Stechicca - ciclo del 15/07/14 - benvenute biscette

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - tb alta

Messaggioda stechicca » 22/07/2014, 17:37

Blade ha scritto:
stechicca ha scritto:Mi sono fidata di internet io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa volta allora mi faccio più furba :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma tu ti devi fidare di noi!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: ;)

Anche tu hai ragione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda pinkie » 22/07/2014, 17:40

Blade ha scritto:
stechicca ha scritto:Mi sono fidata di internet io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa volta allora mi faccio più furba :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma tu ti devi fidare di noi!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: GIUSTO !!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 22/07/2014, 19:49

Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:Quando invece si usa persona per la contraccezione, si possono usare anche le urine del mattino! ;)

:shock: perchè questa differenza?? Il picco LH è sempre lo stesso, no? Hai voglia di spiegarmi? :)

In teoria hai ragione...anzi più che ragione... ma quando si cerca di concepire è essenziale scoprire quelle ore precise dell'ovulazione, soprattutto perché ci sono dei casi in cui l'ovulazione dura 6 ore, anche se la media è fra le 12 e le 24 ore.
Se invece si usa come anticoncezionale, non è un problema se si scopre l'ovulazione anche la mattina del giorno dopo (quando forse sta per finire), perché tanto Persona ti segna TUTTO rosso!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A me infatti mi segna rosso dai giorni 7-11 fino ai giorni 17-20...ma mai mi era successo di avere un giorno rosso dopo il 20... Questo mese invece, mi ha segnato rosso anche il giorno 21 (cioè oggi)...ma perché chi lo sa??? Non mi era MAI successo in 18 anni d'uso :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Spero solo che i miei ormoni non stiano sballando per via della mia ansia da concepimento!!! :testate: :testate: :testate:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Stechicca - ciclo del 15/07/14 - tb in lenta discesa

Messaggioda stechicca » 24/07/2014, 6:04

Piano piano scende a livelli "normali"... Ormoni a palla per favore fate il vostro dovere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Messaggioda onda » 24/07/2014, 8:39

Era ora che si dessero una calmata questi ormoni!!! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda stechicca » 24/07/2014, 9:29

ma basta che facciano il loro dovere quando serve non così a cacchio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Messaggioda Blade » 24/07/2014, 11:22

Greta76 ha scritto:
Blade ha scritto:
Greta76 ha scritto:Quando invece si usa persona per la contraccezione, si possono usare anche le urine del mattino! ;)

:shock: perchè questa differenza?? Il picco LH è sempre lo stesso, no? Hai voglia di spiegarmi? :)

In teoria hai ragione...anzi più che ragione... ma quando si cerca di concepire è essenziale scoprire quelle ore precise dell'ovulazione, soprattutto perché ci sono dei casi in cui l'ovulazione dura 6 ore, anche se la media è fra le 12 e le 24 ore.
Se invece si usa come anticoncezionale, non è un problema se si scopre l'ovulazione anche la mattina del giorno dopo

Si bè però se fai lo stick il mattino potresti rischiare di non vedere proprio il picco, se durasse un solo giorno magari...inoltre il picco può precedere l'ovulazione anche di 48 ore quindi l'orario preciso non lo saprai mai! E poi c'è anche il fatto che lo sperma sopravvive anche giorni in vagina, alle condizioni favorevoli quindi se usi gli stick per concepimento è importante piazzare rapporti da quando lo stick inizia a diventare positivo (se lo fa perchè potrebbe dare direttamente il picco...) fino a ovulazione accertata, se si usa il persona per contraccezione si dovranno rispettare le sue regole e le sue indicazioni. :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 13:19

Usando persona, è fondamentale sapere il pico LH per il concepimento, ma non per la contracezione...ripetto ti segna comunque TUTTO ROSSSSSSSSO almeno 6 giorni prima dell'ovulazione e fino a 10 giorni dopo. ;)
Quando si usa persona per il concepimento viene consigliato l'uso delle urine della mattina, si hanno 6 ore per effettuare i test, giacché anche se non si ha il pico LH, l'apparecchio se ne accorge della quantità, ed in caso di dubbio l'apparecchio segna comunque ROSSO!! (Questo lo so per informazione personale...18 anni fa ho telefonato al servizio clienti persona e loro mi assicurarono che così funziona...e visto che non sono mai rimasta incinta, credo proprio che abbia funzionato ;) ). Devo dire che io per prudenza il primo giorno verde facevo sempre il coitus interruptus. Io sono sempre del parere che la prudenza non è mai troppa ;) Delle volte però capitavano i test in giorni strani, proprio perché l'apparecchio aveva rivelato o meno degli ormoni fuori dai suoi calcoli! :ok: Io mi sono sempre trovata bene, che dico bene, benissimo! :pon pon: Infatti uso ancora il mio vecchio apparecchietto :affetto: , anche se adesso ne hanno fatto uno nuovo, al loro parere più efficiente e molto più chic! :o
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda stechicca » 24/07/2014, 13:53

Greta76 ha scritto:Infatti uso ancora il mio vecchio apparecchietto :affetto: , anche se adesso ne hanno fatto uno nuovo, al loro parere più efficiente e molto più chic! :o

E sicuramente più costoso che efficiente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 13:57

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande Stechicca!!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Il vecchio apparecchio funziona alla grande...io mi preoccupavo solo per gli stick...ma gli stick nuovi funzionano per fortuna anche sul vecchio apparecchio :D Infatti sono proprio identici! ;)
Greta76

Torna a I vostri grafici della temperatura basale