Cucciolo2014 - Ciclo del 28/06/14 - posizione cover

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cucciolo2014 - Ciclo del 28/06/14 - posizione cover

Messaggioda Greta76 » 22/07/2014, 12:49

Blade ha scritto: Scusa ma non mi sembra tu stia leggendo le risposte ricevute con spirito critico e mente aperta. Te la sei presa perchè abbiamo contestato i tuoi grafici.
sinceramente mi sono sentita un po' sciocca io per aver speso tempo a risponderti per poi sentirmi dire che il tuo ginecologo è un luminare quindi lui non può sbagliare (ma noi si, ovviamente...)

Blade ha scritto:Non è vero. Il metodo della temperatura basale o anche il sisntotermico sono metodi di osservazione del proprio corpo per imparare a conoscerlo, non metodi per concepire! Io il metodo l'ho usato proprio per NON rimanere incinta e ha ben funzionato per 2 anni!

Blade ha scritto: Questo è un forum, se vuoi farti capire rileggi il messaggio prima di inviarlo, il fatto che sia colpa del cellulare non ti giustifica, tutte scriviamo da cellulare, pc, tablet ma non tutti i messaggi sono scritti male. Nessuno ti ha detto tu non sappia scrivere, ti abbiamo chiesto di scrivere meglio.

pinkie ha scritto:Inizio con il dire che dirti che i tuoi messaggi non si capiscono non è volerti offendere, ma che si può anche rileggere un messaggio prima di fare "invia" e anche "modificarlo" dopo aver pubblicato. Io scrivo molto spesso dal cellulare e dal tablet, gli errori sono all'ordine del giorno, ma rileggo.. sia per non dare informazioni errate, sia perchè il discorso sia comprensibile. Non puoi dare per scontato che chi legge in un forum si metta a fare la traduzione di ciò che scrivi, senza contare poi che le info era "limitate" e "poco chiare".. A te spetta di scrivere bene, sei tu l'autrice del messagio.

pinkie ha scritto:Qua siamo di ampie vedute.. non guardiamo in una sola direzione.. abbiamo visto di tutto e se ci permettiamo di dare un commento, che ti piaccia o meno per il contenuto in se, lo facciamo con un minimo di pregressa esperienza e non per aprire la bocca e darle aria in modo superficiale.
...E per come è compilato il grafico le cose cosi non sono corrette.
...Se il tuo grafico dice ovulazione al 15 e le tue analisi dicono ovo prima... allora dico: prendi male la tb..
...Questo vuol dire che non ti è chiaro il discorso di andamento bifasico del grafico: tb basse in pre ovo e alte in post ovo, è a questo che serve la coverline, stabilire questa differenza e darti una "linea immaginaria" che a fine fase luteale ti aiuti a valutare l'andamento della tua temperatura, in quanto se a ridosso della cover preannuncia rosse in arrivo.
...eppure ieri insistevi a dire che era giusto avere ovulato il gg prima del ciclo!
vedi quindi che le informazioni che ci riporti non sono precise.. o hai scritto sbagliato.. o hai compilato sbagliato il grafico.. ma non sono "io" che devo pensare a cosa volevi scrivere.. bensi tu che ti devi preoccupare di darci tutte le informazioni nel modo corretto per darci la possibilità di dirti la nostra opinione. Tra l'altro faccio presente che la data di Fine Ciclo non è rilevante al fine di valutare o meno l'ovulazione o i gg del ciclo. Importa solo la data di inizio mestruo.

pinkie ha scritto:...Non voglio rispondere per greta in quanto è perfettamente in grado di spiegare da sola quello che voleva dire.. Ma lei ha detto "che nessun medico dichiara 4gg di ovulazione" cosi come era riportato sul tuo grafico, cioè lei metteva in discussione le tue info sul grafico con quanto può averti detto il medico.. e su questo ha perfettamente ragione! Stessa cosa che ti abbiamo detto anche noi....

pinkie ha scritto: Portarti l'esperienza di un medico che ha fatto errori in precedenza (non riferito al tuo) lo ha fatto con l'esperienza di sapere quello che dice dato che lavora nel settore medico-scientifico. Ed in generale.. medici che agivano in modo superficiale ne abbiamo visti tanti.. io per prima.. e sono brutte esperienze che non vorresti vivere mai..

pinkie ha scritto: Se si è aperti al confronto il forum è nato e vive per questo, ma nel modo in cui invece ci liquidi "tu ragione - noi torto", o dicendomi che "diamo risposte da scuola" (e qua mi permetto di dire che sinceramente mi offendi....) mi fa pensare che anche tutto il messaggio che ti ho scritto, a cui ho dedicato il mio tempo, venga letto in modo frettoloso e forse senza nemmeno l'attenzione e l'atteggiamento di dire: "questa persona vuole aiutarmi"..

Ragazze siete meravigliose!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Per questo vi adoro!!! Volevo dire la stessa cosa!!! :mrgreen: :bacio :bacio :bacio

cucciolo2014 ha scritto:io sono abituata nella mia vita a guardare le cose a 360 gradi e a mettere in discussione quelle che sono le mie idee e convinzioni.io non ho offeso nessuno

ma ci prendi in giro o cosa???!!! :twisted: :twisted: :twisted: Sei per caso bipolare???!! :shock: :shock: :shock:

cucciolo2014 ha scritto:ma bisogna considerare anche che possono esserci delle situazione diverse e che vanno analizzate con una visione piu' ampia
ma capisco che probabilemte reagisci cosi perchè forse sei ignorante in materia.

A me viene solo da ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto quello che io scrivo, a differenza tua, lo scrivo con consapevolezza, e per fortuna o purtroppo, a differenza tua, ho molta esperienza al riguardo! Il tuo caso, non è un caso particolare, è solo mancanza di informazione e di comprensione, mischiata ad arroganza. Io di "situazioni diverse" come le chiami tu, ne ho viste parecchie e continuo purtroppo a vederle tutti i giorni, malattie orribili derivate da mutazioni genetiche che cerco di combattere da 15 anni...dunque non mi venire a parlare a me di casi particolari!

cucciolo2014 ha scritto:quiandi gentilmente la prossima volta che vuoi rispondermi,abbi almeno educazione.

A me viene solo da ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se si pretende il RISPETTTO e l'EDUCAZIONE si deve innanzitutto dare! E non mi sembra il tuo caso! Se tutto mi quadra bene, sei tu quella che ha cominciato ad offendere, quando le ragazze ti chiedevano gentilmente solo dei chiarimenti. Se a me non mi rispetti, io non ti vado certo a rispettare. Io non porgo l'altra guancia ne sono Santa Rita di Cascia, che appunto si trova a Cascia e non nel mio ospedale. A me se mi offendi e mi manchi di rispetto, ti rispondo e come...e poi non venire dopo con me facendoti l'offesa! Io davanti agli ignoranti ed ai cafoni divento agguerrita e non transigo, perché questo bel paese è ridotto com'è ridotto per colpa loro. Se capisci e sei gentile, AMEN, se invece continuerai ad offendere ed a sparare sentenze e cavolate io ti risponderò come te lo meriti, anche se l'unica voglia che mi verrà sarà quella di ignorarti e di non perdere più il mio tempo prezioso con te...

Admin edit: immagine inappropriata rimossa
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda meletta » 23/07/2014, 11:16

Cara cucciolo, mamma mia come ti poni!!!! :basita: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non ho parole da aggiungere per quanto riguarda i tuoi modi.
Ti voglio solo dare un breve parere tecnico/scientifico, da lezione scolastica appunto, anche perché penso mi riesca bene visto che sono un'insegnante ;) :mrgreen:

Ovviamente sottoscrivo quello che ti hanno detto le altre e aggiungo:
se il ginecologo ti ha fatto un monitoraggio l'8 luglio e il follicolo era di 15,2mm, fatti due conti e vedi tu stessa che al 15pm (dove dovresti mettere l'ovulazione) il follicolo era (contando che cresce PIU' O MENO 2mm al giorno) a 23,2.... quindi esattamente come ti ha detto il tuo ginecologo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 23/07/2014, 12:19

:shock: .. ho letto tutto insieme, non mi ero potuta collegare prima, vabbè le altre hanno già detto tutto, quindi mi limito a dire che sono d'accordo con loro, io cucciolo farei una riflessione, qui tutte ti stavano aiutando, non sono mica ginecologhe.. ognuna con le sue info e con le sue esperienze, tu te ne esci con: ho trovato solo risposte tipo interrogazione a scuola.. (succo discorso non ho fatto copia incolla), a me sembra che tu hai iniziato a esser offensiva, loro ti hanno detto ciò che sanno, e sembra una lezione sai perchè? perchè ogno giorno lo ripetono alle nuove, ci son le guide e loro lo ripetono perchè molte non se le vanno a leggere.
Se ti va di usare il metodo bene... ma usalo, applicalo, altrimenti no..
Una curiosità, ma non ti sembrava strano aver ovulato e il giorno dopo mestruazione? di solito i gg che stanno tra ovo e mestruazione servono a fecondare e impiantarsi.... se non va a buon fine ti vengono sennò sei incinta... zero giorni ci sarebbe qualcosa che non va.. :roll:
:ciao: io ho trovato utile il metodo che se usato correttamente da i suoi frutti! (se non ci sono patologie ovvio).
in bocca al lupo!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale