Grazie ancora a tutte
Ieri è stato un po' tutto strano e vorricoso e, boh sarà l'emozione o il letto scomodo della montagna, ma questa mattina ancora sveglia all'alba così ho pensato di approfittarne per raccontarvi un po' di ieri.
Alla fine siamo arrivati su in montagna dai suoceri e dopo qualche sguardo di intesa sono andata a fare il test. Ero in bagno da sola e mentre il risultato veniva fuori ho iniziato a tremare come una foglia. Quando sono uscota avevo il cuore a mille e, nn potendo prendere Matteo in disparte per digerire la notizia prima con lui, gli ho mandato un sms
la sua risposta è stata "dillo". Così ho preso il coraggio a due mani e fra una risata e una lacrimuccia ho comunicato la notizia. È stato bellissimo
mia suocera è corsa verso si me per baciarmi, io che piangevo, mio suocero che lavrimava e boh è stato davvero bello. Poi sono partite le telefonate: mia sorella, i miei e mia cognata.
Mia sorella ciao ha aperto i rubinetti ed era stra felice, i miei (che sono in vacanza con 4 amici a londra), hai quale ho detto di rimanere impassibili perché per il momento vorremmo che la cosa restasse fra noi, hanno detto una parola e tutto il resto del gruppo ha iniziato a urlare e ha capito subito tutto (mio padre è stato fantastico perché pensando di parlare in codice mi ha detto "parleremo dei dettagli poi con calma"
) e poi mia cognata che ha detto di essere felice ma quella ha un caratterino che prima o poi lancerà qualche perla anche su questa cosa, ma per il momento era felice e speriamo rimanga felice senza tirare fuori le sue solite gelosie e manie di protagonismo.
Io sono strafelice, Matteo anche e sono sicura che domenica, giorno fatidico in cui partirà per losanna, partirà più tranquillo e anche io vivró questa cosa della distanza più tranquillamente perché cmq una piccola parte di lui sarà sempre con me
Passo successivo penso lunedì mattina di andare a fare le beta poi devo capire come procedere con la questione visite, vi spiego così magari mi date un consiglio: io sono riuscita a trovare qui vicino al lavoro una gine stupenda che mi piace davvero tantissimo lato medico e umano peró ovviamente è caruccia (visota e pap test 180€), dall'altra parte ho l'opportunità di usufruire di una sorta di assicurazione medica tramote prenatal con la quale avrei praticamente tutto gratuito nei centri convezionati (es il san raffaele è uno di questi) ma che non so nè se mi sono comodi da ragiungere nè se mi capiterà un medico che mi piace. Premetto inoltre che con Matteo abbiamo già discusso con largo anticipo del fatto che cmq, visto che lui sarà in svizzera, io vorrei partorire a torino dove ho la mia famiglia vicina (e cmq non escluderei i suoceri perché sono in pensione quindi possono muoversi tranquillamemte e mia cognata vive a Torino quindo andrebbero da lei senza problemi). Quindi la domanda è visto che chiunque mi seguorà poi non parteciperà alla nascita scelgo quella che mi piace e la pago o chiudo gli occhi e opto per il risparmio??
Cacchio ho scritto un poema
Tra l'altro credo che smetteró con la tb perché mi ansia un pochino
Provo a dormire ancora un pochino anche se nn credo di riuscirci, poi cmq la sveglia suonerà alle 6.30 perché oggi andiamo in valtellina dalla zia di Matteo a mangiare i pizzoccheri gnaaaaaam