vally ciclo del 05/07/2014 - risultati

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally ciclo del 05/07/2014 - risultati

Messaggioda vally » 31/07/2014, 18:24

Eccomi qui con i risultati:
Ths 1,92uUI/ml
LH 4,6 mUI/ml
FSH 3,07 mUI/ml
Prolattina 35,65 ng/ml il range donne nin gravide è 4,79-23,3 (il mio supera, che significa?)
Beta estradiolo 158 pg/mL
Progesterone 19,49 ng/ml
Anti toxoplasmosi IgG 351,80 UI/ml superiore a 30 reattivo ( che vuol dire?)
Anti toxo IgM Negativo
Anti risolia IgG 353,7 IgM Negativo
Cortisolo 16 ug/dL

Confido in voi. :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally ciclo del 05/07/2014 -10po gocce...

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 18:41

Per prima cosa dovresti mettere i riferimenti del laboratorio accanto al valore (come hai fatto per alcuni) in modo che possiamo confrontare se rientrano tutti bene :ok:

La prolattina è un ormone particolare! in gravidanza serve per la produzione del latte, infatti durante il periodo dell'allattamento questo ormone raggiunge livelli "celestiali"! ;) ora nel tuo caso è leggermente fuori come valore ma ciò non indica che sei in gravidanza, intanto perchè sappiamo che il flusso è iniziato, e poi perchè la prolattina subisce notevoli influenze.. anche lo stress da ago o un minimo di agitazione la fanno alterare! Se la tua prolattina fosse stata 100 (per sparare un valore a caso, io sono arrivata a 2000 :oops: ) allora ti direi ok questa non va bene, ma cosi anche se fuori range diciamo che è tollerabile proprio per la facile influenza a cui è soggetta. Il gine poi valuterà se è necessario ridosarla successivamente o meno.
Se ricordo bene hai eseguito il prelievo di tutto al 19pm giusto? la prolattina ha un ruolo fondamentale in pre ovulazione perchè se troppo alta inibisce l'ovulazione, viceversa se troppo alta in post ovo va ad inibire il progesterone, ma in generale questo mese vediamo un buon andamento bifasico.

Toxo: IgG positivo e IgM negativo vuole dire che l'infezione è stata passata e attualmente non è in corso. Quindi avendola passata hai gli anticorpi e non dovresti contrarla di nuovo.

Ti faccio riferimento a questo documento http://www.valorinormali.com/sangue/toxoplasmosi/ e faccio una piccola estrapolazione di info:
"Un'infezione attiva (fase pericolosa in gravidanza) è caratterizzata dalla presenza di anticorpi IgM (valori alti), ma i valori possono rimanere positivi fino ad un anno dal contagio. Il valore di IgG è indicativo esclusivamente di una precedente esposizione al parassita, ma non dà informazioni sui tempi in cui questa è avvenuta;

IgM IgG Valutazione
Negativo Positivo Infezione passata
Negativo Negativo Nessuna esposizione
Positivo Negativo Infezione molto recente
Positivo Positivo Infezione in atto"

Rosolia: idem come per la toxo Igg negativo vuol dire che in corso non c'è nulla. Igm non c'è scritto? ci avrebbe detto se l'hai gia passata o meno.. salvo che tu non te lo ricordi.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 31/07/2014, 18:54

Ok Pinki, se ho capito bene per toxo e rosolia non mi dovrei preoccupare, giusto? Rosolia IGM negativo ( l'avevo messo a lato)
Valori riferimento ora te li dico
Ths 0.27-4.2
Lh fase luteale 1-11.4
Fsh fase luteale 1.7-7.7
Beta estradiolo fl 43.8-211
Progesterone fl 1.7-27
Cortisolo 5-20
Per ka giornata in cui ho effettuato le analisi ricordi bene, 19
A colpo d'occhio a me sembra che tutto sia abbastanza a regime.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda vally » 31/07/2014, 18:57

Ah, secondo te tra questi c'è quello per la tiroide ft3? Per me no, se lo saranno perso per strada?
vally

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 19:07

ok grazie ! a colpo d'occhio sono tutti nei range quindi non pare proprio esserci niente di strano, è chiaro che poi la gine li deve vedere e stabilire se vanno bene. Per dirti (sparo a caso prendimi con le pinze!) Beta estradiolo fl 43.8-211 e tuo valore 158.. non ho idea se è meglio che tenda verso l'alto o il basso, quindi ovviamente il parere medico è dovuto! :zizi:
Per la rosolia scusami non mi ero accorta che era scritto accanto, idem come per la toxo, passata e sei immune! :ok:

vally ha scritto:Ah, secondo te tra questi c'è quello per la tiroide ft3? Per me no, se lo saranno perso per strada?

Da qualche parte.. non ricordo se la precisazione la fece Greta e in quale post.. i valori di ft3-ft4 li analizzano e inseriscono in referto quando il valore fsh è sballato, c'è una sorta di "collegamento" tra questi valori. Credo sia una cosa a valutazione anche del laboratorio.. per dirti io li ho sempre avuti tutti e tre sull'impegnativa e sul referto comparivano. Viceversa puoi avere scritto solo Fsh e se vedono che qualcosa non va analizzano anche gli altri due e li aggiungono.
Dovrebbe essere cosi spero di non aver fatto confusione! Ora vado a spulciare qua e la e vediamo se ritrovo quell'intervento cosi ti do la certezza! ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 31/07/2014, 19:09

L'intervento lo feci io nel mio topic :ok: è una cosa che mi disse il mio medico quando mi ha prescritto i dosaggi ormonali ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vally » 31/07/2014, 19:13

Pinkie sei un amore :cuore:
La visita è già fissata e sarà dopo ferragosto, però mi sa proprio che io sto bene e forse è solo lo stress che non fa arrivare questa cika. Oppure il mio corpo che mi dice che per ora non sono pronta.
Grazie mille per il consulto. :zizi:
vally

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 19:45

cip ha scritto:L'intervento lo feci io nel mio topic :ok: è una cosa che mi disse il mio medico quando mi ha prescritto i dosaggi ormonali ;)

fantastico grazie Cip!! stavo giusto cercando :ok: :ok: è corretto quindi come mi ricordo? :imbarazzato:

vally ha scritto:Pinkie sei un amore :cuore:
La visita è già fissata e sarà dopo ferragosto, però mi sa proprio che io sto bene e forse è solo lo stress che non fa arrivare questa cika. Oppure il mio corpo che mi dice che per ora non sono pronta.
Grazie mille per il consulto. :zizi:

Prego figurati :bacio Ferragosto è dietro l'angolo comunque in generale mi pare che stai bene ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vally » 01/08/2014, 7:35

:ok: Ora sono un pochino più tranquilla.
Aspettiamo e ricominciamo.
Grazie.
vally

Messaggioda Blade » 01/08/2014, 7:49

Che fortuna, hai fatto la toxo! ;)
Allora cacciamo via lo stress e restiamo in attesa... :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale