Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14

Messaggioda Greta76 » 27/07/2014, 16:32

Nephentes ha scritto: Per il fibroma. C'è il rischio che cresca troppo.
Già in gravidanza raddoppia, e viene asportato insieme al bambino al taglio cesario.
A toglierlo, tutti sono concordi che non c'è n'è bisogno, ma è meglio non farlo crescere, e quindi non aspettare.

Perché sono contrari a toglierlo? Io me lo sono tolta 3 anni fa ed è andato tutto a meraviglia! Il fibroma al utero, se sei nelle mani di un Dottore bravo ed in futuro vuoi avere figli, viene sempre consigliato di operare; giacché compromettere il concepimento ed in gravidanza può essere pericoloso :(
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 27/07/2014, 16:34

vale811 ha scritto:tu dille che credi di avere un infezione in corso e che ti sentiresti piu tranquilla a fare un tampone vaginale!

AMEN!!! :mrgreen:
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Nephentes » 27/07/2014, 16:38

vale811 ha scritto:ma va cara! se riesco ad aiutarti son gia contenta cosi!!! ma chissa che un salto a capri non lo faccia...

tu dille che credi di avere un infezione in corso e che ti sentiresti piu tranquilla a fare un tampone vaginale!

Domani mattina è la prima cosa che faccio!
A questo punto non so se chiamare la mia ginecologa o andare da un medico qui per fare solo questo tampone. Se vado dal medico di base non può fare nulla? All'ospedale?
In sostanza vorrei evitare di allarmare la mia ginecologa e farmi i chilometri per niente.
E poi...beh quasi quasi preferisco farmi un esame senza per forza andare da medici, che sanno solo spillarti soldi e non risolverti un emerito caxxo!!

Scusate la volgarità :disperato: :testate:

Grazie Vale, Grazie Greta del sostegno

Scusa Greta per prima, non ce l'avevo con te. In questi giorni la disperazione si fa sentire parecchio...

Greta76 ha scritto:
Nephentes ha scritto: Per il fibroma. C'è il rischio che cresca troppo.
Già in gravidanza raddoppia, e viene asportato insieme al bambino al taglio cesario.
A toglierlo, tutti sono concordi che non c'è n'è bisogno, ma è meglio non farlo crescere, e quindi non aspettare.

Perché sono contrari a toglierlo? Io me lo sono tolta 3 anni fa ed è andato tutto a meraviglia! Il fibroma al utero, se sei nelle mani di un Dottore bravo ed in futuro vuoi avere figli, viene sempre consigliato di operare; giacché compromettere il concepimento ed in gravidanza può essere pericoloso :(

Perchè non è all'interno dell'utero, ma fuori.
Tu avevi un fibroma sottomucoso? Quelli solitamente si tolgono, perchè causano aborti e sono pericolosi per la salute del bambino. Quelli invece sottosierosi si trovano all'esterno, il mio è proprio quel caso.
Due ginecologi mi hanno dato la stessa sentenza. Anche io non ero tranquilla a rimanere con questo coso che cresce, e volevo un altro parere. Mi ha detto la stessa cosa.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 27/07/2014, 16:50

Anche il mio era esterno! ;)
È sempre meglio toglierlo! Purtroppo molti medici sono di quell'altra scuola...
Per il concepimento. ..quando si fa l'amore, il fibroma esterno viene sbattuto contro altri organi, come la vescica, e questo crea dei dolori insopportabili nel basso ventre.
Per la gestazione...crescendo l'utero, cresce anche il fibroma, e può infierire danni sia all'utero, che agli organi adiacenti...non credo che sia una passeggiata!
Vallo a sapere?! Forse può essere il fibroma che ti fa patire tanto dolore quando fai l'amore....può essere...chi lo sa!
Tienici aggiornate sulla visita!
In bocca al lupo!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
:bacio
Ultima modifica di Greta76 il 27/07/2014, 23:27, modificato 2 volte in totale.
Greta76

Messaggioda Nephentes » 27/07/2014, 16:55

Greta76 ha scritto:Anche il mio era esterno! ;)
È sempre meglio toglierlo: purtroppo molti medici sono di quella scuola
Per il concepimento. ..quando si fa l'amore, il fibroma esterno viene sbattuto contro altri organi, come la vescica, e questo crea dei dolori insopportabili nel basso ventre.
Per la gestazione...crescendo l'utero, cresce anche il fibroma, e può infierire danni sia all'utero, che agli organi adiacenti...non credo che sia una passeggiata!
Vallo a sapere?! Forse può essere il fibroma che ti fa patire tanto dolore quando fai l'amore....può essere...chi lo sa!
Tienici aggiornate sulla visita!
In bocca al lupo!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
:bacio

Si lo so, e anche per questo sono in ansia...ma cosa ci posso fare? Se in due mi hanno detto che è meglio non toglierlo, dovrei rivolgermi ad un terzo?
Io già non dormo la notte per questa cosa :disperato:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Greta76 » 27/07/2014, 17:05

3, 4, 5....gira quanti medici dovrai, ma fatti togliere quel fibroma!
Tanti medici sono contrari all'operazione di prevenzione, ma se il fibroma cresce talmente tanto che l'utero deve essere tolto; allora sono i primi pronti ad operare!...e senza remore per la vita della povera donna, che sognava essere madre!
Greta76

Messaggioda vale811 » 27/07/2014, 17:49

anche mia madre ha un fibroma grosso come un arancio e lo voleva togliere, le provoca fastidi tipo incontinenza e dolori, ma anche a lei nessuno ha dato parere favorevole... ma lei ormai i figli almeno li ha avuti!

non conosco l'ambiente medico cosi bene da sapere se e come viene trattato questo tema specifico, ma so che spesso molti medici sono superficiali perche forse, a forza di vederne... perdono sensibilita`! un po come me nel mio mestiere... che ormai nn vedo piu auto in divieto!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 27/07/2014, 18:12

Beh ragazze, io sul fibroma dopo il secondo parere sono abbastanza tranquilla, lo devo essere per forza.
Un opinione ok, ma due...
Sono del parere che un intervento è sempre un intervento, se se ne può fare uno invece di due...sempre meglio. E' quello il discorso.

Intanto siamo d'accordo che al più presto da lì se ne deve andare...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 27/07/2014, 22:08

hai pienamente ragione neph! devi solo risolvere x il dolore...

se no come lo fai il pupetto??? puoi sempre provare la siringa! se capitasse che nei gg clou non ce la fai x il male... lo aspiri e innietti e zac! magari va pure meglio!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 28/07/2014, 8:33

Arrivo mooolto tardi ma direi che il tampone vaginale puoi direttamente richiederlo al tuo medico di base, gli dici che hai fastidi e, se proprio, gli dici che te l'ha consigliato la tua ginecologa per telefono. ;) Poi prenoti e vai a farlo, io qui vado all'ospedale con ticket ma forse ci sono anche centri in cui farlo, questo dipende dalle zone. :ok:
Spero davvero che possa aiutarti anche se sarebbe assurdo che bastasse questo e nessuno te l'abbia fatto fare...In ogni caso un tampone è una delle prime cose, dopo il pap test...va bene che alcune infezioni già risultano dal pap test (da un pap test hanno visto che avevo un'infezione, con tampone hanno scoperto che era gardnerella) ma non tutte.
In bocca al lupo per TUTTO! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale