Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Greta76-Ciclo 2/07/2014-Anniversario di matrimonio

Messaggioda Greta76 » 24/07/2014, 21:36

omnia ha scritto:maremma quante cose sapete raga... :clap clap:
greta sei una chimica? che bello! :affetto:

Omnia sei dolcissima come sempre!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Il tuo bimbo è proprio fortunato! :ok: :cuore: :affetto: :pon pon: :bacio
Io ho studiato Biotecnologie....ma la mia passione è la chimica...infatti, me ne sono accorta alla fine del secondo anno, visto che tutte le materie chimiche le studiavo con passione e prendevo 30 e lode e a quelle biologiche non più di 27 :shock: , ma se cambiavo al corso di laurea di chimica, avrei perso un sacco di esami già fatti. Per fortuna molti biologi capiscono poco di chimica e ho sempre potuto buttarmi a capo fitto su ciò che mi piaceva veramente...ora faccio molta biochimica e biologia cellulare...lavoro sulle malattie cardiache e a differenza di altri colleghi, io non posso fare una biopsia sul cuore del paziente con la mutazione genetica (come invece fa mio marito che lavora sulle fibrosi e cirrosi nel fegato) e dunque devo fare tutti i miei sperimenti sulle cellule :testate: ma, anche se è faticoso e spesso frustrante, mi piace molto è mi ha dato molte soddisfazioni :affetto: anzi il mio lavoro mi mancherà molto quando sarò in maternità :affetto:
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 25/07/2014, 11:00

Salve ragazze! :ciao:

Aggiornamento visita ginecologica del 23 Luglio...
La ginecologa ci ha detto che lo spermiogramma di mio marito non solo non ha problemi, ma è addirittura molto buono :shock: :o Io gli ho ricordato della morfologia normale solo del 2% e lei mi ha detto che, non solo il 2% di 150.000.000 col 63% di mobilità è un buon numero, ma anche che la morfologia normale bassa è molto comune e soprattutto con uno spermiogramma così buono non influisce nel concepimento....e che l'ibuprofene che deve prendere mio marito non è per la morfologia, ma per il MAR al 50% (nel limite), indice di infiammazione. :o
Potete capire che eravamo più confusi di prima... :dubbioso:
Siccome era il 7 giorno dopo l'ovulazione, ha deciso di farmi l'analisi degli ormoni nella fase luteinica, che da gennaio e tranne il mese scorso era sempre stata corta, ma l'ha fatto più per mia insistenza e per calmarmi, che per bisogno...oggi sono arrivati i risultati...e sono da manuale di medicina di laboratorio! :ok:
Ricapitolando gli spermini del mio maritino sono apposto, così come i miei ormoni...e allora perché non riesco a rimanere incinta? :dubbioso:
Lei continua a insistere che io non rimango incinta per colpa della mia ansia da concepimento! :testate: :testate: :testate:
Ha detto di provarci altri 2 mesetti e se ancora non viene, allora mi controllerà le tube e mi farà una isteroscopia diagnostica...magari il problema è lì, anche se lei non crede. :o

Quando non si ha un perchè delle cose non si può neanche né lottare né reagire :testate:
Tocca solo che aspettare :testate:
:bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda onda » 25/07/2014, 11:19

Per prima cosa io esulto per gli esiti perfetti dei vostri esami!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Poi dimmi se ho capito bene: lo spermiogramma di tuo marito va benissimo, solo che ha un'infezione che ora sta curando?
Se è così, non può essere che è l'infezione che ostacola il concepimento?
Oppure come dice il tuo gine è la tua ansia da concepimento che ti blocca, ma quella la risolviamo perchè abbiamo due arme vincenti, anzi tre:
1- adesso sai che sia tu che il maritino siete forti e sani e che tutto funziona alla perfezione, quindi da questo lato puoi tranquillizzarti! :si si:
2- modalità zen NO STRESS, NO PROBLEM alla quale abbiamo fatto l'abbonamento vita natural durante :pon pon:
3- NOI! :fiori: Ci siamo noi che ti facciamo compagnia, che ti facciamo ridere :lol: , sfogare :disperato: ... noi con cui puoi parlare, fare liberamente la mattacchiona :matto: , noi che ti mettiamo in riga :cartrosso: quando ti lasci catturare dall'ansia...

Quindi la cicogna adesso non può più scappare e se non sarà questo ciclo, il prossimo è il tuo!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 25/07/2014, 14:28

Io quoto onda in tutto e ti consiglio davvero di provare a pensare solo positivo! Non pensare che non ci riuscite ma che non ce l'avete ancora fatta e ce la farete presto! Visto che c'è circa un 25% di possibilità per ciclo anche con rapporti ben mirati e tutto in ordine pensa che per voi è solo questione di tempo, magari il vostro cucciolo vuole che vi divertiate ancora un po' senza pensieri e allora io lo accontenterei! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Feste, moto, alcol, carne/pesce crudo, salti, corse, sport estremi...fate tutto quello che per 9 mesi non potrai fare e che anche dopo sarà un po' sacrificato, anche se non te ne fregherà più di tanto perchè avrai ben altro a cui pensare! ;) Io ho cercato questo figlio e non potevo chiedere di meglio, per ora ma non ti nego che qualche volta ti girano un po' che non puoi mangiare o bere determinate cose o devi rinunciare a delle altre...sono pensieri un po' sciocchi e passeggeri, non mi pentirò MAI della nostra scelta però...guarda a quello che c'è di positivo nel non essere ancora incinta e madre, sapendo che lo fai solo per far arrivare prima il tuo piccolo e non per egosimo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda paoletta79 » 25/07/2014, 16:36

Beh Greta, che dire!!!
Direi che Onda ha fatto una "scaletta" perfetta!!!
L'importante e' che sia tutto ok, poi bisogna mettersi il cuore in pace ed aspettare!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 25/07/2014, 16:52

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: sono notizie piu che ottime!!! e quindi fantastico!!
trova da distrarti per non pensare troppo alla ricerca, attiva la modalità zen.. e vedrai che il fagiolino arriva!! :si si: :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Greta76 » 26/07/2014, 15:36

onda ha scritto:Per prima cosa io esulto per gli esiti perfetti dei vostri esami!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Poi dimmi se ho capito bene: lo spermiogramma di tuo marito va benissimo, solo che ha un'infezione che ora sta curando?
Se è così, non può essere che è l'infezione che ostacola il concepimento?

Lei ha insistito più di una volta col fatto che lo spermiogramma di mio marito è molto buono, nonostante che il MAR test IgG è al 50% (limite massimo ammesso). Perché se il MAR test IgA è al 30% :ok:, e il MAR test IgG non supera il 50%, non vengono fatte altri analisi e viene prevista la terapia con ibuprofeno per 2 settimane, perché si sa che c'è una infiammazione in atto, anche se non si sa cosa, come e quando l'ha provocata. :o L'11 Agosto ha lo spermiogramma di controllo e vedremo se l'infiammazione è passata :preghiera:

Onda ha scritto: Oppure come dice il tuo gine è la tua ansia da concepimento che ti blocca, ma quella la risolviamo perchè abbiamo due arme vincenti, anzi tre:
1- adesso sai che sia tu che il maritino siete forti e sani e che tutto funziona alla perfezione, quindi da questo lato puoi tranquillizzarti! :si si:
2- modalità zen NO STRESS, NO PROBLEM alla quale abbiamo fatto l'abbonamento vita natural durante :pon pon:
3- NOI! :fiori: Ci siamo noi che ti facciamo compagnia, che ti facciamo ridere :lol: , sfogare :disperato: ... noi con cui puoi parlare, fare liberamente la mattacchiona :matto: , noi che ti mettiamo in riga :cartrosso: quando ti lasci catturare dall'ansia...
Quindi la cicogna adesso non può più scappare e se non sarà questo ciclo, il prossimo è il tuo!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Blade ha scritto:Io quoto onda in tutto e ti consiglio davvero di provare a pensare solo positivo! Non pensare che non ci riuscite ma che non ce l'avete ancora fatta e ce la farete presto! Visto che c'è circa un 25% di possibilità per ciclo anche con rapporti ben mirati e tutto in ordine pensa che per voi è solo questione di tempo, magari il vostro cucciolo vuole che vi divertiate ancora un po' senza pensieri e allora io lo accontenterei! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Feste, moto, alcol, carne/pesce crudo, salti, corse, sport estremi...fate tutto quello che per 9 mesi non potrai fare e che anche dopo sarà un po' sacrificato, anche se non te ne fregherà più di tanto perchè avrai ben altro a cui pensare! ;)

paoletta79 ha scritto:Beh Greta, che dire!!!
Direi che Onda ha fatto una "scaletta" perfetta!!!
L'importante e' che sia tutto ok, poi bisogna mettersi il cuore in pace ed aspettare!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

pinkie ha scritto::pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: sono notizie piu che ottime!!! e quindi fantastico!!
trova da distrarti per non pensare troppo alla ricerca, attiva la modalità zen.. e vedrai che il fagiolino arriva!! :si si: :si si:

Siete dolcissima e meravigliose come sempre!!! :affetto: :affetto: :affetto: :grazie: :bacio :bacio :bacio
Mi avete subito tirato su il morale :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Ieri mi era preso un attimo lo sconforto :testate: ma oggi si riparte con positività! :mrgreen:
La mia ginecologa mi ha detto che con la mia salute e gli spermini di mio marito, sarei dovuta rimanere incinta subito, ma che lei è del parere che la mia ansia porta in giro nel mio corpo molti ormoni negativi che ostacolano il concepimento :shock: :o
Praticamente la mia mente mi rende sterile :testate:
Dunque: OMMMMMMM!!! NO PROBLEM!!! NO STRESS!!!
Devo dire però, che questo mese ero meno ansiosa del solito...magari se continua così, rimarrò incinta tra un massimo di 2 mesi :ok:, perché non ho nessuna voglia di fare la Stereoscopia diagnostica! :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Cara cicogna, il mese di luglio è stato un mese bellissimo, pieno di momenti emozionanti e felici... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
ma manca solo una cosa per renderlo uno dei mesi più belli della mia vita...la mia Cecia!!! :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: Dai non perderti per l'ennesima volta e trova finalmente il portone di casa mia!!! :mrgreen:

La mia temperatura continua alta, e come al solito io ci spero sempre! :mrgreen: Speriamo che non scenda al 12PO come sempre!
:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Greta76

Messaggioda onda » 26/07/2014, 17:28

Ecco!!! Questa sì che è la Greta che ci piace!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Comunque a me questo grafico piace!!! :ok: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Greta76 » 27/07/2014, 9:42

:grazie: Sei un tesoro!!! :cuoricol:
Si il grafico piace anche a me! :affetto: :affetto: :affetto:
Domani e dopodomani saranno decisivi!
Ho un sacco di sintomi mai avuti ed il mio persona mi segna tutto rosso (mai successo prima)...ma magari sta impazzendo con me! :matto: :mrgreen: Comunque, o sono incinta o ho un brutto virus in circolazione...mi sento come se avesse appena finito una maratona :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli:
Se fosse incinta, sarebbe troppo bello per essere vero! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
:bacio :bacio :bacio
Greta76

Messaggioda Nephentes » 27/07/2014, 9:48

Greta, tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Mi piace davvero tanto questo grafico :affetto: :affetto: :affetto:

Dai che non c'è più tantissimo da attendere!!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale