Onda - ciclo del 18/08/14 Non nominate il po invano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Onda - ciclo del 18/08/14 Non nominate il po invano

Messaggioda onda » 22/08/2014, 16:50

Avevo pensato di non aprire un nuovo topic, ed invece eccolo... ci ho pensato molto, ma alla fine ho deciso di aprirlo perchè sto scrivendo quì su tb.it il racconto di un percorso e voglio continuare a mettere nero su bianco progressi, errori e sconfitte di questo percorso, sperando nella vittoria finale... quindi ecco l'apertura di un nuovo topic... MA... c'è un MA perchè in tutti i percorsi lunghi e sofferti c'è sempre (ci DEVE essere) un punto di svolta... questo ciclo DEVE essere diverso dagli altri!
Non perchè porterà ad una gravidanza... non che non mi auguri che accada, ma DEVE essere diverso per un altro motivo: perchè 10 mesi di ricerca infruttuosa hanno intaccato troppo la mia mente e la mia vita e sento il bisogno di ridimensionare il tutto.
Da questo ciclo torno a far girare la mia vita su se stessa a 360 gradi, perchè ultimamente stava girando intorno alla ricerca della gravidanza e questo non è giusto verso di me, mio marito e il mondo che ci circonda! :taglio:
Questo è il mio punto di svolta...
A far scattare la molla è stata la frustrazione dovuta all'ennesima sconfitta... quando ho realizzato che era così che mi sentivo, mi sono ritrovata a scrivere "FRUSTRAZIONE" sul motore di ricerca... Ai primi posti nella lista dei risultati, mi si è presentato un blog... non vi dico il nome perchè penso sia tenuto anche a scopo di lucro e non voglio fare pubblicità, ma ho letto delle cose che mi hanno fatta riflettere:
- "La frustrazione è un mix letale tra profonda insoddisfazione, senso di impotenza e rabbia..." e sono pienamente d'accordo perchè è così che mi sento rispetto alla ricerca della gravidanza
- nell'articolo si paragona la vita all'arte del Judo: nel Judo si indietreggia quando si viene attaccati da un avversario e ci si rende conto di non essere in grado di contrastarlo, si cede per poi rivolgergli contro la sua stessa forza ottenendo così la vittoria... Secondo questo blogger questo principio è applicabile anche alla vita: "Più cerchiamo di contrastare il nostro senso di frustrazione e più esso cresce dentro di noi. Più ci dimeniamo con rabbia ed energia e più l’insoddisfazione prende il controllo della nostra vita." . Anche in questo mi ci ritrovo: mi sento come se l'insoddisfazione per non riuscire a concepire si riflettesse anche in altri aspetti della mia vita!
- Nell'articolo si paragona la vita ad un'arancia, ogni aspetto della vita corrisponde ad uno spicchio: la mente, il corpo, lo spirito, le relazioni, il lavoro... quando la frustrazione riguarda uno di questi spicchi, noi tendiamo a contagiare tutta l'arancia! Invece dovremmo prendere atto che, per quello spicchio, le cose non stanno andando come vorremmo e dovremmo concentrarci su un altro spicchio! "Così facendo, capita spesso che una volta che ci saremo dimenticati di ciò che ci ha frustrato fino a qualche giorno prima, “magicamente” ci verrà presentata una soluzione a cui non avevamo pensato".
E questo è quello che voglio fare! O almeno provare a fare... si, perchè il bello (o il brutto) di questi articoli è che a parole è tutto bello e chiaro, ma mettere in pratica i buoni propositi è tutt'altra faccenda...
Quindi il mio obiettivo attualmente non è "restare incinta", ma rivolgere la mia attenzione verso tutti gli spicchi della mia vita tranne "la ricerca" e per questo ciclo il mio piano è il seguente:
- dedicarmi al lavoro, casa, lettura, uncinetto, cucina e tutti i miei hobby...
- organizzare una settimana di ferie a settembre
- prenderò la tb perchè voglio essere sicura di ovulare, ma una volta accertata l'ovulazione mi limiterò ad appuntare la tb su un foglio e non la inserirò nel grafico (come ha fatto Cip! :cuore: ). Quando arriveranno le rosse, eventualmente compilerò il grafico. In pratica non voglio trovarmi lì a studiare il grafico sforzandomi di vedere qualcosa di diverso dal solito, non voglio segnare sintomi e neanche voglio pensarci.
- se scriverò qualcosa su questo thread sarà rigorosamente OFF TOPIC :off topic: e mi scuserete se frequenterò meno assiduamente il forum... ne và della mia sanità mentale... ma vi assicuro che vi leggerò e non verrò meno ai miei doveri di moderatrice! :cuore:

Scusatemi per questo interminabile e pallosissimo messaggio, ma dovevo scriverlo perchè quando scrivo metto nero su bianco anche nella mia mente... era il mio metodo di studio anche a scuola... solo che a quei tempi facevo i riassunti... invece oggi direi che non ci sono proprio riuscita! :mrgreen:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 18/08/14

Messaggioda cip » 22/08/2014, 17:26

Onda, non sai che piacere immenso nel leggere questo tuo post :affetto: :affetto: :affetto:

Sappi che io ti sosterrò perchè condivido al 100% quello che hai scritto :si si: :si si:
Io leggo una gran voglia di prendere la propria vita tra le braccia, stringerla forte e dirle "d'ora in avanti mi prenderò cura di te" :cuore: :cuore:

Guarda che ti tengo d'occhio è? Domani mattina parto ma avrò internet e ogni giorno verrò qui apposta per te, a vedere se fai la birbantella e non rispetti i patti :saggio: :saggio: Ma son sicura che non ce ne sarà bisogno :si si: :si si: :bacio :bacio :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda rainbow » 22/08/2014, 18:28

Ciao Onda!
Ottimi propositi i tuoi, sono certissima che ritroverai la SERENITA' che cerchi: trovo giusto soddisfare il tuo bisogno di alleggerire la tua ricerca e riprenderti i tuoi tempi, per stare meglio!
L'obiettivo non cambia, ma cambia il modo di affrontare l'attesa del suo raggiungimento! :testate:

Anche io ho pensato di darmi una bella calmata: la tb mi aiuta moltissimo, oramai sento di avere in pugno il funzionamento del mio corpo (anche grazie al tuo/vostro supporto!) l'unica cosa che devo fare è usare quello che so per migliorare la mia vita, non per stressarla il doppio!

È difficile stare tranquille e non agitarsi, ma se troviamo altri modi per impegnare la nostra mente e per sentirci più rilassate, sarà tutto più bello e ci godremo al meglio il risultato! :si si:

Un bacione e buona caccia-relax dolce Onda! :affetto:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda vale811 » 22/08/2014, 19:49

Onda hai ragione... siamo abbastanza in linea questo mese! quindi hai il mio appoggio!!!

MODALITA` SERENITA` ON
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Tellina » 22/08/2014, 20:53

Sono con te onda!! :ok: Questo topic e' bellissimo! :affetto:
Tellina

Anno di nascita: 1977

Messaggioda pinkie » 22/08/2014, 21:00

sono ottimi propositi Onda.. e quindi: noi ti sosteniamo! :affetto: :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 22/08/2014, 21:41

Brava Onda! Come ti ha già detto Rainbow, l'obbiettivo con cambia ma cambia il modo in cui affronti la caccia e qualsiasi sia, siamo tutte con te! :ok:
:bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 22/08/2014, 22:20

Ciao Onda.....hai scritto delle cose bellissime e concordo con te in tutto e per tutto! Tempo fa ho passato un momento difficile, dentro di me, mi sentivo "frustrata", gravidanze , figli, concepimento nel mio caso non c' entravano nulla....ma è proprio come l'esempio degli spicchi, tutta la mia arancia era stata contagiata dallo spicchio frustrato.....piano piano, ci ho messo parecchio io, ho trovato la mia strada, mi sono dedicata a me, ho capito che anche quello che stavo provando faceva parte del piano di crescita! E come sempre mi sono venuti in aiuto i miei amati libri, uno su tutti, "Donne che corrono coi lupi" della fenomenale Clarissa Pinkola Estes.....alla fine mi sono ritrovata, ne sono uscita fuori più forte e potente, grazie alla donna selvaggia che abita in ognuna di noi sorelle! Buon cammino Onda, sono altrettanto sicura che troverai presto quello che cerchi! :cuore:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda apeblu » 22/08/2014, 22:40

Ondaaaa... Alla fine eccoti qua :cuore:
Sono sicura che in buona compagnia sarà piu facile affrontare i mesi che passano (speriamo ovviamente sia l ultimo x entrambe) e non posso che essere in accordo con quel che hai scritto :si si:
Forse se mandassimo in vacanza la ricerca tutto sarebbe piu facile... Ma la memte gioca brutti scherzi ed a volte é difficile fermarla :twisted:
Avanti tutta e spiumala in sordina :D
:bacio :ciao:
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda » 23/08/2014, 18:23

Ragazze siete stupende! Non avevo dubbi che mi avreste capita ed appoggiata!!! :cuore: Grazie!!! :bacio :bacio :bacio

ginger ha scritto:E come sempre mi sono venuti in aiuto i miei amati libri, uno su tutti, "Donne che corrono coi lupi" della fenomenale Clarissa Pinkola Estes.....alla fine mi sono ritrovata, ne sono uscita fuori più forte e potente, grazie alla donna selvaggia che abita in ognuna di noi sorelle!

Ginger mi hai incuriosita, sono andata a leggere le recensioni e l'ho ordinato! Visto che devo tenermi occupata, mi sono finalmente decisa ad acquistare anche altri testi che volevo da un pò... :cuore: Ora non vedo l'ora che arrivino e "Donne che corrono coi lupi" sarà il primo che leggerò!!! :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale