ADMIN EDIT: Spostati alcuni messaggi per creare questo thread per discutere delle migliorie o degli aggiornamenti relativi al solo INSERIMENTO dei nuovi dati
-------------------------------------
ciao admin! allora ho fatto un primo inserimento dati .. mettendo 3 date+peso e 2 date+altezza per vedere cosa succedeva.
Trovo scomodo l'opzione data anno-mese-giorno.. però se è l'unica opzione ce la teniamo cosi. Diciamo che "noi" non siamo abituati alle date al contrario. Ma c'è scritto accanto quindi non ci vuole un genio!
La visualizzazione dei dati non è ottimale secondo me.. viene creato un elenco in ordine di data e alfabetico (prima peso e poi statura nel mio caso) quando invece sarebbero piu comode in una visione separata, cioè ogniuno nella sua "tabellina".
Adesso ho inserito quattro valori in croce.. ma come sarebbe dopo mesi e mesi di inserimento dati?
Ecco qua come si presenta
Volevo poi capire come verrebbero gestiti questi dati.. resterebbero sempre in questa grafica? perchè se cosi allora è decisamente utile una separazione netta. Se invece sono solo una "piattaforma" su cui si va ad inserire e poi i dati vengono trasportati altrove (non so tabelle, grafici o altro) allora ok può pure restare una cosa solo di "inserimento".
Le guide per le misurazioni potrebbe essere carino recuperare un'immagine con la figura umana e tracciare tutte le linee di riferimento per le misurazioni. Le trovi spesso quando compri abiti on line giusto per spiegarti il genere. Cosi al posto di inserire frasi per ogni misura corporea.. si crea un'immagine unica, che poi anche a livello grafico sarebbe carina da vedere