Ginger - ciclo del 6/4/2014 -positivo- è nata Susanna

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo-benedizione gremb

Messaggioda ikhnusa » 18/07/2014, 11:38

Magari voleva dire una bella patatina o una bella pistoletta.....mah chissà!!!!!!! Hihihi vedremo.... :cuore:
ikhnusa

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Ginger - ciclo del 6/4/2014 - positivo- anemia

Messaggioda ginger » 31/07/2014, 21:30

Ho ritirato le analisi del mese e penso proprio siano pessime.....piastrine in veloce discesa sono già a 108.000, emoglobina a 10, globuli rossi bassi e un sacco di altre voci collegate all' anemia. L' ultima gravidanza per poco non ho rischiato la trasfusione...devo ancora farle vedere al gine, da cui andrò il 7, vedremo cosa mi dirà! Nel frattempo consigli?
Ah dimenticavo....anche proteine nelle urine, ma mi era già capitato e non l'hanno mai considerata cosa grave, forse perché ho la pressione bassissima e poi ho letto che la gestosi non avviene prima della 20esima settimana, mah! Staremo a vedere! :disperato:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda nica » 31/07/2014, 21:36

Oh, cavoli Ginger! Non ho esperienze in merito, mi spiace! Ti mando i miei migliori auguri affinché tutto vada per il meglio!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 31/07/2014, 21:42

Massi', speriamo...... mi darà qualcosa! :bacio
ginger

Messaggioda pinkie » 31/07/2014, 22:06

O mamma ginger! Io non me ne intendo.. Ma se anche con l'altra gravidanza hai avuto un problema del genere si riesce mica a capire il perché?! Prevenirlo oramai difficile.. Che si fa? :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda erikadragan » 31/07/2014, 23:23

cavolo Ginger,...cambiare un po' alimentazione ex: più ricca di ferro come spinaci,rucola tutto quello che è verde,fegato ,carne ....è un po' di più di riposo ...non strafare ...altre cose non lo so chiama il gine e raccontali ....non aspetare il 7... :portafortuna: :bacio :bacio
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda ginger » 31/07/2014, 23:31

Ero stata controllata nelle precedenti gravidanze tipo per talassemia o lupus, ma non era saltato fuori nulla.....l ' unico motivo sembra la gravidanza, per le piastrine non si fa nulla, se non la trasfusione, ma mi pare si debba raggiungere 50.000.....per l'anemia ovvio ferro, ora vediamo cosa dice il gine, spero in questa settimana di risolvere in altro modo, mi rode prendere integratori, spero che la mia vecchia anima da guaritrice mi assista...... :matto:
ginger

Messaggioda Greta76 » 01/08/2014, 1:54

ginger ha scritto:Ho ritirato le analisi del mese e penso proprio siano pessime.....piastrine in veloce discesa sono già a 108.000, emoglobina a 10, globuli rossi bassi e un sacco di altre voci collegate all' anemia. L' ultima gravidanza per poco non ho rischiato la trasfusione...devo ancora farle vedere al gine, da cui andrò il 7, vedremo cosa mi dirà! Nel frattempo consigli? Ah dimenticavo....anche proteine nelle urine, ma mi era già capitato e non l'hanno mai considerata cosa grave, forse perché ho la pressione bassissima e poi ho letto che la gestosi non avviene prima della 20esima settimana, mah! Staremo a vedere! :disperato:

Oh tesoro non preoccuparti non sono valori allarmanti...vale a dire, potrebbero essere più alti, ma diciamo che le piastrine possono costituire un problema da valori al di sotto di 150.000.
Per quanto riguarda i globuli rossi bassi...se già mi dici che ce li hai bassi può essere perché hai paragonato il tuo valore ad i valori di riferimento...ad ogni modo, può essere una situazione transitoria. Se tieni conto che, la tua gravidanza di per sé, richiede maggiore disponibilità di ferro perché il tuo consumo quotidiano è salito a 15/20mg al giorno, è facile che, se questa quantità non è reperibile, i globuli rossi si possono abbassare. Ma questa situazione può essere rapidamente recuperata dal corpo con una alimentazione corretta che fornisca il giusto apporto di ferro, riposo e qualche integratore di Vitamina B9 e B12...quoto Erika...bravissima!
erikadragan ha scritto:cavolo Ginger,...cambiare un po' alimentazione ex: più ricca di ferro come spinaci,rucola tutto quello che è verde,fegato ,carne ....è un po' di più di riposo ...non strafare ...
Aggiungo...uova e pesce.
Per quanto riguarda l'emoglobina...neanche la considererei bassa....è vero sì, che i valori consigliati nelle donne sono da 12 a 16g/dl, ma il tuo valore si può essere abbassato, perché il tuo sangue è diventato più fluido e questo succede perché il tuo midollo osseo ne produce una quantità globale superiore, e inoltre, devi condividere le tue riserve di ferro con il tuo feto :affetto:
Riassumendo io non considererei i valori di per sé allarmanti... Dunque stai tranquilla, cerca di seguire una Dieta equilibrata con cibi che abbiano molto ferro, e riposati. Aspetta la visita ginecologica senza ansie e paure e vedrai che lui/lei ti darà consigli da seguire, eventuali integratori, e ti dirà cosa devi assolutamente fare per evitare che i tuoi valori si abbassino ulteriormente...Tanti in bocca al lupo! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 01/08/2014, 8:05

Oh ginger, leggo adesso.... Mi dispiace x i valori bassi....io un colpo di tel al fine lo darei, al massimo ti dice di prendere integratori che potrebbero farti solo bene! :bacio :bacio :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 01/08/2014, 9:12

Grazieeeee a tutte! Vi faccio sapere!
ginger