nadietta1983-ciclo del 05/06/14- fine..per un nuovo inizio!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: nadietta1983-ciclo del 05/06/14 POSITIVO..CRESCITA LENTA

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 20:04

la mia esperienza è questa.. beta a parte che sono davvero molto molto ma molto soggettive vi è una tabella di riferimento con le misure del feto per settimane di gravidanze (dipende molto anche dall'ecografo che si usa).
Si tratta di una stima, quindi non si deve andare in panico, ma viene dato un range di dimensione del feto... Difatti in presenza di cicli irregolari e ovulazioni che non si sanno quando avvengono è solo tramite questa tabella che si è in grado di stabilire in che periodo si è, ed eventualmente avere la tanto conosciuta "ridatazione".

Nel tuo caso abbiamo la data dell'ovo certa quindi sappiamo bene a che epoca gestazionale sei - 7+1
http://www.bebeblog.it/post/15031/lungh ... -settimana
considera che sono misure assolutamente indicative e quindi non devi prenderle come "legge sovrana" nelle prime settimane soprattutto lo sviluppo del piccolo è cosi rapido che due gg in piu fanno un'enorme differenza .
Per l'attività cardiaca spesso fino a 8w l'eco non te la fanno perchè il battito può non vedersi subito e se "magari" il tuo piccolo fosse leggermente indietro lo è anche lo sviluppo del battito.. però questo non deve farti andare subito in ansia mi raccomando..

Ripeti il controllo e vediamo come va.. :portafortuna:

Progesterone e nausea... non lo so... io nausea ne ho parecchia devo dire.. anche se un po alla volta va sempre meglio, ma per quello che ricordo ne avevo anche con le precedenti gravidanze.. quindi forse è cosi per me.. indipendentemente dal progesterone.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 25/07/2014, 20:08

Ciao Nadietta, stai tranquilla.....lo scotto da pagare a fare eco troppo presto e le beta (scusate questo è il mio parere personale) purtroppo è un po' di preoccupazione che poi svanisce quando tutto rientra nella NORMA. Ecco il problema è proprio quello, la norma, non siamo tutte uguali e quando le cose vanno a diverse velocità rispetto ad altre nascono i pensieri......personalmente ho sempre evitato di essere troppo interventista, proprio per evitare le paranoie, che appunto rimangono tali, ma perché averne? So anche delle extrauterine e di come sia meglio magari intervenire sapendolo presto, ma insomma ci sono le 2 facce della medaglia. Insomma Nadietta tutto questo sproloquio per dirti di non preoccuparti, di stare serena, perché vedraii che lui/lei è li che cresce in santa pace e se una cosa può aiutare è la tua tranquillità. A mia cognata a ben 6 settimane dissero che non vedevano niente, ma niente, di tornare 1 settimana dopo, neanche raccontarti come ha passato quella settimana, invece mia nipote ora ha 10 anni. A me della terza, corsa in ospedale per entrare subito in maternità (perché ho dei problemi accertati) vollero assolutamente farmi eco, avevo appena fatto il test, c'era il buio più totale, settimane di ansia e poi.....il fagiolino era li che cresceva tranquilla! Ma i giorni delle preoccupazioni, quelli non ce li ridà più nessuno e mi dispiace sentirti preoccupata....... :bacio :bacio
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda nica » 26/07/2014, 10:38

Sto iniziando a diventare insofferente verso i medici allarmisti che ci fanno preoccupare per nulla! :twisted: se vedi nella tabella che ti ha linkato Pinkie, il tuo piccino é perfettamente nella norma! Perfetto per le sue 7 settimane! Prova a star serena e attendiamo l'eco dei primi d'agosto per fugare ogni dubbio! :portafortuna: :portafortuna:
Ieri ti ho pensata tanto ma sono influenzatissima ed ero uno straccio! Ti abbraccio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda nadietta1983 » 26/07/2014, 20:09

Grazie Pinkie, grazie Ginger e grazie Nica...Spero davvero tanto che vada tutto bene stavolta. Ho tanta paura sapete? La notte scorsa ho dormito poco e male, oggi poi sono stata abbastanza bene con poche nausee e così, visto che sono una ragazza "poco" ansiosa ho già pensato che zero nausea=zero crescita per la gravidanza. Oggi non so quante volte ho pianto, a casa, al cimitero davanti a mio papà e in Chiesa davanti a S. Anna la protettrice delle donne incinte e delle mamme.... mio marito mi è stato vicino, é molto positivo, mi dice di stare tranquilla che andrà tutto bene e prendersela non può far altro che peggiorare tutto...è andato su internet e ha trovato vari posti dove si dicevano che le misure di quelle tabelle che dicono i medici non sono sempre x forza le "legge"...e 5 mm sono nella norma. ..poi che va da donna a donna, da gravidanza, da mille cose. Spero di passare i prossimi giorni con meno pianti e preoccupazioni... e poi, come dice anche il mio ginecologo, prendo il Progeffik, non ho perdite, le Beta sono alte e io faccio tutto bene cosa devo, non dobbiamo rammaricarci x nulla xché non possiamo fare niente se non aspettare.
Vi abbraccio tutte ragazze e pancine e auguro di cuore che S. Anna protegga i grembi di tutte noi! :bacio
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ginger » 26/07/2014, 20:40

Nadietta 0 nausee=tanta tanta fortuna! La mia più cara amica ha fatto le sue due gravidanze senza l'ombra di un vomito o di una nausea, gravidanze perfette, bambini meravigliosi! Io ancora ci combatto, le ho sempre avute ad ogni gravidanza e tanti anni fa purtroppo mi è capitato un aborto tardivo, te lo dico perché anche io avevo paura, mi ci svegliavo la notte, ma poi ho capito, dalle tante storie che ho sentito che quando deve andare bene, va bene, punto. In qualche modo siamo impotenti di fronte alla natura e questo deve rilassarci, invece che mettere ansia! Il fatto delle nausee molti lo ricorducono all'ormone beta, ma in realtà non lo sa nessuno con certezza, molti dicono anche che è una cattiva accettazione di quello che sta succedendo al corpo, un figlio che non si accetta :shock: :shock: , insomma tutte supposizioni...... posso dirti che il mio modo di stare tranquilla era pensare che non potevo fare molto, che era solo destino, forse ti sembrerà estramente puerile, ma con me ha funzionato..... :bacio :bacio : :cuore:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 26/07/2014, 22:16

nadietta1983 ha scritto: di passare i prossimi giorni con meno pianti e preoccupazioni... e poi, come dice anche il mio ginecologo, prendo il Progeffik, non ho perdite, le Beta sono alte e io faccio tutto bene cosa devo, non dobbiamo rammaricarci x nulla xché non possiamo fare niente se non aspettare.

ti capisco.. Io vivo così dalla prima eco a 5week, con le perdite, il distacco e tutto quanto... La sola cosa che possiamo fare è occuparci di noi, non esagerare, riposare molto e crederci.. A me a 10w dissero se lo devi perdere meglio adesso... Alla 13w hanno detto: forse la tua gravidanza sarà così fino alla fine, stai tranquilla...
Questo per dire: pensare sempre che andrà bene... Agitarci ci fa stare ulteriormente male e dobbiamo essere forti per quella piccola vita dentro di noi.. :cuore: il destino poi è affidato alla natura.. M noi ci dobbiamo credere.. :bacio
Ascolta tuo marito, fatti coccolare .. Noi siamo qua con te... :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nadietta1983 » 27/07/2014, 11:02

Grazie...alla fine possiamo solo affidarci a
al destino...abbiamo fatto tutto il possibile. Spereró fino alla fine. Un bacione :bacio
nadietta1983

Messaggioda pinkie » 27/07/2014, 12:16

esattamente.. SPERANZA.. :cuore: :baby:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: nadietta1983-ciclo del 05/06/14 POSITIVO..ANGELO VOLATO

Messaggioda nadietta1983 » 06/08/2014, 7:18

Ciao ragazze..penso che il titolo dice tutto cosa mi é successo in questi 2 gg..purtroppo.
Lunedì ho fatto visita +eco...5,8 mm e senza distinzione di battito...troppo piccolo per essere a 8+4 settimane! La ginecologa del p.s. mi ha detto di fare le Beta x scrupolo ma che al 90% purtroppo era un a.s. e di interrompere col Progeffik ...poi ha iniziato a parlarmi di analisi dell' embrione dopo il raschiamento, xché essendo il 2° lo ritenevano già un aborto riccorente, di analisi successive da fare x me e mio marito x vedere se si capisce la causa di questi aborti....insomma é stata molto cruda dicendomi la verità e secondo come la vedevano loro medici e secondo la prassi. Mi ha accompagnato anche mio marito che mi ha fatto sempre tanto coraggio e mi diceva che sarebbe andato tutto bene, ma in cuor suo era teso è non voleva darmelo a vedere...dopo che gli ho raccontato tutto sulla visita, il viaggio i in macchina é stato senza una parola...a casa niente cena xché non avevamo fame e lui che mi diceva di non volere fare analisi xché aveva paura che potessero compromettere il nostro rapporto, e se nel nostro destino c'erano dei figli doveva capitare altrimenti non voleva forzare le cose, non prenderlo come un "lavoro" con tutto programmato.
Siamo delusi, tristi all' ennesima potenza, arrabbiati col mondo...ci aspettavamo che andasse bene stavolta....faccio il confronto con le mie amiche che 3 partitoriranno a metà agosto, un'altra l'anno scorso ha avuto un a.s. e ora é al 4mese e tutto va bene...ma cosa ho fatto di male io x perdere un' altro figlio? Ho mille paure, nate dalla visita del p.s...se io e mio marito siamo "incompatibili" geneticamente? Io non voglio questo..non so se sopporterei!
Ieri mattina sono andata a far le Beta che ritireró solo oggi dopo pranzo...poi ieri sera sono andata dalla mia dottoressa (medico di famiglia) x portarle aggiornamenti e lei mi ha rincuorata. Mi ha detto che secondo lei non era necessario fare analisi, che x la sua esperienza professionale casi come il mio ce ne sono tanti e si inizia a fare esami dal terzo aborto consecutivo in poi...è poi mi ha detto di non fasciarmi la testa xchè tante sue colleghe e sua cognata hanno avuto 2 aborti e poi dopo gravidanze portate a termine e figli sani...di non spaventarsi xché a volte madre natura fa già scelte sensate x noi, sapeva che era doloroso ma purtroppo non potevamo farci nulla...di essere sereni e di riprovare e crederci quando eravamo pronti visto che siamo ancora giovani e poi si vedrà.
Sono arrivata a casa ho detto tutto a mio marito...io mi ero rassegnata ma nello stesso tempo positiva x il futuro...lui triste e incavolato col mondo...alla fine si è lasciato andare anche lui..e pensavamo a venerdì, alla programmazione del raschiamento ecc.
Prima di cena sento un forte dolore alla schiena dal coccige, subito non do tanto peso, faccio cena con un' insalata di pomodori xché non avevo fame e nausea addosso. Poi vado a scaricarmi sul divano dove sono crollata, visto che lunedì notte on ho praticamente dormito, al risveglio x spostarmi nel letto vado prima in bagno e...perdite rosse. Il nostro fagiolino ha scelto lui x noi. Abbiamo deciso di non andare al p.s., ma di aspettare che facessi il mio corso, salvo urgenze e male agli estremi. Stanotte ho dormito senza dolori. Vedrò oggi come va...x ora ho doloretti da ciclo sopportabili.
Dalle perdite di ieri sera, io e mio marito ci siamo messi il cuore in pace, ci girano le scatole x l' ingiustizia, xò credo che la rassegnazione ha preso il sopravvento, ma dentro di noi rimane la speranza e la voglia di andare avanti e combattere.
La prossima settimana vedrò di nuovo il mio ginecologo e vedremo cosa ci consiglia. Secondo voi ho fatto bene a non andare al p.s.? Se riesco a sopportare, x me è meglio che subire un' altra operazione...
Questa é il mio secondo capitolo della mia storia, scusate se mi sono dilungata, io quando scrivo poi non smetto più...ora ci sono 2 angioletti in cielo e mio papà ha un gran da fare a fare il nonno da lassù! :cuore: Spero che un giorno anche mia mamma possa godere dei nipoti quaggiù però! :cuore:
Grazie a tutte voi per i supporti e i consigli di questi mesi...siete sempre così care e pazienti! :cuore: :bacio
nadietta1983

Re: nadietta1983-ciclo del 05/06/14-FINE...ANGELO VOLATO VIA

Messaggioda lella979 » 06/08/2014, 7:47

Ciao nadietta mi dispiace tanto per la tua perdita.. Posso solo immaginare cosa provate tu e tuo marito :cry:
lella979

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale