@cip
grazie per la risorsa trovata, rimane però ancora il dubbio se:
circonferenza addominale = circonferenza vita ????
addominale comunque penso stia per addome, cioè la vita è sicuramente parte dell'addome (misura addominale) però potrebbe anche essere che la circonferenza addominale "standard" sia un altro punto
dobbiamo risolvere questa cosa altrimenti pinkie da di matto
poi c'è pure quella ombelicale...
circonferenza fianchi = circonferenza bacino ???
da quanto mi dici cip sembrerebbe di no, propendere anche io per questa cosa ma occorre indagare ancora mi sa uff
per il disegnino super stra ok !
sarebbe molto simpatico poi vettorializzarlo e renderlo modificabile in base alle misure disponibili (ma a questo ci penserò io in un'altra vita magari
)
@greta
mi sono infilato in una bella gatta da pelare (antropometria per l'appunto) più che altro volevo trovare una serie di misure con una definizione abbastanza semplice per capire dove misurare ma anche corretta, in questa fase iniziale non posso subito cadere nella confusione non approfondendo i dubbi di cui sopra
per gli indici in base a peso e misura ho visto ce ne sono moltissimi di diverso tipo, ma quelli saranno presi in considerazione in una fase successiva (quella di calcolo) e sicuramente se ne parlerà in un thread apposito
visto il plicometro, eh si, diciamo mi piacerebbe mantenermi su un set di misurazioni abbastanza semplici più o meno alla portata di tutti (almeno per adesso) quindi bilancia e metro poi vediamo, ottimo a sapersi per tua madre