vale811 ha scritto:Neph hai fatto bene a sfogarti! a volte parlare dei propri problemi con "sconosciuti" che non ti giudicano aiuta a cambiare prospettiva!
se posso, e credo tu lo preferisca, ti rispondo come e' per me normale, cioe' sinceramente e senza troppi "merletti", effettivamente il tuo quadro clinico di salute non e' ottimale! percui capisco benissimo come tu ti senta adesso, non sara` certo un autostrada la tua... ma piu una tortuosa via di montagna tutta tornanti... ma vuoi mettere lo spettacolo quando arriverai in cima???
Neph, alla luce di questo ultimo problema di cui ci hai parlato, che a mio avviso e' il piu grave, perche' rende difficile l'atto in se, mentre i fibromi a detta del tuo gine nn sono un ostacolo, la PCOS x fortuna nn influenza la tua ovulazione e durata del ciclo, gli strascichi dolorosi dell'intervento nn influiscono sul concepimento.
ma la tua sfera intima e' compromessa e va sistemata... e troveremo la soluzione! stai tranquilla!
allora intanto mi pare tu avessi preso anche il conceive plus... come va? ti aiuta? e poi secondo me devi imparare a rilassare i muscoli pelvici e approcciarti al sesso in maniera rilassata, non aspettandoti subito il dolore, come dal dentista! poi ci saranno volte che il dolore arrivera`... ma altre in cui lo sentirai meno perche' impegnata a goderti le sensazioni del momento... devi aiutarti moooolto con la testa!
Nono anzi Vale, mi fa piacere che tu sia sincera. Davvero.
Non posso fare molto, o comunque non più di quello che sto facendo, per la mia sfera intima.
Sto utilizzando conceive plus, per evitare recidive ancora più dolore, sto cercando di bere di più e prendendo phillogel per andare meglio di corpo. L'ultimo dottore che mi ha visitata dice che uretrite e andare bene di corpo sono collegate, ed effettivamente quando ho periodo lunghi che vado bene mi sento meglio anche sotto quel punto di vista.
Nessuno mi ha saputo rispondere se posso prendere questo phillogel anche dopo il po, ma a questo punto devo prenderlo...devo capire come stare meglio. Dopo il po poi si vedrà.
Poi un altra cosa che dovrò fare appena mi finisce completamente lo spotting sono i cosidetti " automassaggi ".
Vi potrò sembrare strano, lo so...in effetti è una cosa che fa strano ancora anche a me, ma ci sono una serie di massaggi stretching che posso fare per " rilassare " quella zona, e possono farmi bene.
Non è facile per me farli, perchè mi sento come se mi stessi masturbando, anche se chiaramente tutto penso in quei momenti tranne che a quello, anzi, magari ci riuscissi a pensare a qualcosa di bello

Approvo la tua visione Vale, voglio godermi questo panorama, e spero di non attendere troppo, perchè altrimenti rischio di diventare pazza.
I problemi aumentano l'ansia. E più ne sono, più aumentano, Più c'è ansia e più si rischia di allungare i tempi.
E' un gatto che si morde la coda.