Onda - ciclo del 18/08/14 Non nominate il po invano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 18/08/14

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 11:46

ho iniziato con la tb ad aprile 2013 e da lì abbiamo iniziato con la ricerca (a parte 3-4 mesi di pausa l'estate scorsa per un pò di problemi tra me e mio compagno) quindi più o meno siamo alla ricerca da un anno e qualcosa che è già abbastanza per i miei nervi e la mia pazienza ;) Sono crollata ad aprile di quest'anno, fino a quel momento ero abbastanza tranquilla, prendevo la tb e non mi stressava particolarmente, poi è successo tutto insieme, il suocero che stava male, io che non rimanevo incinta, mio compagno che voleva lasciar perdere tutto se non cambiavo l'atteggiamento, la gravidanza di mia sorella che per me è stata forse la cosa più difficile da digerire (e un pò me ne vergogno perchè una persona normale dovrebbe gioire). Sono passata mesi a piangere, a mangiarmi dentro, a invidiare, ad essere arrabbiata con tutto il mondo. Mi ci sono voluti due mesi per accettare la gravidanza di mia sorella ed il fatto che non sarò io quella che darà il primo nipotino ai miei genitori, io che lo cercavo da moltissimo, ma glielo darà lei che non sa nemmeno come è rimasta incinta. :twisted: Mio compagno mi aveva detto di non riconoscermi più, che non sono più quella Natalia di prima, forte, serena, sorridente e felice. Mi ha detto che se la ricerca deve essere questa lui non vuole più un figlio! Quindi da lì ho cambiato radicalmente tutto e ora stiamo davvero bene, niente ansia da tb, niente stick, più o meno so quando ovulo quindi in quel periodo intensifichiamo un pò i rapporti ma rimane tutto molto naturale, niente di forzato, niente "dobbiamo". E se deve arrivare prima o poi arriverà! Noi siamo qui ad aspettarlo :cuore:

onda ha scritto:Potrei fare a meno di rilevare le temperature nel po... ma sai perchè lo faccio? Ve lo confido... :imbarazzato: perchè voglio avere un grafico completo da inserire ne "I grafici delle incicognate" :matto:

hehehe a volte mi dispiace di non avere i miei grafici ed il fatto che quando arriverà il mio momento non avrò il mio grafico di gravidanza ma pazienza, non è una cosa importante, posso farne a meno tranquillamente, l'importante è che arrivi quel momento e sarò così felice che il grafico mancante sarà l'ultima cosa a cui pensare :P

onda ha scritto:Non lo dire neanche per scherzo!!! :no no: Sono daccordissimo con te! Non è detto che ciò che va bene per me debba andar bene per forza anche per te, o viceversa! Ogniuna di noi deve trovare la sua strada! Nella ricerca della gravidanza, nel parto, ma anche in altri aspetti della vita! Lavoro, famiglia eccetera!Tu hai provato la tb, ti ha portato allo stress, ma l'hai capito, il tuo compagno ti ha sostenuta e tu sei stata forte a smettere e a ritrovare la serenità! Le parole che scrivi lo dimostrano e io spero tanto che questo ti porti a realizzare il tuo sogno al più presto! :portafortuna: :cuore:

Grazie Onda! Lo spero tanto per me, per Te..per tutte noi che ancora non siamo riuscite a realizzare questo nostro sogno stupendo di diventare mamme. :cuore: :cuore: :cuore:

Hai ragione, siamo tutte diverse e ognuna deve trovare la strada giusta! Io non sono una persona debole in generale ma da questa parte sono diventata troppo fragile e non riuscivo a trovare la forza per andare avanti se non lasciando perdere tutto e togliendo quasi del tutto quello che mi ricordava la ricerca. Ma per salvare me, la mia salute mentale e il nostro rapporto di coppia non potevo fare diversamente.
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 26/08/2014, 12:18

Ti capisco perfettamente! :cuore:
Probabilmente la gravidanza di tua sorella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Posso immedesimarmi tranquillamente perchè ho anch'io una sorella più piccola di me, lei è sposata, ma non cerca la gravidanza e per ora non ci pensa neanche! Se lei restasse incinta senza volerlo sarebbe un brutto colpo per me! Non perchè non ne sarei felice, adoro mia sorella, siamo legatissime e sarei felicissima di diventare zia, ma desidero tanto una gravidanza e penserei sicuramente "perchè lei si e io no?", non per gelosia o invidia, ma per un senso di ingiustizia nei miei confronti!
Natalia ha scritto:Quindi da lì ho cambiato radicalmente tutto e ora stiamo davvero bene, niente ansia da tb, niente stick, più o meno so quando ovulo quindi in quel periodo intensifichiamo un pò i rapporti ma rimane tutto molto naturale, niente di forzato, niente "dobbiamo". E se deve arrivare prima o poi arriverà! Noi siamo qui ad aspettarlo :cuore:

Si, secondo me c'è un confine molto sottile tra avere rapporti perchè "dobbiamo" e intensificare sotto ovo ma in modo naturale... Penso che fare l'amore con i nostri compagni non è mai un dovere, ma resta sempre e comunque un piacere, quindi io non potrei mai dire che ho fatto l'amore solo perchè ero sotto ovo! Di contro sarei ipocrita se dicessi che faccio l'amore solo quando ho voglia perchè sotto ovo lo facciamo più spesso in quanto sappiamo che sono i giorni giusti, mentre nel po siamo più pigri :mrgreen: ... però penso che l'importante sia sempre farsi guidare dal cuore: quindi che il rapporto scaturisca da "istinto animale" :shock: , passione improvvisa :cuore: o da un sentimento di complicità dei partner nella realizzazione di un sogno :baby: , va sempre bene... l'unica cosa triste sarebbe farlo senza voglia con un puro atto fisico, meccanico e poi ogniuno nella sua parte di letto e nanna! :no no: :no no: :no no:
Natalia ha scritto:hehehe a volte mi dispiace di non avere i miei grafici ed il fatto che quando arriverà il mio momento non avrò il mio grafico di gravidanza ma pazienza, non è una cosa importante, posso farne a meno tranquillamente :P

Si, avrai il tuo fagiolino e sarà il trofeo più bello del mondo! Non avrai bisogno di un grafico! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 12:57

sì la sua gravidanza è stata l'ultima goccia, da lì sono crollata. Quando l'ho detto a mio compagno piangendo come una matta, con un pianto disperato, lui è rimasto scioccato perchè si aspettava tutta un'altra reazione, sarei dovuta essere strafelice di diventare zia per la prima volta e saltare dalla gioia, invece vedendomi così si è un pò spaventato e preoccupato per me. Non era normale reagire così. E' stato davvero un periodo difficile per me. Ho provato tanta invidia, rabbia, ingiustizia e tante altre emozioni brutte. :( Adesso mi vergogno un pò della mia reazione ma allora non riuscivo a comportarmi diversamente. A lei ovviamente non ho fatto capire niente ma ho sempre evitato di chiederle come procedono le cose, insomma evitavo di parlare della sua gravidanza nei primi mesi. E lei è stata molto rispettosa, sicuramente ha capito e ha cercato di non parlarne per non farmi male. Solo nell'ultimo periodo siamo in contatto un pò di più e parliamo anche della bimba. Sì, è una femminuccia, nascerà a fine novembre e si chiamerà Tamara. :P finalmente sto accettando tutto questo, sono contenta di diventare zia anche se non la vedrò spesso visto che vivo qui in Italia 2000km da loro, ma sono contenta lo stesso. Le ho già fatto un sacco di cose all'uncinetto e ai ferri, vestitini, maglioncini, cappellini, scarpine, coperte ecc e non vedo l'ora di dare tutto a mia sorella. :si si:
Natalia

Messaggioda nica » 26/08/2014, 13:10

Natalia ha scritto:sì la sua gravidanza è stata l'ultima goccia, da lì sono crollata. Quando l'ho detto a mio compagno piangendo come una matta, con un pianto disperato, lui è rimasto scioccato perchè si aspettava tutta un'altra reazione, sarei dovuta essere strafelice di diventare zia per la prima volta e saltare dalla gioia, invece vedendomi così si è un pò spaventato e preoccupato per me. Non era normale reagire così. E' stato davvero un periodo difficile per me. Ho provato tanta invidia, rabbia, ingiustizia e tante altre emozioni brutte. :(

quando ho saputo che mia cognata era incinta ho avuto la tua stessa identica reazione anche se per una ragione diversa :oops: :oops: :oops: ero contenta per loro ma allo stesso tempo incavolata nera e furiosa come se fosse un'ingiustizia o una punizione nei miei confronti. Ora me ne vergogno un po', se ci ripenso, ma per fortuna sono una persona forte e dopo pochissimo ho iniziato a coccolare il mio nipotino attraverso lei :cuore:
Noi non eravamo neanche in cerca perché il mio compagno non si sentiva pronto ...erano da anni che avrei voluto tentare, anche perché consapevole delle probabili difficoltà a causa dell'endometriosi, ma il mio lui non si decideva mai. :testate: La notizia di questa gravidanza mi ha fatto scoppiare (letteralmente) in una tale rabbia e frustrazione che non credevo esistessero ma quella serata d'inferno, di lacrime e urla ha svegliato il mio lui dal torpore, ha capito che non potevamo aspettare in eterno il momento giusto e dopo circa 6 mesi abbiamo avviato la ricerca... :roll:

per quanto riguarda il prendere la tb e segnarla in un foglietto... beh, io farei esattamente come Natalia: il grafico si materializzerebbe chiarissimo nella mia mente e sarebbe la stessa identica cosa :lol: :lol:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 15:11

Nica :cuore: :P non sono quindi l'unica matta che reagisce così ;) Capisco perfettamente la tua reazione, se una desidera tanto una cosa e non riesce a realizzarla per un motivo o per l'altro e poi vede la sorella, cognata o amica che ci riescono senza un minimo impegno questo si che fa arrabbiare. Tu non eri nemmeno in cerca e hai reagito così, ti puoi quindi immaginare come sarebbe stata la tua reazione se in quel periodo fossi in cerca da tanti mesi o anni senza successo :shock: :shock: sarebbe stata centomila volte peggiore! :testate: Però queste reazioni servono sempre a qualcosa di buono, nel tuo caso a svegliare il tuo compagno, nel mio caso a cambiare il modo di cercare un figlio per stare meglio e non impazzire. :si si:
Natalia

Messaggioda onda » 26/08/2014, 15:24

Natalia ha scritto:Però queste reazioni servono sempre a qualcosa di buono, nel tuo caso a svegliare il tuo compagno, nel mio caso a cambiare il modo di cercare un figlio per stare meglio e non impazzire. :si si:

Bella riflessione! :ok: Le situazioni estreme aiutano a far scattare qualcosa dentro di noi... sono uno stimolo a cambiare le cose!

nica ha scritto:per quanto riguarda il prendere la tb e segnarla in un foglietto... beh, io farei esattamente come Natalia: il grafico si materializzerebbe chiarissimo nella mia mente e sarebbe la stessa identica cosa :lol: :lol:

Io ho una memoria pessima per i numeri e ho intenzione di segnare ogni tb con la relativa data su un foglietto diverso (o sul cel creando una nota per ogni giorno, non so :? ), di modo che non potrò vedere le tb dei giorni precedenti e, dimenticandole, non potrei visualizzare mentalmente il grafico! :matto:
I risultati possono essere 2:
- o funziona come voglio eliminando lo stress da po ;)
- o funziona da allenamento per la mia pessima memoria e comincerò a ricordare i numeri :mrgreen:
In ogni caso sarà un successo!!! :pon pon: :lol: :lol: :lol:
Natalia ha scritto:Le ho già fatto un sacco di cose all'uncinetto e ai ferri, vestitini, maglioncini, cappellini, scarpine, coperte ecc e non vedo l'ora di dare tutto a mia sorella. :si si:

Che brava! :cuore: L'hai superata alla grande, complimenti!
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 15:39

onda ha scritto:Bella riflessione! :ok: Le situazioni estreme aiutano a far scattare qualcosa dentro di noi... sono uno stimolo a cambiare le cose!

dopo una reazione estrema non si può più tornare indietro, se ti sfoghi in quel modo è impossibile tornare come prima e fare finta di niente. Portano evitabilmente ad un cambiamento :cuore: e direi menomale! Quando si arriva a reagire così vuol dire che sei arrivata al massimo ed è ora di cambiare qualcosa.
Natalia

Messaggioda onda » 26/08/2014, 15:54

Pienamente d'accordo con te :ok:
Il Mio Grafico

onda

Messaggioda nica » 26/08/2014, 17:47

Natalia ha scritto:
onda ha scritto:Bella riflessione! :ok: Le situazioni estreme aiutano a far scattare qualcosa dentro di noi... sono uno stimolo a cambiare le cose!

dopo una reazione estrema non si può più tornare indietro, se ti sfoghi in quel modo è impossibile tornare come prima e fare finta di niente. Portano evitabilmente ad un cambiamento :cuore: e direi menomale! Quando si arriva a reagire così vuol dire che sei arrivata al massimo ed è ora di cambiare qualcosa.

Esatto! :ok:
in un modo o in un altro si riesce a reagire e si trovano equilibri nuovi e inaspettati! :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 26/08/2014, 18:33

Ragazze, sono felice di leggervi agguerrite!
Come sapete io dal primo ciclo di tentativi che cerco sempre, un passetto alla volta di rovere il mio equilibrio! Alla fine la cicogna è arrivata...sarà anche per questo? Non lo saprò mai, quel che è certo è che quando si sta bene con la testa, il resto è tutto migliore e più semplice! Mi auguro quindi che un tentativo dopo l'altro troviate la vostra serenità nel vivere la ricerca :si si: :affetto:

Continuate così e riuscirete sicuramente :pon pon: :pon pon: :pon pon: io tifo per tutte voi ogni giorno :cuore: :cuore: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale