Non perchè porterà ad una gravidanza... non che non mi auguri che accada, ma DEVE essere diverso per un altro motivo: perchè 10 mesi di ricerca infruttuosa hanno intaccato troppo la mia mente e la mia vita e sento il bisogno di ridimensionare il tutto.
Da questo ciclo torno a far girare la mia vita su se stessa a 360 gradi, perchè ultimamente stava girando intorno alla ricerca della gravidanza e questo non è giusto verso di me, mio marito e il mondo che ci circonda!

Questo è il mio punto di svolta...
A far scattare la molla è stata la frustrazione dovuta all'ennesima sconfitta... quando ho realizzato che era così che mi sentivo, mi sono ritrovata a scrivere "FRUSTRAZIONE" sul motore di ricerca... Ai primi posti nella lista dei risultati, mi si è presentato un blog... non vi dico il nome perchè penso sia tenuto anche a scopo di lucro e non voglio fare pubblicità, ma ho letto delle cose che mi hanno fatta riflettere:
- "La frustrazione è un mix letale tra profonda insoddisfazione, senso di impotenza e rabbia..." e sono pienamente d'accordo perchè è così che mi sento rispetto alla ricerca della gravidanza
- nell'articolo si paragona la vita all'arte del Judo: nel Judo si indietreggia quando si viene attaccati da un avversario e ci si rende conto di non essere in grado di contrastarlo, si cede per poi rivolgergli contro la sua stessa forza ottenendo così la vittoria... Secondo questo blogger questo principio è applicabile anche alla vita: "Più cerchiamo di contrastare il nostro senso di frustrazione e più esso cresce dentro di noi. Più ci dimeniamo con rabbia ed energia e più l’insoddisfazione prende il controllo della nostra vita." . Anche in questo mi ci ritrovo: mi sento come se l'insoddisfazione per non riuscire a concepire si riflettesse anche in altri aspetti della mia vita!
- Nell'articolo si paragona la vita ad un'arancia, ogni aspetto della vita corrisponde ad uno spicchio: la mente, il corpo, lo spirito, le relazioni, il lavoro... quando la frustrazione riguarda uno di questi spicchi, noi tendiamo a contagiare tutta l'arancia! Invece dovremmo prendere atto che, per quello spicchio, le cose non stanno andando come vorremmo e dovremmo concentrarci su un altro spicchio! "Così facendo, capita spesso che una volta che ci saremo dimenticati di ciò che ci ha frustrato fino a qualche giorno prima, “magicamente” ci verrà presentata una soluzione a cui non avevamo pensato".
E questo è quello che voglio fare! O almeno provare a fare... si, perchè il bello (o il brutto) di questi articoli è che a parole è tutto bello e chiaro, ma mettere in pratica i buoni propositi è tutt'altra faccenda...
Quindi il mio obiettivo attualmente non è "restare incinta", ma rivolgere la mia attenzione verso tutti gli spicchi della mia vita tranne "la ricerca" e per questo ciclo il mio piano è il seguente:
- dedicarmi al lavoro, casa, lettura, uncinetto, cucina e tutti i miei hobby...
- organizzare una settimana di ferie a settembre
- prenderò la tb perchè voglio essere sicura di ovulare, ma una volta accertata l'ovulazione mi limiterò ad appuntare la tb su un foglio e non la inserirò nel grafico (come ha fatto Cip!

- se scriverò qualcosa su questo thread sarà rigorosamente OFF TOPIC

Scusatemi per questo interminabile e pallosissimo messaggio, ma dovevo scriverlo perchè quando scrivo metto nero su bianco anche nella mia mente... era il mio metodo di studio anche a scuola... solo che a quei tempi facevo i riassunti... invece oggi direi che non ci sono proprio riuscita!