Ciao Milu, forse sbaglio,ma io credo che il giorno dell'ovulazione sia il 13 marzo e no dove l'hai messo tu perchè sei scesa di ben tre volte invece di risalire.
Una volta blade mi disse che non dovevo segnare le cose in grafico in base a ciò che mi piaceva vedere.....non voglio esser cattiva sia chiaro,ma dalla mia povera esperienza credo che tu abbia errato il giorno e quindi anche tutta la fase luteale è spostata.
La temperatura basale nelle varie fasi del ciclo mestruale
- In fase follicolare le temperature rimangono relativamente basse (in base al range di temperature che caratterizza ogni donna);
- l’ovulazione avviene l’ultimo giorno di temperature basse o meglio, il giorno precedente il rialzo termico;
- in fase luteale le temperature si alzano e si mantengono alte, dando vita ad un andamento bifasico;
- il giorno della mestruazione o 1-2 giorni prima o dopo le temperature crollano e inizia un nuovo ciclo;
- in caso di gravidanza il crollo mestruale non si presenta e le temperature rimangono alte. In alcuni casi le stesse tenderanno ad alzarsi ulteriormente dando vita ad un andamento trifasico.