Buon pomeriggio tibbine! stranamente accendo solo ora il mio pc
che bello leggervi cosi tante appena entro nel mio post....
Allora, una alla volta
ginger ha scritto:Benissimo Pinkie, ma pensa nel referto anche le percentuali di rischio per eclampsia, accrescimento fetale e parto prima del termine! Ufffffff, a me no! Chissà.......è una novità questa? Non lo avevo mai sentito!
Cara ginger, questa è la prima volta che arrivo ad eseguire il bitest e non sono proprio in grado di dirti se si tratta di una novita o se magari da un centro all'altro ci sono delle differenze sulle cose che vanno ad analizzare. L'unica info che sono in grado di darti è che ho eseguito il test a Negrar (vr) e il test comibato è stato eseguito da un laboratorio di Milano, questa la ragione per cui abbiamo atteso una settimana per avere il referto. Di piu purtroppo non saprei.
Anche io ne sono stata piacevolmente colpita perchè, per quanto si tratti solo di percentuali, è stata fatta un'analisi comunque approfondita... per esempio per la preeclampsia una ragazza addirittura di 5 anni piu giovane di me aveva risultato con rischio 1:4 e il gg stesso del ritiro (eravamo insieme) le hanno dato un po di info al riguardo e anche predisposto di eseguire un ecodopler, anche se non mi intendo assolutamente del problema in questione.. fatto sta che hanno affrontato subito la situazione e mettendo tranquilla la mamma, perchè in questo momento effetttivi problemi di pressione proprio non li ha!
thundercrack ha scritto:sgallentina ha scritto:thundercrack ha scritto::pon pon:
che gioia sapere che è tutto a posto!!!! Secondo me ti sarai scaricata di un bel pò di ansia!!!
Ne approfitto per farti qualche domandina
in base a questi risultati, non fai amnio, giusto? Quindi hai la certezza matematica che non ci siano problemi?
La certezza matematica purtroppo ce l'hai solo con l'amnio e la villo
queste sono solo diciamo...percentuali di rischio,io fino a quando non lo guarderò e lo studieró palmo per palmo non sarò tranquilla
ecco qual è il mio dubbio: se il bitest da un risultato negativo, comunque non è certo al 100%? Avevo letto che può dare falsi positivi ma non falsi negativi
Ciao thunder, sgalle ti ha spiegato bene il discorso si tratta di una percentuale di rischio.. chiaro che se uno vuole avere certezze assolute deve procedere con esami invasivi.
Noi prima di procedere con il prelievo abbiamo fatto un colloquio con il medico (che poi ha eseguito l'eco) e ci ha spiegato bene questo fattore.. dicendoci anche che in 10anni di bitest non hanno mai avuto un falso negativo... il che chiaramente ti mette decisamente piu tranquilla... Ci ha poi portato l'esperienza di una mamma che aveva rischio 1:50 o molto simile come valore, lei decise di non procedere con esami invasivi (si ha 1% di rischio di aborto con villo e amnio) e poi alla nascita la bambina era perfettamente sana. Questa vicenda ha colpito molto il medico difatti le sue parole dopo sono state "se voi indipendentemente dal bitest non farete esami invasivi.. non fate il bitest".. ti garantisco che 4/5 mamme su 14 che eravamo si sono alzate andate a casa...
Va chiarito che il bitest non rileva tutte le possibili malattie del piccolo, ma solo quelle "importanti", quindi con questo test io sono "serena" per la sindrome di down e patologie simili, anche se quel 1% o <1% sono comunque li... e se la natura vorrà potrei essere io quella sola possibilità in 10 anni.... ma è un rischio che mi assumo di correre.. Pulcino ne sta gia passando a sufficienza senza rischiare di andare a complicare ulteriormente la nostra situazione.
lella979 ha scritto:Pinkie sono felice che tutto sia andato per il meglio.. Ma che bei lineamenti ha il tuo bimbo sarà bellissimo!! Ho letto che esiste una pagina Facebook mi invieresti il link?
Ti scrivo un messaggio privato e ti dico tutto!
TemperaturaBasale ha scritto:Benissimo per la tn
Mi sembra di aver letto sempre qui di misurazioni varie del giro vita, pancino ecc ecc
Approfitto quindi per un intervento spammatore: ho da poco creato una nuova sezione nel forum per discutere di QUALSIASI dato vi venga in mente da poter memorizzare nel tool perché la prossima modifica verterà sulla creazione (per adesso in versione di test) di un minitool per la memorizzazione di un qualsasi dato vi venga in mente (prima discusso e approvato) in modo molto semplice e veloce, quindi anche "misure" varie
Questa è la sezione (con alcuni vecchi messaggi già spostati)
viewforum.php?f=21
ebbene si.. quando si danno i numeri
sta sicuro che se ne parla qui dalla Pinkie
grazie per il link admin adesso passo e lascio il mio commento!
Che altro dirvi ragazze.. oggi ho fatto di tutto tranne che restare ferma ad un pc o una tv... stamattina presto sono andata dal medico per le varie prescrizioni cosi da fare scorta progesterone/acido folico/tranex prima di partire per il mare. Poi giretto con mio marito per qualche acquisto pre mare... Pranzo al centro commerciale... mi sono goduta Burger king che era una meraviglia!!!!
ma ho chiesto il panino senza le verdure
Poi appena a casina e marito al lavoro mi sono dedicata alla lista delle cose per il mare e a prepararmi i vari sacchettini con i lavori di punto croce!!ora è tutto perfettamente organizzato con bustina a prova di spiaggia, fili per ricamo, schema, bavetta o altro... quasi sembra che preparavo la borsa per l'ospedale! ehehehhehehe