Nephentes - ciclo del 24/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 24/07/14 - Post Ovo

Messaggioda Nephentes » 08/08/2014, 17:53

vale, Paoletta... ne tengo sicuramente conto! sicura non lo sono per niente...al limite faccio la fine del mese scorso, *_*
vabbè

per i clearblue, ci penso...spero non ce ne sia bisogno :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ma nel caso vedròò! Ci stavo già pensando...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 08/08/2014, 18:15

Io abbandonerei gli stick e mi godrei una TB semplicissima da interpretare :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Guarda, io gli stick non li uso e nonostante i miei grafici siano tutti un'avventura...li riesco ad interpretare comunque :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:31

ma per esempio nel caso di Neph, non ti viene il dubbio cip???

metti caso che lei prendesse solo la tb e puntasse tutto sull'11 (cosa che nessuna di noi farebbe certo...) ma che per motivi di lavoro o salute lei potesse avere un solo rapporto... e poi l'ovo fosse il 12... avrebbe le stesse probabilità di fecondazione??? Probabilmente si... un gg avanti o indietro non cambia molto... giusto??? però si aspetterebbe il ciclo un gg prima...

per carità... nulla di grave... però secondo me la tb da sola non basta per pianificare i rapporti... anche perchè l'ovo lo scopri a giochi fatti... il muco a volte si vede e avolte no... e poi dicono essere soggettivo, perchè anche questo Neph non avrebbe dovuto averlo al 4...

gli stik secondo me, una volta individuati quelli della sensibilità giusta, sono un aiuto non da poco! e poi è un esame chimico... l'ormone o c'è o non c'è...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 18:47

rileggendo le guide di blade e in giro, ho trovato che se si hanno due stik positivi identici, xcui nn si riesce a stabilire il picco, vale quello che anticipa il negativo e quindi il secondo!

cmq anche il modo di fare gli stick puo influenzare il risultato... magari il primo e' stato fatto con pipi piu diluita altrimenti sarebbe stato piu positivo! a questo punto credo sia successo questo...
vale811

Messaggioda cip » 08/08/2014, 18:58

Ti dico, io prendo la TB da quasi due anni, non ho mai usato gli stick. I miei cicli sono irregolari, perfino la FL è irregolare! :lol:
Io vivo benissimo senza gli stick, riesco a piazzare bene i rapporti perché conosco il mio corpo e l'andamento della mia TB. Ho imparato a fare attenzione ai segnali che mi da. E i rapporti? Piazzati benissimo :zizi:
Un giorno di differenza non incide su niente, ne sul concepimento, ne sulla FL. E' un'ansia che ci creiamo noi :si si:
Inoltre è più che naturale avere una FL sballata di un giorno in più o un giorno in meno. Io cosa dovrei dire? Individuata bene l'ovulazione non so se durerà 10 giorni o 15 :roll:

Non metto in dubbio la funzione dello stick: ti fa vedere quando sia vicina il picco così da riuscire a concentrare i rapporti. Utilissimo soprattutto per chi non ha la possibilità (o la voglia) di avere tanti rapporti.

Ma forse proverei a vivere il rapporto con gli stick diversamente :si si: :si si:
Iniziano a positivizzarsi? Perfetto, si inizia a piazzare i rapporti! Ma se due stick mandano in confusione e la TB invece è chiara...allora si, non mi farei scrupoli a non calcolare gli stick! Anche loro possono sbagliare ;) Magari son troppo sensibili o troppo poco o chi lo sa!

Bisognerebbe vivere con un pelo più di serenità la ricerca della gravidanza. Basterebbe fidarsi del proprio corpo e ascoltare le nostre sensazioni. Neph (scusa se abbrevio) si sente più probabile un'ovulazione all'11°...pace! I rapporti son stati piazzati, se le da più sicurezza così...va bene così! A fine FL che magari sarà di un giorno in più, lei ne tiene conto, scoprirà di essere incinta e saremo qui ad esultare :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon:

L'unica cosa fondamentale per raggiungere una gravidanza è la serenità: temperatura e stick devono essere un aiuto, se mandano in confusione fidiamoci del nostro corpo e lasciamoli da parte :si si:

Ovviamente....questo è il mio modo di approcciarmi alla vita, ai problemi, a tutto. Siamo tutte diverse e ciascuna deve trovare il proprio modo di vivere serenamente :bacio :bacio
cip

Messaggioda vale811 » 08/08/2014, 19:11

hai ragione Cip! solo che a volte il corpo ci inganna... cosi ho scoperto qui... grazie alla tb! ti ricordi il mio primo mese qui? io mi sentivo che avevo ovulato, ma la tb diceva no... e voi pure! e avevate ragione! ma io ero cosi certa dei segni del mio corpo! :)

ora non potrei piu stare serena senza stik e tb! anche se coi dolori che ho avuto ieri... e con i monitoraggi tb degli ultimi tre mesi, ora so che ovulo dopo il 15pm e che a dolore corrisponde stik positivo!!! e pipi gialla gialla!
vale811

Messaggioda cip » 08/08/2014, 19:59

Si, che mi ricordo :lol:
Ma nel tuo caso il grafico era incomprensibile, qui invece è chiarissimo :ok:
cip

Messaggioda vale811 » 09/08/2014, 8:25

ciao Nephentes! ora siamo nel po, quindi dobbiamo distrarci e farci compagnia! cosa si fa oggi sulla tua isola???
vale811

Messaggioda Nephentes » 10/08/2014, 14:33

Comunque non sono completamente convinta dell'ovo all'11 cip.
Quando dici che è chiarissimo, intendi l'ovo al 13?

Per dirvi...non ci metterei la mano sul fuoco....anche perchè già il mese scorso misi un ovo tanto presto e poi lo spostai perchè la fl si stava allungando di parecchio per i miei standard.
Se l'ovo rimane all'11, il ciclo mi dovrebbe arrivare il 15 agosto ( con solita fl di 11). Un ciclo di 22 giorni sarebbe cortissimo anche per me :o :shock: ( al momento avrei un ciclo da 25 gg)
Quindi...

BOHHHH
:dubbioso:

Sul discorso tb e stick, devo dire che io mi fido abbastanza degli stick, confesso.
La tb...non so se la prendo io male, ma noto che ci sono spesso degli sbalzi che non comprendo, senza senso.

Vale scusa se ti rispondo ora, ma ieri non ci sono stata tutta la giornata (partita per le analisi)
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 10/08/2014, 18:16

Guardando solo il grafico io lo vedo perfetto con ovo all'11° con cover così come l'hai messa :ok:
Guardando solo il grafico potresti spostare in avanti l'ovulazione al 14 pm con cover a 36.88, ma avresti dei rialzi veramente bassi.

Un ciclo più corto del solito è più che possibile. La FL può essere diversa da un ciclo all'altro, quindi magari non di 11 gironi sempre, ma anche di 13 per dire, sarebbe corretto comunque. E comunque su una media di 25 giorni di ciclo, se una volta si ha un ciclo da 22 giorni non sarebbe preoccupante :ok:

Queste sono riflessioni che faccio guardando il grafico. Solo tee sai se prendi bene o male la TB, io non posso saperlo, posso solo valutare ciò che vedo scritto. Cosa ti fa venire il dubbio che le TB non siano affidabili?
Allo stesso modo i due stick positivi possono essere dubbi: una pipì più diluita per esempio...poi non so che differenza ci sia tra verdi e rosa, ma immagino non siano identici.

Io in questa situazione terrei valida l'ovulazione all'11° con stick positivo quel giorno e TB successive coerenti come rialzi. Poi a fine FL valuterei, ma con le TB che hai potresti spostare l'ovo solo al 14°, non prima, i rialzi sarebbero proprio scorretti. :si si:
cip

Torna a I vostri grafici della temperatura basale