vedermi in cucina alle prese con i fornelli, o alle cose semplici della vita!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda stechicca » 19/07/2014, 11:44

Io ormai sino solo integrale e ho convertito anche l'ometto, ha voluto testare e da quando ha provato usiamo solo pasta, cracker, cereali per la colazione tutto integrale. Poi vabbè io cerco a fatica di stare a dieta e lui un par de ciufoli peró mangia integrale oh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda cip » 19/07/2014, 13:14

Naphentes che fortuna!! Mio papà da alcuni anni ha un piccolo orto e ci arriva da il frutta e verdura..ma purtroppo poca :( sto iniziando ad allestire un piccolo orticello sul balcone :imbarazzato: :imbarazzato:

Ma che brave che vi fate la pasta :affetto: io la faccio raramente....devo rimediare :affetto: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Greta76 » 19/07/2014, 14:56

Secondo la mia opinione, l'unica dieta veramente sana è la vegetariana-vegana... ma pochi la fanno nel modo corretto... io vorrei farla 7/7, ma purtroppo non sono sempre costante... :testate: Mi piacciono troppo la carne, il pesce e la nutella... :mrgreen: :testate:
Sempre che si possa, è un bene mangiare tutto integrale...pasta, riso, pane, gallette, ecc... :ok:
Per chi voglia informarsi un po sulla sana nutrizione, può cercare su YouTube i video dei nutrizionisti: Claudio Vaccaro e Georgia Petrillo...dei grandi!!! :affetto: :affetto: :affetto: o della dieta senza muco del tedesco: Arnold Ehret.

onda ha scritto:Anch'io mangio le gallette!!! Riso, mais o avena oppure miste... mio marito mi dice "amore che fai, mangi il polistirolo?" :lol:

:lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Per aiutare ad andare di corpo mangio 3 o 4 prugne secche la mattina e il farro soffiato da mettere nel latte o the verde o yogurt... devo dire che funziona e mi piace fare colazione così... poi magari aggiungo le gallette con la marmellata o se voglio farmi del male le "sporco" di nutella :mrgreen:

Amoreeeeeeeeeee sei proprio Perfetta! Fantastica! Megagalattica! :affetto: :affetto: :affetto:
Prima ero cotta, ora sono innamorata persa!!! :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Greta76 » 19/07/2014, 14:57

Secondo la mia opinione, l'unica dieta veramente sana è la vegetariana-vegana...(l'unica questione è la carenza di vitamina B12 nei vegani), ma pochi la fanno nel modo corretto... io vorrei farla 7/7, ma purtroppo non sono sempre costante... :testate: Mi piacciono troppo la carne, il pesce e la nutella... :mrgreen: :testate:
Sempre che si possa, è un bene mangiare tutto integrale...pasta, riso, pane, gallette, ecc... :ok:
Per chi voglia informarsi un po sulla sana nutrizione, può cercare su YouTube i video dei nutrizionisti: Valdo Vaccaro e Georgia Petrillo...dei grandi!!! :affetto: :affetto: :affetto: o della dieta senza muco del tedesco: Arnold Ehret.

onda ha scritto:Anch'io mangio le gallette!!! Riso, mais o avena oppure miste... mio marito mi dice "amore che fai, mangi il polistirolo?" :lol:

:lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Per aiutare ad andare di corpo mangio 3 o 4 prugne secche la mattina e il farro soffiato da mettere nel latte o the verde o yogurt... devo dire che funziona e mi piace fare colazione così... poi magari aggiungo le gallette con la marmellata o se voglio farmi del male le "sporco" di nutella :mrgreen:

Amoreeeeeeeeeee sei proprio Perfetta! Fantastica! Megagalattica! :affetto: :affetto: :affetto:
Prima ero cotta, ora sono innamorata persa!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio

http://m.youtube.com/watch?v=bnkFH4A2dOs
11 minuti di buone informazioni anche per le future mamme... :affetto:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Nephentes » 20/07/2014, 10:52

Ok, fino ad ora non l'avevo scritto per scaramanzia...ma non è servito a niente. :(

Ecco che ritornano i miei dolori presettimanali da ciclo. I dolori di aderenze non perdonano. Se ci sono loro c'è anche il ciclo, altro che test, devo solo pensare al mese prossimo! :disperato:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda nica » 20/07/2014, 11:13

Ciao! :ciao: cerco di darti un po' di positività se riesco: qualche giorno prima del mestruo che poi non é arrivato, avevo dolori da ciclo, il seno si era sgonfiato e tutto faceva pensare che fosse un mese come gli altri... E invece no! ;) non demoralizzarti anzitempo, continua a crederci! :ok: idem per le aderenze, a me hanno tolto una palla di 8cm (ciste d'endometriosi) e conosco i dolori da aderenze come te, li sento anche ora che sono incinta.
Devi crederci fino alla fine, ok? :bacio
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 20/07/2014, 11:22

nica ha scritto:Ciao! :ciao: cerco di darti un po' di positività se riesco: qualche giorno prima del mestruo che poi non é arrivato, avevo dolori da ciclo, il seno si era sgonfiato e tutto faceva pensare che fosse un mese come gli altri... E invece no! ;) non demoralizzarti anzitempo, continua a crederci! :ok: idem per le aderenze, a me hanno tolto una palla di 8cm (ciste d'endometriosi) e conosco i dolori da aderenze come te, li sento anche ora che sono incinta.
Devi crederci fino alla fine, ok? :bacio
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Ok ci proverò! :cuore:
Proprio ieri sera ho letto di una ragazza che aveva gli stessi miei dolori post ovulazione, è che in entrambi le gravidanze avute non li aveva avuti (solo quei due mesi in 4 anni) :disperato:
Ma forse dipende, appunto quale organo è stato "toccato". Non sono molto esperta, le cisti te l'hanno tolte dalle ovie? In quel caso posso capire...ma io sono stata operata d'ernia :shock:

Grazie mille, non sai quanto mi fanno piacere questi messaggi :cuore:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - 10 po

Messaggioda nica » 20/07/2014, 11:29

Il mio ovaio sinistro era stato inglobato dalla ciste, per fortuna l'hanno salvato, tagliuzzandone solo qualche pezzetto. Quando iniziano i dolori ho male dal rene fino alla coscia, tira tutto! Certo pensa dipenda anche dal tipo di operazione, ma speriamo bene lo stesse, no? :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale