Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Ovo, sei tu ovo?

Messaggioda vale811 » 06/08/2014, 22:12

bella agguerrita la gine! :) fai bene a farli cosi ti togli possibili dubbi!

gli esami ormonali te li fa tutti insieme? al 16pm che x te e il 4po circa? nn ti ha fatto l eco x vedere se hai ovulato vero? bhe tanto lo vedrai con la tb!!!

dai Neph tra poco saprai che va tutto bene e manca solo la bdc!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 07/08/2014, 7:15

Brava neph! A parte l'esame delle tube che mi sembra un po' affrettato, direi che gli altri sono ottimi esami per capire se tutto va bene e magari risolvere il tuo fastidioso problema! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 7:57

anche a me sembra esagerato l'esame delle tube....e perchè l'isteroscopia vi sembra normale? :(

Stamattina chiamo al laboratorio e vedo di prenotare gli esami del sangue

Cos'è la bdc?
Gli esami che mi ha prescritto sono questi:

ca-125
omocistoina
lh
tsh
progesterone
prolattina
mthfr ( 2 mutazioni)
anti gliadina
anti tranglutaminasi

stamattina tb alta, ovo è confermato? :pon pon:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 07/08/2014, 8:33

Nephentes ha scritto:
Cos'è la bdc?

La regale Botta Di Culo!!!!
vale811

Messaggioda vale811 » 07/08/2014, 8:34

Nephentes ha scritto:stamattina tb alta, ovo è confermato? :pon pon:

sicuramente sei al PO... ma io ho ancora dubbio se 11 o 12pm... cmq hai piazzato compiti a guerra, un campo minato insomma!!! quindi non ti resta che invocare la BDC di cui sopra e goderti il po in tranquillità almeno fino al 12po!!!! io sto arrivando a farti compagnia... :ciao:
vale811

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 8:39

huahuhahahuao oddio scusa, non avevo capito, beneeeee :D

per l'ovo, io gli altri giorni non ce lo vedo proprio...
sapessi quanti mi rompe questa cosa che non riesco a capire bene quand'è l'ovo dalla tb!!! :testate: :testate: :testate:
non mi preoccupo di non aver beccato il giorno :maiale: , ma di non capire a che po sono!!!

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda nica » 07/08/2014, 8:40

Nephentes ha scritto:Cos'è la bdc?

la botta di c***!! insomma, si può far tutto giusto e non avere problemi ma poi serve anche quel pizzico di magia e fortuna che fa incontrare l'ovulo con lo spermino giusto!! la bdc è fondamentale :mrgreen: :mrgreen:

ho guardato la foto dei tuoi stick.. io considererei il picco di LH solo il 04/08, magari possiamo mettere l'ovo al 14 pm ma vediamo se confermano le tibbine più esperte!!

Nephentes ha scritto:perchè l'isteroscopia vi sembra normale? :(

no, forse un po' presto anche per quel tipo di esame ma magari ti ha visto ben agguerrita e vuole aiutarti ad escludere qualsiasi patologia.. non so.. magari fai gli altri esami e ne riparli con la ginecologa in modo da chiarire il perché ti ha consigliato esami così invasivi.
I tamponi mi sembrano un'ottima idea: pian piano escludi tutte le possibilità e se non si trova una causa, semmai procedi con le altre indagini. :bacio :bacio
nica

Messaggioda Nephentes » 07/08/2014, 8:49

ovo addirittura al 14? :?
non lo so...cmq vada oggi ci fermiamo con i compitini perchè martedì deve fare lo spermiogramma

però mi rode tantissimo non capire bene a che po sto!!!!! :testate: :testate: :testate:

per le analisi invasive...ho una spiegazione forse.
la mia ginecologa, diciamo che è un'amica di famiglia, un'amica di scuola di mia madre. Insomma come famiglia ci conosceva bene, e noi altrettanto. Lei non ha avuto figli, chissà per qualche strana ragione del destino, ginecologa, non è riuscita ad averne :cry:, infatti ne ha adottato una...
Il fatto di fare esame invasivi anticipatamente penso che sia un misto di variabili, tra cui: età, fibroma e sicuramente centra la sua esperienza, penso che lei sia una di quelle che pensa che è inutile aspettare e andare alla cieca. E' in controtendenza rispetto a tutti i suoi colleghi che dicono di aspettare un anno prima di fare analisi in sostanza...

ps: io veramente non ero proprio agguerrita, anzi le mie prime parole all'esame delle tube sai quali sono state?

" no, no, no, no, no...io questo esame non lo faccio "

biasciando parole senza senso e scuotendo la testa con un volto a funerale..

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda onda » 07/08/2014, 8:56

Nephentes ha scritto:per l'ovo, io gli altri giorni non ce lo vedo proprio...
sapessi quanti mi rompe questa cosa che non riesco a capire bene quand'è l'ovo dalla tb!!! :testate: :testate: :testate:
non mi preoccupo di non aver beccato il giorno :maiale: , ma di non capire a che po sono!!!

Secondo me viste le due tb poco attendibili, visti gli stick poco chiari (l'unico positivo a me sembra il verde, ma effettivamente magari ha una sensibilità diversa dagli altri... :roll: ), poi c'è quel muco egg ancora al 05/08 che mi lascia perplessa... insomma, non possiamo dire con certezza quando è stato l'ovo, se non a fine ciclo che spero di non vedere( :no no: :no no: :no no: ) ;)
Una cosa è certa: sei nel po... quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Per l'isteroscopia richiesta dalla gine: forse è un pò eccessivo adesso, ma sarebbe plausibile se lei (la gine) volesse controllare i tuoi fibromi! Non ricordo, forse l'hai già detto, ma è una nuova ginecologa?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nica » 07/08/2014, 8:58

Nephentes ha scritto:ovo addirittura al 14? :?
non lo so...cmq vada oggi ci fermiamo con i compitini perchè martedì deve fare lo spermiogramma

però mi rode tantissimo non capire bene a che po sto!!!!! :testate: :testate: :testate:

per le analisi invasive...ho una spiegazione forse.
la mia ginecologa, diciamo che è un'amica di famiglia, un'amica di scuola di mia madre. Insomma come famiglia ci conosceva bene, e noi altrettanto. Lei non ha avuto figli, chissà per qualche strana ragione del destino, ginecologa, non è riuscita ad averne :cry:, infatti ne ha adottato una...
Il fatto di fare esame invasivi anticipatamente penso che sia un misto di variabili, tra cui: età, fibroma e sicuramente centra la sua esperienza, penso che lei sia una di quelle che pensa che è inutile aspettare e andare alla cieca. E' in controtendenza rispetto a tutti i suoi colleghi che dicono di aspettare un anno prima di fare analisi in sostanza...

ps: io veramente non ero proprio agguerrita, anzi le mie prime parole all'esame delle tube sai quali sono state?

" no, no, no, no, no...io questo esame non lo faccio "

biasciando parole senza senso e scuotendo la testa con un volto a funerale..

per l'ovo, non sono sicurissima dato che ci sono molte temperature di media attendibilità.. di solito, dopo il picco di lh (secondo me è lo stick del 4 agosto) si ovula entro 48h (può anche essere il giorno stesso, quello successivo o quello dopo ancora).
se non ci fossero gli stick, ti avrei detto ovo all'11pm ma poiché ci sono i canadesi lo escluderei.
Comunque sono sicuraa che Blade ci chiarirà meglio le idee così da sapere a che po sei!! :portafortuna: :portafortuna:

per l'esame delle tube, probabilmente è come dici tu.. dato che è un'amica di famiglia preferisce farti tutti gli esami possibili per escludere qualsiasi problema... non è detto che sia una mossa negativa, anzi. Però, magari, attendi i risultati di tamponi e analisi (chissà che non trovi già la causa) e poi pensi se procedere con gli interventini (anche perché è da pochi mesi che hai rapporti mirati con la tb, sei nella assolutamente nella media)
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale