Eh si...sono stata all'ospedale!La gestante più conosciuta dal personale di ostetricia di pistoia
Allora questo è ciò che è scritto sul referto del ginecologo di turno(che conosco da anni in quanto mi aveva seguita nel percorso del papilloma virus 7 anni fa) :"36+5 settimane normotesa apiretica.VO negativa.collo chiuso(
menomale che il mio gine aveva detto che era pervio al dito
)Non perdite di LA.PROM test negativo(è quello per valutare se si sono rotte le membrane)Eco TA office:feto longitudinale cefalico,dorso posteriore.LA(LIQUIDO AMNIOTICO)regolare.Placenta posteriore normoinserita regolare.MAF numerosi(credo siano i movimenti fetali)NST normoreattivo regloare.
Mi hanno fatto il test per vedere se avevo rotto il sacco ed è risultato negativo
Prima di fare l'eco ha detto che comunque la valutazione del liquido amniotico è una cosa estremamente variabile in base anche al momento,perchè magari gia dopo 5 minuti il feto potrebbe fare pipi e tutto torna nella norma,comunque ha acceso l'ecografo e ha detto"eh ma qui di liquido ce n'è,stai tranquilla,guarda ,solo il quell'angolino lì ce ne sono almeno 4cm"al che gli ho chiesto in totale quanto ce n'era e lui ha detto semplicemente che è assolutamente nella norma e di fidarmi di lui perchè ne è certo,per cui a quel punto tra che lo conosco da anni e mi ci ero travata bene,e tra che finalmente un ginecologo che mi risponde in maniera sicura,non me la sono sentita di insistere chiedendo l'AFI preciso,mi fido.Mi hanno fatto il tracciato ed è tutto a posto..che dire..mi sento moooolto sollevata
ora,volendo guardare il pelo nell'uovo sono un pò seccata da quella dicitura"collo chiuso" perchè l'ostetrica mercoledi mi aveva detto che era un pò raccorciato,cosa confermata anche dal gine ieri che l'aveva definito anche pervio al dito
ma queste sono piccolezze,la cosa più importante è che vada tutto bene
,la nostra piccolina nascera' quando sara' il momento
quindi ora mi metto comunque tranquilla senza strafare e aggiungo alla routine un po di
tanto per ammorbidire un pò questo collo
ma secondo dovrei farmi rivedere anche dall'altro tra un paio di settimane come da accordi o rischio di farmi confondere le idee?