Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Post Ovo

Messaggioda paoletta79 » 08/08/2014, 15:24

Io, quello che ho capito e':

prima viene il picco di lh rilevato dallo stick e poi l'ovulazione che puo' avvenire fino alle 48 ore dallo stick.Quando avviene l'ovulazione Lh si abbassa e si alza il progesterone. Se dovesse esserci una seconda ovulazione questa avverrebbe poco dopo la prima perche' magari i due follicoli sono maturi e uno rilascia l'ovetto un po' prima e uno un po' dopo.In altre parole Il picco LH e' lo stesso poi dal picco lh entro le 48 ore si aprono tutti i follicoli maturi ma non in contemporanea....
Spero che riusciate a capire che cosa volevo dire e che anche per voi abbia senso
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 08/08/2014, 15:27

Scusate, ero andata a farmi un risposino! con 345 gradi in camera da letto :geek: . Della sera " Antò, fa caldo! " :D

Ho cercato di leggere tutto...allora lo risposto all'11? Io sarei più sull'11, chiamatela pure sensazione corporea, dolori alle ovaie e rialzo il mattino dopo...
Per il resto lo so che è presto, e la cosa comincia a non piacermi a dire il vero...ma ne saprò di più anche con gli esiti degli esami ormonali immagino.

Per gli stick, questi fucsia mi stanno davvero deludendo. Ho capito che non fanno per me! Non riesco a decifrarli...anche facendo foto e tenendo tutto sotto controllo non riesco a capire..
Ormai ce li ho ( e ne sono anche tanti ), e me li tengo, però :no no:

Paoletta, si...purtroppo è una levataccia...ma vivo su in isola, quello è il mio peccato :testate: :disperato: :testate:
In più siamo ad agosto, e qui i laboratori ora sono chiusi, per questo devo andare più lontano.
C'è di buono che appena finisco con i prelievi io e mamma andiamo a fare un pò di shopping! :pon pon:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 08/08/2014, 15:28

Si Paoletta, è chiaro :ok: ed è così che funziona da quanto ne so io... l'unico dubbio mio era se il picco lh poteva durare di più in caso di doppia ovulazione... ma probabilmente non è così... :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda onda » 08/08/2014, 15:33

Io lo metterei all'11 con cover a 36.59... mi dà molta più fiducia la tb che uno stick poco chiaro... forse perchè non uso stick... :roll:
Poi se preferisci tenere per buono il 12 perchè così non ti illudi un giorno prima ti capisco! Ma io non avrei dubbi sull'ovo con un grafico come il tuo :ok:
Comunque una fase follicolare di 11 giorni non è malaccio, non dovrebbe farti preoccupare secondo me! :ok:
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda paoletta79 » 08/08/2014, 15:44

Credo che il picco duri uguale anche in caso di seconda ovulazione ma non sono sicura al 100% anche perche' non c'e' molta letteratura....

Se guardassimo solo il grafico di Neph anch'io direi senza ombra di dubbio ovulazione l'11 pero' perche' ci sono quei test....
Se consideriamo quelli rosa poco attendibili, quello verde sembra positivo il 4 pero' se tu ne avessi fatto uno verde il 3 magari sarebbe stato ancora piu' positivo e quindi avremmo considerato negativo quello del 4 e tutto sarebbe perfetto.....
Non saprei....

paoletta79

Messaggioda Nephentes » 08/08/2014, 15:45

inserita coverline e ovo a 11, grazie onda! :ok:

Io mi fido abbastanza degli stick...il problema è che non sono sicura di " questi ". Cioè mi hanno dato positivo quasi per 3 gg di seguito... :disperato:
C'è da dire che non mi hanno mai dato la linea sinistra più forte di quella di destra come invece è successo il mese scorso, forse per questo mi sono confusa. Non avrò beccato il momento del picco ( che sarà stato di ore) ...

Paoletta, i test verdi mi sono arrivati il 4, e pure per caso...erano in una scatola omaggio, il 3 non l'avrei potuto fare :(

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda onda » 08/08/2014, 15:50

paoletta79 ha scritto:Se consideriamo quelli rosa poco attendibili, quello verde sembra positivo il 4 pero' se tu ne avessi fatto uno verde il 3 magari sarebbe stato ancora piu' positivo e quindi avremmo considerato negativo quello del 4 e tutto sarebbe perfetto.....
Non saprei....

Appunto, è il discorso che facevo io di non considerare lo stick verde :si si:
onda ha scritto:@Vale: Nel caso di Neph io escludo lo stick verde perchè è diverso dagli altri e potrebbe avere una sensibilità diversa o reagire diversamente, quindi lascia perdere quello.
Tra gli stick rosa del 4 e del 5 sapresti dirmi quale è il più positivo? A me sembra che quello del 4 sia più scuro, ma colorato in modo meno uniforme, quello del 5 mi sembra più chiaro ma dal colore più uniforme... e questo mi dà dei dubbi su quale possa essere il vero positivo... se immagino quello del 4 colorato uniformemente (perchè magari ha un difetto di fabbrica che impedisce la colorazione uniforme) sarebbe sicuramente più positivo di quello del 5!

Questi stick che dovrebbero facilitarci le cose, a volte ce le complicano!!! :testate:

Nephentes ha scritto:inserita coverline e ovo a 11, grazie onda! :ok:

Oddio che responsabilità... speriamo di averci preso Neph! :D
:incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda Nephentes » 08/08/2014, 15:52

Non ti preoccupare Onda!! Ci sono passata anche il mese scorso :ok:
E poi la prima convinta dell'ovo l'11 sono io!!!

:)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 15:58

bhe io guardando gli stick fuxia il 4 lo vedevo piu intenso di quello del 3 e anche di quello del 5... ma se dal vivo questa differenza nn si nota... se sono tutti uguali, allora forse ce qualcosa che non va con la sensibilita' degli stick... i fuxia nel mio caso si fanno capire... ma tenete presente che per lavoro io ho fatto anche l addetta al controllo colore in una tintoria!

cmq per evitare dubbi io li ho affiancati ai clear, che sono mooolto piu chiari con la faccina e le righine... come potete vedere nel mio album sotto in firma, eppure se guardassi solo le faccine... ne ho avute due...ma leggendo lo stik si notava la marcatura piu intensa nel secondo e poi nel terzo fatto in serata!

Cmq Neph se ti senti di metterle ovo all'11 vai tranquilla, cambia proprio poco! e il grafico è piu semplice da leggere! ma tieni a mente che magari...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 08/08/2014, 16:56

Anch'io concordo, metti l'ovo all'11 e tieni conto di quel piccolo dubbio.... Comunque tutte concordiamo su una cosa: l'ovetto e' stato sganciato..di compiti ne hai fatti in abbondanza.. quindi :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

paoletta79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale