Ciao ragazze, finalmente anche noi abbiamo ritirato il nostro referto!!!!
TN con risultati piu che perfetti, il medico che ha consegnato il referto dice che meglio di cosi non potevo pretendere!
Oleeeeeee finalmente qualcosa che va come deve.. e come voglio!
Vi sparo un po di numeri...
Ecografia di primo trimestre- Epoca gestazionale 12+2
- DDP 27.01.2015
- Pulcino misura 6,20 cm
- Attività cardiaca 158 battiti/min
- Tn 1,20 mm
- Diametro biparietale (testa) 1,92 cm
- Placenta posteriore
- Liquido amniotico normale
Calcolo del rischioRischio di Base = rischio solo considerando l'eta della mamma (29 anni)
Rischio corretto= rischio del test combinato
- Trisonomia 21 - rischio base 1:677 rischio corretto 1:13.535
- Trisonomia 18 - rischio base 1:1.638 rischio corretto <1:20.000
- Trisonomia 13 - rischio base 1: 5.143 rischio corretto <1:20.000
- Preeclampsia prima delle 34w - rischio corretto 1:1.727
- Restrizione della crescita fetale prima delle 37w - rischio corretto 1:604
- Parto spontaneo prima delle 34w - rischio corretto 1:129
NotePersiste distacco al polo inferiore della placenta di 45x14mm
Altro distacco sul margine laterale della placenta in via di organizzazione di 25mm circa
Consigliati controlli ecografici ravvicinati da valutare con il proprio ginecologo.
Ecco ragazze.. questo il mio referto... piu una ventina di foto
Il succo del discorso è che è tutto davvero perfetto e che il calcolo dal rischio base al rischio corretto è il meglio che potevo aspettarmi perchè il massimo che può aumentare è 20volte il valore... fino ad un massimo di 20.000 (questo per le trisonomie) quindi: va alla grande!!!
Come vi dicevo la scorsa settimana il discatto è ancora li.. un po piu sottile.. ma sempre li...
Dopo il ritiro del referto ho parlato con la mia ginecologa... l'ottima notizia è che mi lascia andare 3 settimane al mare... oh yeah!!! non vedo l'ora!!!
Mi ha detto di seguire le stesse precauzioni che sto tenendo qui a casa, quindi non strafare, riposarmi, niente pesi etc etc etc... ma io piazzo il cul@ in spiaggia quasi un mese.. rinuncio volentieri alle solite passeggiate serali !!
Prossimo controllo: intorno il 25/28 agosto poco prima di rientrare la chiamo e mi fissa l'appuntamento..
Analisi da fare: urine + toxo, le faccio appena torno cosi gliele porto fresche fresche!! La toxo sarà da rifare piu o meno ogni 40gg.
Terapia: devo proseguire con il progeffik.. sempre 2 ovuli da 200mg al gg.... Li per li ci sono rimasta un po stranita in quanto avevo sempre capito che dal quarto mese il progesterone serve a poco. Lei sostiene che data la presenza del distacco che fa molta fatica a ridursi il progesterone resta il mio compagno.. che due b@lle... ma se quello serve... avanti... Prosegue l'acido folico e al bisogno tranex in caso di perdite.
Che dire.. non che tiriamo il fiato del tutto.. ma siamo un po piu sereni e gia sapere che è SANO ho guadagnato tanti anni di vita