anche spostando avanti l'ovo di un gg, un test al 14p è da considerarsi piuttosto attendibile.
Farlo male? beh dipende... insomma non credo che lo hai immerso fino all'impugnatura o che te lo porti in giro per tutta casa per tre minuti sventolandolo tipo bandiera..

voglio dire: ok il margine d'errore ma non credo sia questo il caso.
Fa molto strano anche a me questa situazione, però a essere "razionali" va detto che ha monitorato un solo ciclo di tb fino ad ora e ne è risultata una fl di 12gg. La fase luteale può variare in piu ed in meno di 1/2gg.. quindi diciamo che il tuo margine sarebbe da 10 a 14gg... e se spostiamo avanti l'ovo sei perfettamente in linea con questa opzione.
Sottolineo poi che la fl tipica la sappiamo solo dopo qualche mese di tb, quindi potrebbe essere normale per te avere una fl di 13/14gg e la fl scorsa di 12gg essere stata un caso piu isolato.
Chiaramente non abbiamo la sfera magica... ma personalmente non farei le beta adesso.. perchè appunto se guardiamo la fl in realtà non stiamo ancora parlando di "ritardo".
Per quanto riguarda il Chirofol, a base di inosistolo, avevo letto qualche testimonianza che aveva allungato leggermente la fase luteale. Io per esempio prendevo inofert combi (stessa cosa di chirofol) ma non mi ha fatto differenze. Ma per il discorso che dicevo della fl per il momento io non darei la colpa a quest'integratore.