frajosh -ciclo del 11/9/2014 - arrivate

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frajosh - ciclo del 5/08/14 - endometriosi?

Messaggioda onda » 26/08/2014, 10:24

Veramente appena ho aperto il tuo grafico ho pensato che tutte queste tb stabili mi ispirano molto.... :fischietta:
In realtà l'andamento o il valore delle temperature nel po non ci possono svelare nulla, ma io sono una fan sfegatata delle temperature stabili nel po... che vi devo dire... mi piacciono e mi fanno pensare alla cicogna... :matto:
:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 26/08/2014, 11:38

nica ha scritto:ha ragione Vale! :ok: la temperatura dipende dal luogo di misurazione (orale, vaginale o anale) e soprattutto dalle caratteristiche individuali di ciascuna di noi. Se guardi il mio grafico, per esempio, quasi non raggiungevo i 36.8 ma sono comunque incinta. La tb non dipende dalla qualità dell'ovulazione tranquilla.
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

:ok: e allora mi tocca solo attendere :si si:
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 26/08/2014, 11:41

onda ha scritto:Veramente appena ho aperto il tuo grafico ho pensato che tutte queste tb stabili mi ispirano molto.... :fischietta:
In realtà l'andamento o il valore delle temperature nel po non ci possono svelare nulla, ma io sono una fan sfegatata delle temperature stabili nel po... che vi devo dire... mi piacciono e mi fanno pensare alla cicogna... :matto:
:incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:

A si?? Ahahhaah bene allora sono paranoica hahaha i mesi scorsi dopo l'ovulazione mi saliva oltre 37 .. E pensavo .. A che bell'ovulazione ahahha :no no: invece no .. Sono contenta di sapere che sta andando bene invece .. Dati i miei problemi di ciclo sballato .. :pon pon: peró grazie a clomid hehe .. Spero tu abbia ragione cara :affetto:
frajosh

Messaggioda onda » 26/08/2014, 15:36

No, no Fra!!! Non mi fraintendere!!! Non si può dire che siano meglio i rialzoni, o che siano meglio le tb stabili! :no no:
La cicogna, quando arriva fa l'entrata che più le aggrada!!! Può arrivare in scivolata con tb stabili e basse, saltellando di gioia con tanti sbalzi di tb o planando con tb alte e sempre alte! :lol: :lol: :lol:
Scusa il mio esempio fantasioso... a volte non riesco a trattenermi... però rende l'idea di quello che volevo dire, vero? ;)
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda frajosh » 26/08/2014, 16:03

onda ha scritto:No, no Fra!!! Non mi fraintendere!!! Non si può dire che siano meglio i rialzoni, o che siano meglio le tb stabili! :no no:
La cicogna, quando arriva fa l'entrata che più le aggrada!!! Può arrivare in scivolata con tb stabili e basse, saltellando di gioia con tanti sbalzi di tb o planando con tb alte e sempre alte! :lol: :lol: :lol:
Scusa il mio esempio fantasioso... a volte non riesco a trattenermi... però rende l'idea di quello che volevo dire, vero? ;)

Si si credo di aver afferrato il tuo pensiero cara :si si: e devo dire che per lo meno mi hai rasserenata sul fatto che non significa nulla altissima o no .. L'importante è il rialzo, e la stabilità del rialzo ( che non torni bassa come nella prima fase ) giusto? :P !!!! Per il momento la linetta è allo stesso posto da 3/4 mattine.. Speriamo non cambi .. :no no:
frajosh

Messaggioda frajosh » 26/08/2014, 16:23

nica ha scritto:ha ragione Vale! :ok: la temperatura dipende dal luogo di misurazione (orale, vaginale o anale) e soprattutto dalle caratteristiche individuali di ciascuna di noi. Se guardi il mio grafico, per esempio, quasi non raggiungevo i 36.8 ma sono comunque incinta. La tb non dipende dalla qualità dell'ovulazione tranquilla.
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Visto il tuo grafico .. Si non arrivi a 36.8 ma bisogna anche dire che ad inizio ciclo hai temperature molto basse .. Ma magari non conta in ogni caso.. Io la provo in vagina .. Credo sia giusto sia li che rettale no?
frajosh

Messaggioda pinkie » 28/08/2014, 22:37

la tb si può misurare rettale, vaginale o orale.. ogniuno di questi metodi è comunque corretto, il piu affidabile sarebbe quello rettale in quanto meno incline e soggetto ad eventuali infezioni e facili alterazioni.
In ogni caso quando si sceglie un metodo non lo puoi paragonare con le temperature di altre ragazze in quanto è una cosa assolutamente soggettiva sia per quanto riguarda il pm sia per quanto riguarda il po. L'importante è che il tuo grafico abbia un andamento "corretto", cioè bifasico con tb basse in pre ovo/pm e tb alte in post ovo/po.. cosa che il tuo è pertanto non ti devi preoccupare ma devi solo attendere di scorprire se è il mese giusto :portafortuna:
Infine... una tb stabile per giorni allo stesso valore non è affatto un brutto segnale: significa che è stata presa nel modo corretto, senza sbalzi e soprattutto che il progesterone sta lavorando bene !
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 29/08/2014, 6:53

pinkie ha scritto:la tb si può misurare rettale, vaginale o orale.. ogniuno di questi metodi è comunque corretto, il piu affidabile sarebbe quello rettale in quanto meno incline e soggetto ad eventuali infezioni e facili alterazioni.
In ogni caso quando si sceglie un metodo non lo puoi paragonare con le temperature di altre ragazze in quanto è una cosa assolutamente soggettiva sia per quanto riguarda il pm sia per quanto riguarda il po. L'importante è che il tuo grafico abbia un andamento "corretto", cioè bifasico con tb basse in pre ovo/pm e tb alte in post ovo/po.. cosa che il tuo è pertanto non ti devi preoccupare ma devi solo attendere di scorprire se è il mese giusto :portafortuna:
Infine... una tb stabile per giorni allo stesso valore non è affatto un brutto segnale: significa che è stata presa nel modo corretto, senza sbalzi e soprattutto che il progesterone sta lavorando bene !

Si temperature stabili, ma senza nessun sintomo neanche a pagarlo hahahahahah
frajosh

Messaggioda nica » 29/08/2014, 7:09

:lol: :lol: per i sintomi è comunque presto perchè non puoi averne prima dell'impianto che avviene tra il 6-12giorno!
Sarebbe bello che il nostro corpo ci fornisse un sintomo inconfondibile dell'avvenuto concepimento ma purtroppo non avviene perchè i sintomi sono simili tra premestruo e gravidanza... il primo segnale che ti farà supporre la gravidanza è l'assenza del ciclo ;) o nel caso della temperatura basale, una tb alta dopo il superamento della fl solita.
:incrocini: : incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 29/08/2014, 7:20

nica ha scritto::lol: :lol: per i sintomi è comunque presto perchè non puoi averne prima dell'impianto che avviene tra il 6-12giorno!
Sarebbe bello che il nostro corpo ci fornisse un sintomo inconfondibile dell'avvenuto concepimento ma purtroppo non avviene perchè i sintomi sono simili tra premestruo e gravidanza... il primo segnale che ti farà supporre la gravidanza è l'assenza del ciclo ;) o nel caso della temperatura basale, una tb alta dopo il superamento della fl solita.
:incrocini: : incrocini:

Si lo so, purtroppo è troppo presto.. Peró sai,a meno che una donna non lo stia cercando, si ha più o meno sempre un pó d'ansia per la risposta.. Che chiaramente ti darà solo il tempo :disperato: .. Oggi sono nel 6 po' in teoria .. Vediamo in questo giorni cosa succede .. Te a che mese sei?
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale