mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 è nata Benedetta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: mammagiorgia - ciclo del 7/12/13 passeggiata al ps. ...

Messaggioda mammagiorgia » 04/08/2014, 17:34

Rieccomi qua .....sabato sono andata al mare e dovevo rimanerci circa 6 giorni....a casa dei suoceri.....si sa il mare fa bene, le passeggiate in acqua avrebbero aiutato i miei piedoni stile bugs bunny che negli ultimi giorni erano sempre perennemente gonfi.....morale della favola....I piedi erano in modalità esplosione quindi sono andata in guardia medica a provare la pressione .125/85.mi ha visto gli edemi sulle gambe e mi ha spedito in ps della mia città per un controllo....via si parte...ho lasciato col.cuore triste gaia con i nonni e son partita.....poi doveva essere il giorno dei simpatici in turno poiché il ginecologo mi guarda e mi fa:e.lei per i piedi gonfi viene qui?!?!?!? :shock: ed io scusi se bevo peggio di un cammello e sono gonfia, le mani non riesco a chiuderle per il gonfiore e nella altra gravidanza ho avuto la gestosi. Poi hanno voluto sapere di chi fossi paziente, mi hanno visitato fatto un tracciato e confermato che va tutto bene....unico neo:niente mare, fa troppo caldo per i miei piedi e le mie vene.devo stare in un ambiente con aria condizionata e a riposo.uscire solo se necessario e ripetere le analisi delle urine almeno ogni settimana. :disperato: :disperato: io speravo in un paio di giorni al mare ma senza aria condizionata non si può. ...sono quasi alla fine el'ostetrica mi ha detto riguardati ...che triste.....ma poi penso alla mia bimba che arriverà e a gaia che è felice con i nonni e volentieri resto a casa. ..
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwiBywC
Non esiste la via per la Felicità.... la Felicità e' la via....
mammagiorgia

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 04/08/2014, 19:45

insomma.. tranquille e beate mai?!?!?!? :testate: mi dispiace che siano saltati i pochi gg di mare.. ma a questo punto e quasi alla fine.. pazienta!! Lascia che la piccolina si diverta dai nonni e tu pensa a startene al fresco e alla piccola Benny :cuore:
Io parto giovedi sera.. starò via quasi un mese.. spero che non succeda!!! ma la gestosi si presenta piu verso la fine della gravidanza o può capitare anche al 4 mese? :shock:
Sapevo che portare i tacchi sopratutto avanti con la gravidanza può dare questa problematica.. sempre che non sia una diceria..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mammagiorgia » 04/08/2014, 22:04

Ciao . innanzitutto buone vacanze.per i tacchi io non ho mai sentito questa cosa.consigliano di non portare scarpe bassissime ma non altissime.poiper il periodo in cui possa insorgere la gestosi non penso cosi presto.ma ogni volta che fai le analisi delle urine fai quelle per le proteine.i miei problemi con la prima cominciarono verso il 6 mese con gonfiore e pressione via via sempre più alta . certo bere tanto tanto e ridurre quasi al minimo può aiutare anche se mi hanno detto che bisogna avere una predisposizione per questa patologia. ...nella mia famiglia e ' capitato anche a mia cugina, all'improvviso sotto sotto il parto in maniera repentina e feroce tanto da spedirla in rianimazione. ..ma comunque non ci pensare....come ti devi comportare lo sai,, tranquilla e beata buone vacanze....quando tornerai leggerai del mio parto..... :ciao:
mammagiorgia

Messaggioda pinkie » 04/08/2014, 22:18

Ok grazie x le info!! :si si: premesso che io non devo nemmeno camminare troppo speriamo che non succeda pure questa! Ne ho abbastanza al momento... :imbarazzato:
Ehhhh mi perderò qualche novità in diretta... Ma qualche accesso riuscirò a farlo e potrò farti gli auguri amche se con un po' di ritardo... Ma non vedo l'ora!! Un'altra nascita in casa tb!!! :affetto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda marvin7587 » 05/08/2014, 11:01

ciao mammagiorgia, come ti capisco!!!! anche io me ne sto riguardata, qui fa troppo caldo e nonostante vivo sul mare sto sempre in casa con l aria climatizzata... ho provato a fare un bagno e una lunga passeggiata in acqua ma il giorno dopo sn stata malissimo: pressione bassa e gambe dolenti!!!!! Pazienza qst anno è così ma il prossimo ci godremo l estate con i ns cuccioli!!!!!!!!! :bacio
Dai che ci siamo quasi!
marvin7587

Anno di nascita: 1975

Messaggioda daya84 » 05/08/2014, 11:10

Mi unisco al coro delle "senza vacanze"...anche io sono dovuta stare a riposo fino alla 32 esima,poi libidine per un mesetto e adesso di nuovo riposo...cioè,ma dove vado?!! :testate: vabbè alla fine mi mancano 3 settimane alla dpp(4 e mezzo se consideriamo i supplementari :mrgreen: ) e dopo penserò a tutto fuorchè al mancato soggiorno estivo :ok: ...quindi focalizzo sulla prossima estate con la piccolina :affetto: :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Messaggioda Blade » 05/08/2014, 11:15

pinkie ha scritto:ma la gestosi si presenta piu verso la fine della gravidanza o può capitare anche al 4 mese? :shock:

In genere non si prsenta prima della 20a settimana, più facilmente nel terzo trimestre. Se la tua pressione non è alta, non hai gonfiori, edemi e le proteine nelle urine sono ok puoi stare tranquilla! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 05/08/2014, 11:43

Blade ha scritto:
pinkie ha scritto:ma la gestosi si presenta piu verso la fine della gravidanza o può capitare anche al 4 mese? :shock:

In genere non si prsenta prima della 20a settimana, più facilmente nel terzo trimestre. Se la tua pressione non è alta, non hai gonfiori, edemi e le proteine nelle urine sono ok puoi stare tranquilla! :ok:

no no anzi.. io di solito ho la pressione bassa.. tutt'ora (e sempre avuto) quando mi alzo dal letto o dal divano se lo faccio troppo in fretta mi gira proprio la testa.... Gonfiori?? a parte il culone e le coscietta da progesterone direi di no :imbarazzato: grazie per le rassicurazioni... :bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mammagiorgia » 05/08/2014, 13:18

Ciao a tutte le compagne di non vacanze! !!!! Ma tutte fortunate.....le altre penseranno ai panni da lavare...valigie da disfare. ...noi invece presto avremo dei cuccioli da coccolare. ... :cuore:
mammagiorgia

Messaggioda daya84 » 05/08/2014, 13:22

:si si: :si si: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale