Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda onda » 22/07/2014, 16:27

Se la tua fl era corta per via dello stress magari adesso che sei più tranquilla si allungherà davvero naturalmente!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Io spero che si allunghi a dismisura... una fl luuuuuuuuuuuuuunghisssssssssssima... circa 9 mesi! ;) :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Greta76 » 22/07/2014, 19:10

paoletta79 ha scritto:Ciao Greta...che dire? Attendiamo? Secondo me tutto andra' bene e la tua fase luteale sara' molto molto lunga? 9 mesi + 40 giorni piu' o meno? :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Oh tesoro magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma con la morfologia dei nostri amichetti :spermino: :spermino: :spermino: normale al 2% ci vorebbe un miracolo! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Ma il mese prossimo sarà una guerra fra me e la benedetta cicogna! Ma sarà possibile che si perda sempre?? :mrgreen:

Blade ha scritto:Sospendendo oggi l'agnocasto dici che già per questo ciclo ti accorgerai della differenza? Bè, io spero di no sia perchè spero che tu non veda finire la tua fase luteale, sia perchè spero che, se mai, questa fase luteale si sia sistemata! :ok: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Hai colpito nel segno! Secondo me l'agnocasto è stato il placebo contro la mia ansia da concepimento ;) e ora che ricordo bene, la mia ginecologa me l'ha dato, perché io insistevo nel migliorare la mia fase luttuale con qualche integratore :o ...parliamoci chiaro...non esistono medicinali miracolosi, tanto meno se erboristici, infatti, in teoria, l'agnocasto andrebbe preso per ben 3 mesi per vedere degli effetti! ;) Il giorno dopo la mia ovulazione, mi chiama la ginecologa e fa...la fase luttuale si è allungata vero?!..Io le chiedo: e tu come lo sai?? e lei ride e fa...ehmmmm! e rideva e rideva e mi ha detto che la mia fase luttuale corta degli ultimi 5 mesi è stata tutta colpa della mia ansia da concepimento e che mi devo assolutamente CALMARE!!! :lol: e rilassare :vacanza: ...non avrei mai dovuto dargli confidenza!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: Diciamo che me la sono andata a cercare!! :testate: :testate: :testate:

Nephentes ha scritto:Vedendo la tua precedente fl va tutto ok, quindi speriamo che questo agnocasto rimanga dentro di te per un bel pò!! Dai che non manca molto ;)

Siiii Nephentes! ;) il mese scorso è stato il primo mese dove ho avuto la mia solita fase luttuale...infatti, prima di iniziare con tutti i compitini mirati e le conseguenti preoccupazioni perché non rimanevo incinta, il mio ciclo è stato sempre regolare. La mia ginecologa poi mi cura da anni naturalmente...e non avendo mai preso anticoncezionali, lei mi ha detto che in teoria sarei dovuta rimanere incinta entro 6 mesi, secondo lei e le sue statistiche. Lei era della convinzione che erano gli spermini del mio maritino a non essere in forma e siccome io ovviamente non gli ho creduto, (perché ero io la vecchietta, mentre il mio maritino era il giovincello), lei mi ha detto, ok ti tocco quando avrò i risultati dello spermiogramma...Mannaggia ancora una volta aveva ragione!!! e siccome ora, essendomi rilassata un po, la mia fase luttuale è tornata normale e gli spermini del mio maritino non sono proprio in forma, mi ha tolto anche il placebo! :mrgreen: Dunque, ora mi tocca solo che aspettare che gli spermini diventino di bel aspetto!!! 8-)

onda ha scritto:Se la tua fl era corta per via dello stress magari adesso che sei più tranquilla si allungherà davvero naturalmente!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Io spero che si allunghi a dismisura... una fl luuuuuuuuuuuuuunghisssssssssssima... circa 9 mesi! ;) :cuore:

Oh piccola magariiiiiiiiii!!! Ah sono stufa di avere il ciclo!!! mi merito una pausa lunga 9 mesi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie ragazze!!! :bacio2: Siete dolcissime e carinissime come sempre!!! :affetto: :affetto: :affetto:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda paoletta79 » 23/07/2014, 9:45

Greta76 ha scritto: Oh tesoro magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma con la morfologia dei nostri amichetti :spermino: :spermino: :spermino: normale al 2% ci vorebbe un miracolo! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Ma il mese prossimo sarà una guerra fra me e la benedetta cicogna! Ma sarà possibile che si perda sempre?? :mrgreen



Greta ricordati che ne basta 1 :spermino: !!! Si forse fino a che il tuo lui non finira' la cura ci saranno un bel po' meno probabilita' ma non si sa mai..... ci sono quelli che vincono il superenalotto con 1 schedina!!! ;) :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 14:00

Ho spostato qui la discussione per non intasare ulteriormente il topic di stechicca con le mie domande e riflessioni :lol: :matto:
Greta76 ha scritto:Usando persona, è fondamentale sapere il pico LH per il concepimento, ma non per la contracezione...ripetto ti segna comunque TUTTO ROSSSSSSSSO almeno 6 giorni prima dell'ovulazione e fino a 10 giorni dopo. ;)

Credo che per il persona sia fondamentale rilevare il picco visto che si basa sui livelli ormonali per erogare rossi e verdi...no? Che poi per prudenza ti dia un giorno rosso in più sono d'accordo, immagino possa funzionare così però dovrà pur rilevare una certa quantità di LH in salita che poi andrà a scendere (e quindi, in un certo senso, ha rilevato il picco)...Tu intendi dire che non è fondamentale rilevare il picco vero e proprio per il fatto che, appunto, persona si basa sui livelli ormonali e quindi, anche se non rileva esattamente il picco, rileva questa variazione nell'LH e anche quella dell'estrogeno (...misura l'estrogeno??)?
Domanda: sulle istruzioni persona è dato solo come metodo contraccettivo o ci sono anche le istruzioni per usarlo come metodo di ricerca della gravidanza? Chiedo per curiosità eh! Perchè io non lo conosco nel dettaglio! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19937
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 14:53

Carisima Blade...io conosco solo persona...purtroppo non ti saprei dire come funzionano gli altri apparecchi...anche se credo che si bassino tutti più o meno sullo stesso metodo...
Per quanto riguarda persona...l'apparecchio sfrutta l'estrogeno Estradiolo (estrone-3-glucoronide) e l’ormone luteinizzante LH. Quando l'ovulazione è ancora lontana non rivela né Estradiolo né LH. Man mano che ci si avvicina all'ovulazione aumentano sia l'Estradiolo che l’LH e quando l'ovulazione è imminente l’apparecchio rivela molto Estradiolo e molto LH. Una volta che l’apparecchio comincia a segnarti verde è perché sicuramente a quel punto l'ovulazione è finita da un pezzo e non c'è più rischio (o speranza!) di restare incinte.
Il bello del nuovo apparecchio, (e da cui secondo loro, l’efficienza) sta qui…infatti quello nuovo ti dice con precisione attraverso 2 righe (una per l’estradiolo e una per l’LH) che si scuriscono o attenuano gradualmente a seconda della quantità dell’ormone in circolo, a che punto del ciclo sei…e questo a dire il vero è fichissimo! 8-) Infatti si potrebbe usare anche come test di gravidanza già dal 10 PO, giacché se dopo circa 10-12 giorni, la linea dell’Estradiolo rimane debole o assente e quella dell’LH diventa molto intensa, significa che ci può essere una gravidanza in atto. E questo avviene perché l'LH ha una struttura molto simile all'hCG (l’ormone che aumenta quando c’è in atto una gravidanza), e per questo motivo l’apparecchio scambia l’hCG per l’LH dando un risultato positivo! ;) Ma solo per questa finezza io non vado a spendere 100 e passa euro per comprarmi quello nuovo! :mrgreen:
Si è vero che gli spermatozoi possono sopravvivere parecchie ore e anche giorni, ma è anche vero che l'ovulo ha vita breve :mrgreen: (24 ore è la media, ma in genere è di meno, soprattutto a una certa età…come la mia! :mrgreen: )
Una cosa è certa...quello che l’apparecchio legge nelle urine della mattina, potrebbe accadere nel pomeriggio del giorno prima…ecco perché, quando si usa persona per concepire, è sempre meglio usare l'apparecchio dopo 4/6 ora da sveglia (di solito la seconda urina del giorno) e importantissimo e anticipare l’ovulazione, cioè avere più rapporti possibile prima che arrivi l'ovulazione! Una volta che l'ovulazione è finita è GAME OVER!

Immagine
Fonte: Scientific article: No follicle left behind by Knalani
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 15:14

Greta76 ha scritto:Carisima Blade...io conosco solo persona...purtroppo non ti saprei dire come funzionano gli altri apparecchi...anche se credo che si bassino tutti più o meno sullo stesso metodo...

Tranquilla, mi informavo solo su Persona, se poi troveremo qualcuna che usa apparecchi diversi dai nostri (io uso Perly che si basa, appunto, sulla tb) interrogherò anche lei! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Greta76 ha scritto:Infatti si potrebbe usare anche come test di gravidanza già dal 10 PO, giacché se dopo circa 10-12 giorni, la linea dell’Estradiolo rimane debole o assente e quella dell’LH diventa molto intensa, significa che ci può essere una gravidanza in atto. E questo avviene perché l'LH ha una struttura molto simile all'hCG (l’ormone che aumenta quando c’è in atto una gravidanza), e per questo motivo l’apparecchio scambia l’hCG per l’LH dando un risultato positivo! ;) Ma solo per questa finezza io non vado a spendere 100 e passa euro per comprarmi quello nuovo! :mrgreen:

Con 100 euro ti compri una montagna di stick d'ovulazione canadesi e hai lo stesso risultato! :mrgreen: Ma anche test di gravidanza...eheh! ;)
Greta76 ha scritto:Una cosa è certa...quello che l’apparecchio legge nelle urine della mattina, potrebbe accadere nel pomeriggio del giorno prima…ecco perché, quando si usa persona per concepire, è sempre meglio usare l'apparecchio dopo 4/6 ora da sveglia (di solito la seconda urina del giorno) e importantissimo e anticipare l’ovulazione, cioè avere più rapporti possibile prima che arrivi l'ovulazione! Una volta che l'ovulazione è finita è GAME OVER!

Sono d'accordo ma è un loro consiglio o è una tua supposizione? Perchè a quel punto potrebbero fartelo usare anche per contraccezione con le urine del pomeriggio...ma io immagino lo facciano soprattutto per una questione di comodità: mi sveglio, faccio il test e so se sono verde o rossa e di conseguenza mi regolo per la giornata. :ok: Anche perchè se facessi il test sempre alle 18 e un giorno avessi appuntamento con l'amante alle 18.30 che faccio?? Mi porto il persona? se poi mi da rosso? AHAHAHAHAH non bello! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19937
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 16:38

Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:Ma solo per questa finezza io non vado a spendere 100 e passa euro per comprarmi quello nuovo! :mrgreen:

Con 100 euro ti compri una montagna di stick d'ovulazione canadesi e hai lo stesso risultato! :mrgreen: Ma anche test di gravidanza...eheh! ;)

D'accordissimo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Io veramente i test di gravidanza già ce li ho...ma non ho mai superato il 14 PO per poterli usare...speriamo presto!!! :ok: :cuore: :portafortuna: :affetto: :affetto: :affetto:

Blade ha scritto: Sono d'accordo ma è un loro consiglio o è una tua supposizione?

Supposizione??? Ma con chi credi di stare a parlare??!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi non direi cose così importanti da una semplice "supposizione"...
Persona si basa sulla chimica, che adoro, perché le stesse cose hanno lo stesso significato in Giappone, in Italia, in Germania o nell'apparecchio Persona... :lol: Ovviamente ci saranno sempre eccezioni, ma la situazione standard è che l'LH ha il suo massimo dopo 4/6 ore da svegli, mentre l'hCG ha il suo massimo di mattina...

Blade ha scritto: Perchè a quel punto potrebbero fartelo usare anche per contraccezione con le urine del pomeriggio...ma io immagino lo facciano soprattutto per una questione di comodità: mi sveglio, faccio il test e so se sono verde o rossa e di conseguenza mi regolo per la giornata. :ok:

Siiiii bravissima!!! È un prodotto che comunque deve fare marketing e non solo deve essere affidabile, utile e di bel aspetto, ma anche comodo...e quale miglior momento della giornata che al mattino, giacché quando ci alziamo si va sempre (o quasi sempre) al bagno! :mrgreen:

Blade ha scritto:Anche perchè se facessi il test sempre alle 18 e un giorno avessi appuntamento con l'amante alle 18.30 che faccio?? Mi porto il persona? se poi mi da rosso? AHAHAHAHAH non bello! ;)

ti immagini???!!! ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 16:45

Greta76 ha scritto:
Blade ha scritto: Sono d'accordo ma è un loro consiglio o è una tua supposizione?

Supposizione??? Ma con chi credi di stare a parlare??!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi non direi cose così importanti da una semplice "supposizione"...

No, aspetta! Lo so anche io che l'LH si innalza a 4/5 ore dal risveglio e sono sicura che tu non spari a caso a riguardo, chiedevo se è la casa produttrice di Persona a dire di utilizzare l'apparecchio con le urine del pomeriggio in caso di ricerca di gravidanza o se l'hai supposto tu, visto che sai che l'LH si misura nella maniera ottimale solo a 4/5 ore dal risveglio.
Non ho ancora capito se persona è consigliato anche per ricerca o solo come contraccezione. Poi certo, anche il mio apparecchio non è previsto per la ricerca ma ovviamente posso "supporre" (ma a ragione, non a caso!) che se lo uso al contrario sarà efficace anche per la ricerca! Poi con le conoscenze sulla temperatura basale l'apparecchio mi è praticamente servito solo per misurare la tb, in fase di ricerca. La casa produttrice del mio apparecchio propone un apparecchio che costa il doppio del mio per la ricerca, siamo pazzi?!? :dubbioso: Per vedere statistiche sul sesso, maggiori statistiche sui cicli e altri dettagli del genere? No no, so già tutto quello che mi serve! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19937
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 18:23

Aahhhh interessante domanda...me la sono fatta anch'io quando mi domandavo se comprare o meno l'apparecchio nuovo... :ok: ;)
Il mio persona (quello vecchio, bianco, ovale) è stato concepito per la contraccezione. Essendo la Clearblue uno dei leader del mercato...i loro cervelli, sono stati tra i primi a capire che, grazie anche alla contraccezione, le donne cominciavano a pianificare la loro gravidanza senza lasciarla più al caso come prima. Come spesso succede nella vita, non era detto che quando il cervello e tutto attorno alla vita della donna era ottimale, lo era anche il suo corpo. Dunque hanno creato il nuovo apparecchio che può essere usato sia per la contraccezione che per il concepimento :ok: è veramente figo e puoi registrare qualsiasi cosa. ..puoi fare pure il count down verso la gravidanza. Insomma lo consiglio per chi un apparecchio non ce l'ha...
Per me l'utilità vera e propria sarebbe stata minima e per tanto non mi sono fatta tentare... :mrgreen:

blade ha scritto:La casa produttrice del mio apparecchio propone un apparecchio che costa il doppio del mio per la ricerca, siamo pazzi?!? :dubbioso: Per vedere statistiche sul sesso, maggiori statistiche sui cicli e altri dettagli del genere? No no, so già tutto quello che mi serve! ;)

Marketing è marketing cara mia e per fortuna o purtroppo noi donne siamo diventate una bella fetta di ciò... :mrgreen:
Ma possiamo sempre scegliere con consapevolezza cosa comprare e cosa no... ;) e a te cara, con tutto quello che sai, il nuovo apparecchio fashion per vedere tutte le statistiche sul sesso non ti serve proprio!!! :mrgreen: 8-)
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda omnia » 24/07/2014, 19:52

maremma quante cose sapete raga... :clap clap:
greta sei una chimica? che bello! :affetto:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron