Ieri sera dolori da ciclo per un oretta e mezza accompagnati da dolori di schiena in basso e un senso di nausea...avevamo degli amici a casa,quindi ho cercato di fare l'indifferente,ma ad un certo punto mi sono dovuta alzare perchè stare sulla sedia mi uccideva
e allora piano piano si sono attenuati,anche se ho continuato ad avere la pancia di marmo ad intervalli che non ho cronometrato,per ore e un senso di peso estremo alla parte inferiore della pancia e fittine alla patata che a dire il vero ho sentito per tutta la giornata di ieri,così come il mal di schiena.....se devo essere sincera durante l'oretta di dolori mi sono un pò preoccupata,perchè il dolore era continuo,non a contrazioni dolorose come mi sarei aspettata...e se il dolore "vero"sara' molto più forte,non credo di poterlo sopportare se è continuo così
me la sto facendo sotto
e poi vedo le mie compagne del corso preparto che partoriscono(la sesta stanotte)e mi dico che se ieri i dolori fossero continuati magari adesso avrei potuto stringere tra le braccia la mia bimba anch'io e mi prende la malinconia,mista alla paura,mista all'impazienza.......mammamia quante pippe mentaliiiiii
ma sara' possibile avere tutto questo ingarbugliamento di stati d'animo?!!!e poi ieri ho avuto il controllo con l'ostetrica e la ginecologa del centro donna per controllare l'afi(che a proposito è ok
...abbiamo visto il visino della cucciolotta
uguale uguale al babbo suo
) e lei ha riferito alla gine che ho il collo chiusissimo e che siamo ancora in alto mare e rivolgendosi a me ha detto"con tutte le contrazioni che hai avuto speravo meglio,il collo dell'utero è immutato,però da adesso dovranno esserci quelle vere di contrazioni altrimenti saranno guai"
ma dico io,è questo il sistema?Prima di tutto mi aveva visitata la settimana scorsa dicendomi che si,il collo è ancora chiuso ma leggermente raccorciato e che si stava mettendo in asse,non aveva detto che ero chiusissima come invece ha fatto ieri...e poi essendo passati 7 giorni non sa se ci sono state modificazioni nel frattempo
e poi perchè mi deve far venire l'ansia,mica posso impormi io sulle modificazioni del mio utero...magari
CHE NERVI!