Admin! non aggiornavo da qualche settimana ilmiopeso.it.... beh che dire: ullalà che belle news!!
graficamente mi piace.. è 100passi avanti dalla prima versione
e noto con piacere che hai inserito le opzioni annotazioni relativo al campo tb e che possiamo vedere mese per mese gli appunti segnati! FANTASTICO!
io che mi segno anche i vari appuntamenti e le cose da ricordarmi in un dato periodo... vederlo cosi è una figata pazzesca
Voglio "segnalarti" queste cose (eh beh.. vorrai mica solo complimenti no?????
):
1. visione gravidanza: secondo me si dovrebbero vedere anche i sintomi, perchè comunque sono strettamente legati al discorso... poi sto facendo alcuni inserimenti dati "a caso" per capire che altri dati hai inserito in questa categoria.... e se in caso ti aggiorno...
edit: pressione non si vede! secondo me è importantissimo con la gravidanza.
2. pressione arteriosa: per me è scomodissima l'opzione di inserire separatamente le due informazioni tra pressione diastolica e pressione sistolica, dovrebbe dare un'opzione unica in cui compiano i campi per l'inserimento di entrambi i dati e che poi visivamente nella tabella risultino come il classico valore 120/80 e non diastolica 80 e sistolica 120 in stile elenco come ora.
Inoltre specificherei massima e minima... perchè io non ero mica sicura di ricordarmi giusta la differenza e sono andata a riguardare..... un altro utente magari si scoccia e lascia perdere!
Tra l'altro nel momento in cui ritorno in versione globale per vedere l'aggiornamento i due valori non sono nemmeno "vicini" ma interrotti in elenco da altri sintomi/campi.. cosa ancora piu scomoda!
3. ordinamento dati (segue punto 2): dovresti prevedere un ordine "fisso" di come compaiono i dati nel tool.
Come ti scrivevo i dati prendono un ordine che non è alfabetico..
ma solo incasinato (scusami
)
Per spiegarmi meglio questo è il mio 9 ottobre in versione globale:
pressione arteriosa sistolica: 120 mmHg
circonferenza ombelicale: 99.5 cm
minzione frequente: si
sonnolenza: si
circonferenza vita: 95 cm
pressione arteriosa diastolica: 80 mmHg
tosse: si
muco cervicale: acquoso
peso corporeo: 65 kg
dispositivo monitoraggio fertilità: verde
eco controllo: 675gr - 31cm
questo invece è sempre il 9 ottobre in versione gravidanza:
circonferenza ombelicale: 99.5 cm
muco cervicale: acquoso
peso corporeo: 65 kg
dispositivo monitoraggio fertilità: verde
eco controllo: 675gr - 31cm
Quindi secondo me vanno stabilite delle priorità per come elencare i dati, per esempio i sintomi li terrei proprio come ultima ruota del carro... via in fondo all'elenco!
cosi stanno in mezzo e rompono le scatole
Capisco che in base all'uso del tool un utente o diversi possano "desiderare" un ordinamento piu personalizzato e su misura per loro.. quindi la prima cosa che chiedo, che sarebbe il non-plus-ultra-delle-figate
è se è possibile dare l'opzione al singolo utente di stabilire quale ordinamento vuole...
Fornire quindi una sezione in cui è presente tutto l'elenco dei dati inseribili e dove lui può scegliere di spostare e modificare l'elenco (come i preferiti del cell per capirci!!) e cosi sceglie la sua priorità!
Io ad oggi vorrei vedere in questo ordine: pressione - peso - medicinali - muco - spotting - monitoraggio fertilità - annotazioni - circonferenza vita e addome (in gravidanza mi dai solo addome) - sintomi ...
Ma un utente che invece usa il tool per la tb vorrà di certo: tb e mestruazioni come primi dati. Avanti cosi in base alle funzionalità che via a via ci saranno!
Quindi credo che la cosa migliore sia dare il libero arbitrio su questo punto.
Ovviamente i dati inseribili sono tanti e ci possono sempre essere aggiornamenti, ma nel momento in cui un utente "fissa" come preferiti certi dati quelli resterebbero sempre cosi e poi a mano a mano può sempre andare a sistemare come più gli piace anche gli altri! Io fino a che non inserisco il valore cervice non mi interessa dargli un ordinamento, appunto perchè non mi compare ancora!
ma qualora lo iniziassi a inserire dovrebbe in automatico andare in ordine alfabetico... ma a seguire rispetto i miei preferiti!
Se il discorso non è chiaro cerca di figurarti una pagina suddivisa in due tabelle "preferiti" ed "elenco dati": io vorrei poter prendere il singolo dato "seleziono e trascino" (mi spiego?) nella tabella preferiti (e in base a come li metto questo sarà l'ordine con cui poi effettivamente compaiono nelle visioni dati.
Tutti gli altri dati non classificati nei preferiti compariranno solo dopo i miei preferiti e da li in poi.. in ordine alfabetico.