Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivat

Messaggioda omnia » 24/07/2014, 20:03

Si Onda! io ci son arrivata quando ho iniziato a pensare a un figlio, ma mi è stato utilissimo! ho imparato molte cose nei cicli monitorati precedenti al concepimento! :-) e sono contenta! :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 24/07/2014, 20:22

No Onda, prendermi una paura dalla ricerca NO, voglio proseguire :cuore:
Per quanto riguarda la tb, il discorso è proprio quello. Una volta che hai aperto la finestra è difficile chiuderla sapendo che fuori c'è una bella vista, con molti più dettagli. Se la tenessi chiusa vedresti fuori ma solo appannato...

E dopo averla aperta non puoi tornare indietro! :)

Omnia, anche io come te sono arrivata alla tb quando ho iniziato a pensare ad un figlio, e anche io ho scoperto un mondo. Non avevo la minima idea di cosa significasse Po, fase luteale, e mi vergogno quasi a dirlo, ma il concepimento vero e proprio non mi era così chiaro come pensavo...l'ho capito solo dopo!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda omnia » 24/07/2014, 20:32

io uguale! non vergognarti! :cuore: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Messaggioda lara » 24/07/2014, 21:31

Leggo ora il responso..che dire, mi dispiace molto :roll:
però ora si riparte più cariche che mai, giusto!??!??! :bacio :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 24/07/2014, 21:43

Neph tranquilla! Con più o meno info siao tutte approdate alla tb (o quasi tutte) al fine della ricerca, è naturale scoprire cose nuove e acquisire nuove info di noi stesse.. :si si: ora che conosco la tb ne sono felice.. E mi dispiace non averla scoperta prima.. Ma non la lascio più... :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 24/07/2014, 21:57

Nephentes ha scritto:No Onda, prendermi una paura dalla ricerca NO, voglio proseguire :cuore:

Intendevo una pausa dalla tb, non dalla ricerca! ;)
Sono daccordo con te, una volta aperta la finestra un peccato tenerla chiusa e guardare da dietro il vetro appannato!
Anche io conoscevo il cico mensile solo per grandi linee e mi sono avvicinata alla tb perchè la mia gine mi aveva detto che probabilmente non ovulavo e che quindi mi sarebbe stato impossibile avere figli se non risolvevo il problema! Da lì ho cominciato a studiare di ovulazione, fase luteale, ormoni e la tb è arrivata da se! Mi ha affacinato proprio perchè mi svelava cosa succedeva nel mio corpo... logico che poi mi facilita l'individuazione dei giorni fertili e quindi è utile alla realizzazione del mio sogno :cuore: !
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 7:51

lara ha scritto:Leggo ora il responso..che dire, mi dispiace molto :roll:
però ora si riparte più cariche che mai, giusto!??!??! :bacio :bacio :bacio

Ieri ho avuto un attimo di sbandamento sulla rilevazione della tb, ma certo che si riparte, ovvio!! :ok:
Agosto dev'essere quello giusto. Un pò questo mese me lo sento dall'inizio, da maggio, quindi :portafortuna:

pinkie ha scritto:Neph tranquilla! Con più o meno info siao tutte approdate alla tb (o quasi tutte) al fine della ricerca, è naturale scoprire cose nuove e acquisire nuove info di noi stesse.. :si si: ora che conosco la tb ne sono felice.. E mi dispiace non averla scoperta prima.. Ma non la lascio più... :cuore:

E' stata veramente una bella avventura inizialmente. Perchè ci capivo poco ( e mi manca ancora qualche fondamento ), ma sono una tipa molto curiosa di natura...non potevo lasciare tutto al caso, ed è bellissimo sapere come funziona il tutto :ok:

onda ha scritto:
Nephentes ha scritto:No Onda, prendermi una paura dalla ricerca NO, voglio proseguire :cuore:

Intendevo una pausa dalla tb, non dalla ricerca! ;)
Sono daccordo con te, una volta aperta la finestra un peccato tenerla chiusa e guardare da dietro il vetro appannato!
Anche io conoscevo il cico mensile solo per grandi linee e mi sono avvicinata alla tb perchè la mia gine mi aveva detto che probabilmente non ovulavo e che quindi mi sarebbe stato impossibile avere figli se non risolvevo il problema! Da lì ho cominciato a studiare di ovulazione, fase luteale, ormoni e la tb è arrivata da se! Mi ha affacinato proprio perchè mi svelava cosa succedeva nel mio corpo... logico che poi mi facilita l'individuazione dei giorni fertili e quindi è utile alla realizzazione del mio sogno :cuore: !

Perfetto! Anche io avevo inteso pausa e ho scritto paura. Vabbè, devi capire che io sbaglio 1 volta su 2 a digitare, meglio saperlo ;) Ci vuole molto inventiva a leggermi!! :mrgreen:
Io mi ci sono avvicinata per capire meglio, e se possibile (ma alla fine non decidiamo noi...) fare prima, più che altro diciamo di escludere il caso, ecco.
In realtà ho sempre avuto un ciclo regolare, soprattutto da 7 - 8 anni a questa parte, tanto che mi ero completamente dimenticata di avere le ovaie micropolicistiche. Me l'ha ripetuto la ginecologa all'ultimo colloquio. E' stata un pò una mazzata, perchè ha aggiunto un problema ad un altro problema (fibromi), anche se non ho ben capito se il concepimento è ostacolato da questa cosa o no. Forse è anche il tipo di ovulazione che cambia? Per questo mi ha dato Inosidex? Per migliorare l'ovulazione...vabbè.
Che ho l'utero retroflesso non lo vorrei manco dire. Ci sono opinioni contrastanti su questa cosa.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda onda » 25/07/2014, 11:08

Nephentes ha scritto:E' stata un pò una mazzata, perchè ha aggiunto un problema ad un altro problema (fibromi), anche se non ho ben capito se il concepimento è ostacolato da questa cosa o no. Forse è anche il tipo di ovulazione che cambia? Per questo mi ha dato Inosidex? Per migliorare l'ovulazione...vabbè.
Che ho l'utero retroflesso non lo vorrei manco dire. Ci sono opinioni contrastanti su questa cosa.

Allora, i fibromi possono ostacolare il concepimento se si trovano in una determinata posizione, io ne avevo uno e ho dovuto toglierlo perchè ostacolava l'impianto (non ricordo se ne avevo già parlato con te, se mi ripeto perdonami! ;) )
Quindi se ostacola o meno devi chiederlo alla tua gine! Inosidex è a base di inositolo (o sbaglio? :? ) che favorisce l'ovulazione e si dà, di solito a chi ha problemi di ovulazione, quindi forse a te l'ha prescritto per via dell'ovaio micropolicistico :dubbioso: .
Comunque la gine aveva dato anche a me l'inositolo perchè pensava che non ovulassi (in realtà si sbagliava), poi andai dal mio omeopata e anche lui mi diede un integratore contenente acido folico, inositolo e altre vitamine, lo prendo tutt'ora.
Per l'utero retroflesso ho letto un pò in giro su internet (mi sono documentata un pò perchè ne soffre mia sorella), ho letto che in realtà anni fa si pensava che desse problemi al concepimento, ma non è così, se non in casi estremi dove comunque è possibile intervenire chirurgicamente.
Inoltre conosco una signora (ormai in menopausa) che mi ha raccontato che a lei avevano diagnosticato la sterilità per via dell'utero retroflesso... manco ha dirlo, ha avuto prima due figli, poi è restata incinta di nuovo (per caso) ed erano due gemelli :o !!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Nephentes » 25/07/2014, 15:40

onda ha scritto:
Nephentes ha scritto:E' stata un pò una mazzata, perchè ha aggiunto un problema ad un altro problema (fibromi), anche se non ho ben capito se il concepimento è ostacolato da questa cosa o no. Forse è anche il tipo di ovulazione che cambia? Per questo mi ha dato Inosidex? Per migliorare l'ovulazione...vabbè.

Allora, i fibromi possono ostacolare il concepimento se si trovano in una determinata posizione, io ne avevo uno e ho dovuto toglierlo perchè ostacolava l'impianto (non ricordo se ne avevo già parlato con te, se mi ripeto perdonami! ;) )
Quindi se ostacola o meno devi chiederlo alla tua gine! Inosidex è a base di inositolo (o sbaglio? :? ) che favorisce l'ovulazione e si dà, di solito a chi ha problemi di ovulazione, quindi forse a te l'ha prescritto per via dell'ovaio micropolicistico :dubbioso: .
Comunque la gine aveva dato anche a me l'inositolo perchè pensava che non ovulassi (in realtà si sbagliava), poi andai dal mio omeopata e anche lui mi diede un integratore contenente acido folico, inositolo e altre vitamine, lo prendo tutt'ora.
Per l'utero retroflesso ho letto un pò in giro su internet (mi sono documentata un pò perchè ne soffre mia sorella), ho letto che in realtà anni fa si pensava che desse problemi al concepimento, ma non è così, se non in casi estremi dove comunque è possibile intervenire chirurgicamente.
Inoltre conosco una signora (ormai in menopausa) che mi ha raccontato che a lei avevano diagnosticato la sterilità per via dell'utero retroflesso... manco ha dirlo, ha avuto prima due figli, poi è restata incinta di nuovo (per caso) ed erano due gemelli :o !!!!

Ricordo che mi avevi accennato qualcosa, ma anche io dimentico, e ti rispiego tutto anche io, in brevissimo!

Per quanto riguarda il fibroma/fibromi sono stata girata e rigirata sottosopra come un calzino! Mi hanno fatto una mappatura dettagliata...è la zona proprio a non preoccupare, quello più grande è situato all'esterno dell'utero, per questo la dottoressa mi ha espressamente detto che non da problemi. Poi c'è n'è uno molto molto piccolo, roba di millimetri, mi sembra 2mm, intramurale, non da operare, troppo minuto.

Per quanto riguarda l'ovulazione, lei mi ha chiesto se mi rendevo conto quando ovulavo, e io le ho detto di si, lo sapevo (avevo già calcolato con la tb), ero abbastanza precisa, ma lei mi ha dato comunque inosidex, ha detto " così fai prima, migliora l'ovulazione e per l'ovaio micropolicistico " vabbè :D

Per l'utero retroflesso non mi ha mai detto nulla...ha detto di non pensarlo proprio, parole sue. " E' come avere i capelli rossi e castani " :dubbioso:

Iò però ho un opinione in testa che non me la toglie nessuno. Se non si ha nessun problema, massimo 3/4 mesi si resta incinta....ma proprio massimo.
Si, lo penso davvero :si si:
Poi ci sono mille fattori che influenzano il tutto, nel mio caso in particolare ce ne sono diversi: età,ovaio micropolicistico, fibroma (non possiamo sapere se anche quello esterno ostacola), utero retroflesso. Il tutto potrebbe far slittare la ricerca nei mesi.
Nonostante tutto quello che si legge, e quello che dicono i ginecologi, ossia che un anno è nella normalità, non faccio altro che leggere di storie( di quelle che non riescono) che hanno provato e riprovato per mesi fino a che curandosi ( per un motivo o per un altro), appena dopo la cura sono rimaste incinta. Non può essere solo un caso.

Ora, ditemi quello che volete, ma io la penso così. Se va tutto ok ci si mette poco :cry:

edit: in sostanza non ci credo quando un medico dice " signora lei non ha nulla, si deve solo rilassare, torni tra un anno "

ps: cmq tua sorella :affetto: :cuore: e poi gemelli, stupendo!

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 16:30

Una mia amica ci ha messo parecchio, non so quanto/come ci provasse ma non usava precauzioni da anni, direi almeno 2. E' rimasta incinta al primo ciclo con tb, lei dice che probabilmente non miravano giusti i rapporti, non siamo scese in dettagli ma...vuoi che non abbiano MAI avuto un rapporto in ovulazione, pur senza saperlo?
Io credo che in parte possa essere per rapporti mal mirati ma in parte anche perchè lei è una tipa ansiosa e aveva anche paura di avere problemi, lei o il marito ma aveva paura anche di fare esami e quindi stava con questo pensiero...più il sovrappeso, il fumo...io le ho detto (a parte d provare a mangiare meglio, muoversi un po' e smettere di fumare, cose che però...non ha fatto se non in minima parte) di provare con la tb seriamente almeno per qualche mese, che l'avrei aiutata così iniziavamo a capire qualcosina e poi si muoveva con analisi e visite. Lei credo di sia sentita rassicurata dal fatto che io le sia stata vicina, ci siamo trovate e le ho spiegato un po' la tb, lei era pronta con pc, quaderno, penne... :mrgreen: E' partita entusiasta e quasi ogni giorno mi chiedeva di guardarle il grafico, si sono impegnati con i rapporti e...non ci potevo credere nemmeno io ma è andata bene! Secondo me anche il fatto di aver cambiato prospettiva, di aver fatto qualcosa invece di stare nella paura senza fare nulla, ha aiutato...sicuramente anche piazzare molti rapporti nei giorni giusti però! ;)
Con la tb si reputano normali circa 6 mesi di tentativi mirati, un anno per chi non monitora. Diciamo poi che ci possono anche essere problemi passeggeri: un mese un'infezioncina di cui nemmeno ci si accorge, un mese un'influenza, un mese stress...tutte cose che possono prolungare la ricerca anche in casi di generale buona salute. Anche mio fratello per il primo figlio ci ha messo circa un anno ma poi è arrivato! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale