Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Gambe in spalla!

Messaggioda pinkie » 23/07/2014, 19:31

il brivido del primo canadese!!! oleeeeeee :imbarazzato: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Allora è decisamente negativo!! normalissimo che la linea sia cosi leggera.. vedrai come prende colore poi.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 23/07/2014, 19:40

Quindi quella leggera ombra c'è sempre? :dubbioso:

Scusate le domande banali :oops:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 23/07/2014, 19:43

non sono banali.. stai imparando :mrgreen: :ok:
una linea leggera cosi (piu o meno cosi) la vedi tutto il mese, anche in post ovo per dire... l'ormone lh è sempre in circolo...
prima del picco comincia a scurire ma vedi che non è un bel positivo netto..
poi al picco lo stick è uguale o come dico io "lampeggia" :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 24/07/2014, 20:18

Ciao ragazze :bacio

Oggi grandi novità :affetto:

Iniziamo dalle cose veloci: stick ovulazione negativo...ma la linea mi sembra più scura di quello di ieri ;)
Devo fare l'esame per l'ormone nel pre-picco....cosa dite? La mia paura è che abbia questo pre-picco nel WE e quindi non posso far e l'esame :disperato: Domani mattina potrebbe essere il momento :? :?

Ecco la foto:
test ovulazione del 24 luglio 2014 delle h 19:50
Immagine

Poi prosegui con gli aggiornamenti :affetto: Visita dalla ginecologa :pon pon:
Siamo stati oggi alle 18 dalla nuova ginecologa: io e maritino insieme :si si:
La prima impressione è buona per entrambi :si si: Purtroppo su alcune cose non siamo d'accordo, però non aspiro a trovare una persona che la pensi esattamente come me e faccia la ginecologa! E' impossibile :roll:

Ad ogni modo, è stato un incontro di presentazione, ha ripercorso la storia del mio ciclo, mi ha visitata...un incontro bello completo, mi è sembrata una che si interessa abbastanza.

Mi ha fatto una ecografia e ha visto che ho l'ovaio multifollicolare :shock: Ragazze...è una cosa incredibile :shock: Ho attualmente 8 follicoli belli gonfi (forse 9): 5 nell'ovaio sinistro (di cui 3 belli grossi) e forse 4 nell'ovaio destro: di cui uno bello grosso, e due lo stanno raggiungendo
Sempre dalla visita dice che il mio utero è perfetto. Ha "ravaneto" in lungo e in largo in cerca dell'adenomiosi...ma non l'ha vista. Ha studiato bene anche le ecografie fatte e dice che dall'esito è segnato anche una leggera deformazione dell'utero. Ma lei non la vede. Le sembra tutto perfetto. :dubbioso:
Non so di chi fidarmi...al momento mi ha dato fiducia, più dell'altra ginecologa di sicuro! E di sicuro mi ha scrutato di più di quello che mi ha fatto la prima transvaginale :zizi:

Per i miei dolori mestruali mi ha prescritto una cura omeopatica (EUMETRIOS) che spesso consiglia alle sue pazienti con endometriosi, quindi per dolori più forti dei miei. Devo prendere queste pastiglie per 3 mesi. Sono adatte anche per la gravidanza, quindi di non preoccuparmi nel caso rimanessi incinta.

Mi ha lasciato poi il suo biglietto da visita con mail e cellulare. Appuntamento a quando rimango incinta o alla conclusione dei 3 mesi di cura.

Bene, sono felice di questo primo incontro. Vediamo come vanno i prossimi :si si: :si si:
cip

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 20:33

Ciao Cip !!! :ok: intanto sono contenta delle buoni impressioni della gine... chiaro che "ovo-galina-e cul caldo l'è dura.. " ma insomma.. gia trovare una che 90/100 ti piace è da pollice alzato! :ok:
Adenomiosi: era quella pallina di cui parlavamo tempo fa giusto? non è che magari una posizione diversa la può "nascondere"? non so ... non mi intendo per nulla...
Poi.. una leggera deformazione dell'utero: quando te lo avevano diagnosticato avevano spiegato in quale senso questa leggera deformazione? su questo punto guarda io ho l'esperienza al contrario: malformazione grave e rilevata solo a gravidanza iniziata e mai in anni di visite!!!!
Lo stick sembra anche a me leggermente piu scuro di ieri, ma io ho un problema.. cioè il portatile ha il video che mi sta abbandonando e c'è qualche riga qua e la che copre.. ecco ci cade proprio sopra il tuo stick! :lol: :lol: :lol: non vedo perfettamente la linea lh ma mi pare piu scura... La leggera sbavatura che si vede sotto la linea di controllo è perchè lo stick si stava ancora asciugando ma penso che non sia piu scuro adesso giusto? non è cambiato no?
Il discorso analisi... :roll: in effetti domani è venerdi sera... al sabato le analisi da te non si possono fare? giusto per guadagnare un giorno dato che oggi è "solo" il 12 po... se fosse chiuso nel dubbio di far passare tre gg .. allora le farei domani pure io!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 24/07/2014, 20:47

Grazie pinkie :bacio
Procedo per punti così non dimentico nulla :bacio :bacio

Adenomiosi: no, l'adenomiosi è quella che mi hanno rilevato dalla transvaginale. Descritta come una parte dell'utero meno elastica, più compatta, che non si può accertare in modo definitivo se non con l'asportazione dell'utero. Sintomi dati: flusso abbondante e doloroso. Lei questa adenomiosi non l'ha vista.

Deformazione dell'utero: a detta di chi mi ha fatto l'ecografia a marzo, la parte bassa e la parte alta dell'utero sembrano essere differenti. Una più grande e l'altra più piccola del normale. Secondo lei era un difetto della prospettiva dell'ecografia. Infatti mi ha guardato in ogni punto e angolo e diceva che da alcune angolazioni c'era, ma da altre invece era tutto a posto. In ogni caso non è una deformazione che compromette il concepimento.

La pallina: l'ha tastata e mi ha detto che è la ghiandola del Bartolini, leggermente rigonfiata. Visto che non mi da dolore vuol dire che non è otturata. Nel caso fosse otturata sarebbe da operare per togliere il siero in eccesso, ma in questo caso no.

Lo stick e l'esame pre-picco: provo a cercare informazioni ;) Se non fanno gli esami sabato allora andrò domani mattina :si si: Comunque si, ora lo stick si è stabilizzato, la linea rimane sempre leggermente più scura :si si:

Sono felicissima di questo incontro...l'ho vista molto attenta un po' a tutto! Poi si, mi ha detto che dovrei smetterla di prendere la TB perché a molte donne crea stress e viene la mania di controllo del proprio ciclo in un periodo dove invece sarebbe meglio concentrassi e lasciar fare alla natura godendasi delle piacevoli relazioni sessuali :mrgreen:
Io le ho detto che non mi crea ansia la TB, anzi! Lei mi ha risposto che è il suo parere e di fare come mi sento e io ho tagliato corto dicendo che certamente farò cosa mi sento :imbarazzato:
cip

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 21:40

Grazie del chiarimento!!! Comunque se già dice che cambiando angolazione la cosa cambia io starei tranquilla!! :ok:
Per la tb non avevo dubbi.......tu fai come ti senti :si si: ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 24/07/2014, 22:02

Domani mattina esami del sangue ;) sabato è chiuso :?
cip

Messaggioda onda » 24/07/2014, 22:05

Cip :pon pon: per la nuova gine!!!
Penso che ora come ora non puoi far altro che andare di impressione a pelle e se è favorevole... :ok:
Dell'ovaio multifollicolare non sapevi nulla?
cip ha scritto:Sempre dalla visita dice che il mio utero è perfetto. Ha "ravaneto" in lungo e in largo in cerca dell'adenomiosi...ma non l'ha vista. Ha studiato bene anche le ecografie fatte e dice che dall'esito è segnato anche una leggera deformazione dell'utero. Ma lei non la vede. Le sembra tutto perfetto. :dubbioso:
Non so di chi fidarmi...al momento mi ha dato fiducia, più dell'altra ginecologa di sicuro! E di sicuro mi ha scrutato di più di quello che mi ha fatto la prima transvaginale :zizi:

Quanti gene ti hanno diagnosticato l'adenomiosi? Ti capisco quando dici che non sai a chi credere... io spero di tutto :cuore: che la gine attuale sia nel giusto!!! :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 22:42

cip ha scritto:Domani mattina esami del sangue ;) sabato è chiuso :?

Allora si! :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale