Eeeeeeccomi qua (come direbbe Antonio Banderas nella pubblicità delle merendine...)!
E' da un po' che non scrivo e, anche se ho parecchi aggiornamenti, ho voluto aspettare fino all'inizio delle mie ferie lavorative che inizieranno esattamente tra... 30 minuti!

Non vedo l'ora... ho assolutamente bisogno di un periodo di riposo, sono troppo stressata! L'unico peccato è che qui al lavoro il picco dello stress arriva proprio in prossimità delle ferie: praticamente ci vorrebbe un mese di ferie solo per riprendersi dall'ultimo mese, un delirio...
Ma veniamo a noi... non ho mai smesso di leggervi neanche per un giorno, quindi sono aggiornatissima su tutte, mammine e non-ancora-mammine!
Aggiornamenti di questi ultimi giorni, sulla mia odissea pre-PMA:
Esami ormonali: fatti
Sembra tutto nella norma, l'AMH è a 4.31 in un range che va da 0.6 a 10.4... mi è sembrato di capire che alla mia età il valore corretto non supera il 2.5, quindi penso che vada più che bene... boh!
Appena ho un attimino metto i risultati per intero, così se qualcuna volesse commentare o darmi delle informazioni in più, ne sarei felice!
Ecografia Mammaria: fatta
Tutto OK, commento in gergo medico della dottoressa: "sono molto belle" ! Se piacciono a lei...
Esami del sangue genetici da portare a 2° visita Centro Trombosi: fatti
Avrò il risultato molto velocemente, IL 18 SETTEMBRE!!!! Praticamente sarò già in menopausa quando mi faranno la prima visita per la stimolazione!!!!
Ecografia TV per conta dei follicoli, da farsi il 5-6° gg del mestruo:
ancora da confermare/spostare, visto che l'ovetto non ha ancora fatto capolino... forse oggi?

Per ora è prenotato al 18 agosto, ma se l'ovulazione è stata ieri o è oggi, mi sa che devo spostarlo 4/5 gg in avanti (e con la mia "fortuna" da Fantozzi, i 2 giorni utili saranno sabato e domenica, come minimo!

)
Spermiogramma del maritino: fatto e ritirato risultati
Alla prima lettura tutto sembra "abbastanza buono", ma ho il presentimento che non lo sia affatto: praticamente hanno rilevato la presenza di anticorpi antispermatozoi (in quello precedente non c'erano)... ho letto delle cose bruttine a riguardo, ma dopodomani ne sapremo di più, perchè lui ha la visita andrologica al centro PMA (ovviamente a pagamento - 100 euro - perchè con la mutua sarebbe finito a NOVEMBRE, vabbè sorvoliamo...

). Da quanto si capisce leggendo il referto, sembra che il maritino vada comunque bene per la PMA, perchè durante la fase della "donazione", i soldatini vengono ehm... puliti

dagli anticorpi... pensa te!
Quante cose nuove si imparano... sulla propria pelle,poi!
Ricerca della cicogna con metodi "umani"

, in corso:
Ho finalmente provato i canadesi e devo dire che sono molto soddisfatta: sono giusti per me, perchè hanno rilevato il picco, dandomi 1 solo positivo (domenica, lampeggiava quasi, mentre ieri era negativo): almeno questa volta non sarò indecisa, come lo scorso ciclo, tra 2 test positivi identici.

In questi gg ci stiamo dando dentro con i rapporti mirati...

speriamo bene!
L'ovetto ancora resta nell'ombra... ho solo il positivo del test ovo di domenica, ma un rialzo vero e proprio non l'ho ancora visto: spero tanto che questo ciclo non sia anovulatorio, sarebbe l'ennesima beffa del destino... no, dai... voglio pensare positivo!

Intanto vi abbraccio tutte e vi ringrazio per la vostra presenza e tutti i preziosi consigli, siete davvero dei tesori!
