Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14

Messaggioda Nephentes » 04/08/2014, 15:46

Ok, grazie delle rassicurazioni ! :)

Intanto continuo a non capire gli stick, ma lo scopriremo solo vivendo!!!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 04/08/2014, 15:56

Nephentes ha scritto:Ok, grazie delle rassicurazioni ! :)

Intanto continuo a non capire gli stick, ma lo scopriremo solo vivendo!!!

A chi lo dici.... questo mese mi stanno facendo disperare!!!

vale811 ha scritto:in ogni caso un ovulazione rapida non mi pare possa essere meno "efficace" di una lunga... anzi!!! Cicli corti = più possibilità!!!! :D

Concordo!!!

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 04/08/2014, 16:09

tra l altro Neph, alla visita di mercoledi la gine puo vedere se ce stata ovulazione! ma non so se si puo fare l eco tv appena dopo... non disturberebbe l'eventuale "cosa" in viaggio verso l endometrio?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 04/08/2014, 16:54

Neph.. che succede con gli stick? che problemi hai? :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 04/08/2014, 18:16

Nephentes ha scritto:Intanto facevo una riflessione. Ma solo io ovulo così presto?
Non è ancora confermato l'ovo, però se fosse sarebbe al 12 pm, e la maggior parte vedo che lo fate verso il 14/15... :disperato:

Beh, ha ragione vale! Più ovulazioni, più occasioni... Non importa quando avviene l'ovulazione, ma che ci sia realmente.. Dopo di ciò entrano in gioco altri fattori. :portafortuna: :portafortuna:
Sono curiosa anch'io: cosa succede con gli stick? :dubbioso:
nica

Messaggioda Nephentes » 04/08/2014, 18:54

vale811 ha scritto:tra l altro Neph, alla visita di mercoledi la gine puo vedere se ce stata ovulazione! ma non so se si puo fare l eco tv appena dopo... non disturberebbe l'eventuale "cosa" in viaggio verso l endometrio?

Non credo mi faccia la tv. Ha parlato di tamponi e una colposcopia...quest'ultima non dovrebbe creare problemi, credo ( ho letto che si fa anche in gravidanza) ...

Ora che mi ci fai pensare...l'ultima volta la dottoressa mi fece la tv pochi giorni prima del ciclo, non poteva sapere se lo ero o meno incinta :roll:
Ma non può dare fastidio...alla fine è come avere un rapporto sessuale, niente di più e niente di meno.

pinkie ha scritto:Neph.. che succede con gli stick? che problemi hai? :zizi:

nica ha scritto:
Nephentes ha scritto:Intanto facevo una riflessione. Ma solo io ovulo così presto?
Non è ancora confermato l'ovo, però se fosse sarebbe al 12 pm, e la maggior parte vedo che lo fate verso il 14/15... :disperato:

Beh, ha ragione vale! Più ovulazioni, più occasioni... Non importa quando avviene l'ovulazione, ma che ci sia realmente.. Dopo di ciò entrano in gioco altri fattori. :portafortuna: :portafortuna:
Sono curiosa anch'io: cosa succede con gli stick? :dubbioso:

Ho fatto caso che cambiano risultato dipentemente se bevo tanto o meno...
Solitamente quelli di ovulazione (fucsia) li faccio sempre verso le 2 del pomeriggio,e devo stare attenta a non bere tantissimo (sto facendo una cura di acqua, per la vescica), altrimenti le linee tendono a verdersi di meno....cosa che invece non accade con altri stick, i onestep quelli verdi.
Poi sono due giorni che ottengo lo stessa colorazione intensa, quindi non saprei isolare il picco.
Insomma nn ci sto capendo niente :dubbioso:

Mi sa che quelli verdi sono migliori...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 04/08/2014, 19:16

Allora per rispondere anche a vale una eco tranvaginale appena dopo l'ovo non da nessun problema.. l'esempio che è come avere un rapporto in effetti è piuttosto azzeccato come esempio.. e poi noi con la pancina.. fino a 10/11 settimane esternamente non vedi niente, si fanno solo t.v.! :ok:

Neph per gli stick è possibile che da quelli rosa a quelli verdi hai acquistato due sensibilità diverse, magari il verde è quello piu sensibile e per questo motivo "risente meno" di una pipi piu diluita.
Non è assolutamente strano avere due gg consecutivi di stick uguali, in questo caso si considera picco il secondo stick e il primo per "semplicifcare" lo metti come negativo. A me è capitato alcuni mesi, altre volte ne avevo uno piu intenso dell'altro, qualche piccola differenza tra un mese e l'altro può sempre capitare. :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 04/08/2014, 19:19

Ah ecco! Io mi sono trovata bene con quelli verdi, ma credo dipenda tanto anche da quanto é diluita l'urina, é una regola che vale per tutte. Io cercavo di non bere troppo nelle 2h precedenti.
Per lo stick con il positivo di uguale intensitá, io credo che terrei valido quello più recente ma attendiamo conferme dalle più esperte! :ok:
nica

Messaggioda Nephentes » 05/08/2014, 9:01

pinkie ha scritto:Allora per rispondere anche a vale una eco tranvaginale appena dopo l'ovo non da nessun problema.. l'esempio che è come avere un rapporto in effetti è piuttosto azzeccato come esempio.. e poi noi con la pancina.. fino a 10/11 settimane esternamente non vedi niente, si fanno solo t.v.! :ok:

Neph per gli stick è possibile che da quelli rosa a quelli verdi hai acquistato due sensibilità diverse, magari il verde è quello piu sensibile e per questo motivo "risente meno" di una pipi piu diluita.
Non è assolutamente strano avere due gg consecutivi di stick uguali, in questo caso si considera picco il secondo stick e il primo per "semplicifcare" lo metti come negativo. A me è capitato alcuni mesi, altre volte ne avevo uno piu intenso dell'altro, qualche piccola differenza tra un mese e l'altro può sempre capitare. :si si:

Giusto, sensibilità diverse...
Per lo stick, si anche io considererei la seconda, però con la tb di stamattina mi viene il dubbio di aver ovulato l'11po- E se fosse, come mai il test era positivo anche ieri? :dubbioso:
Però sulla tb di oggi c'è da dire che ho passato una brutta nottata. Sono andata a dormire alle 2 e mi sono svegliata alle 3 con un mal di stomaco allucinante, ho dormito 3 ore scarse...

nica ha scritto:Ah ecco! Io mi sono trovata bene con quelli verdi, ma credo dipenda tanto anche da quanto é diluita l'urina, é una regola che vale per tutte. Io cercavo di non bere troppo nelle 2h precedenti.
Per lo stick con il positivo di uguale intensitá, io credo che terrei valido quello più recente ma attendiamo conferme dalle più esperte! :ok:

Infatti oggi credo che farò così, un paio di ore prima del test smetto di bere. Sto facendo la cura dell'acqua la mattina... :si si:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda thundercrack » 05/08/2014, 9:11

Ciao Neph!

Per quanto riguarda gli stick, io vado controcorrente, mi sono trovata bene solo con i fuxia!!! Erano gli unici che mi davano delle linee definite! Certo, se l'urina è troppo diluita, vengono falsati, ma penso valga un pò per tutti!!
Concordo con le altre che ti hanno rassicurato sulla fase follicolare "corta"....meglio così! Io ovulo in media tra il 18pm e il 22pm, ogni ciclo è lunghissimo... una palla!!! :roll:

cmq dall'ultimo stick positivo possono passare anche 36 ore prima del rialzo, quindi sei ancora in tempo! :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale