Onda - ciclo del 18/08/14 Non nominate il po invano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 18/08/14

Messaggioda Tellina » 26/08/2014, 19:55

Mi sento molto vicina a tutte voi :cuore: su ogni pensiero che avete scritto :si si: spero di riuscire a trovare il mio equilibrio di riunisce a non soccombere alla mia frustrazione ma sopratutto di riuscire a gioire sempre x per le mie amiche che rimangono incinte anche del 2 figlio :twisted: :lol: :lol:
Ringrazio questo sito per averci dato la possibilità di condividere i momenti belli e brutti e spero tanto di trovare sempre qualcuno di voi che sappia consolarmi e capirmi.
Io voglio trovare la mia felicità e condividerla con voi :bacio grazie.
Tellina

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 26/08/2014, 20:05

forza Tellina! Prima o poi ce la faremo tutte, ne sono sicura :cuore: :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 27/08/2014, 9:42

Tellina :cuore: siamo quì apposta per condividere, gioire dei momenti positivi e sostenerci nei momenti negativi!
Ce la faremo, non ne dubito, e penso che quando avrò il mio positivo sarà un pò anche il vostro perchè vi devo davvero tanto! :cuore:
:bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 27/08/2014, 11:36

Scusa Onda, uso il tuo topic per mandare un messaggino a Natalia....
Naturalmente Onda faccio lo stesso augurio che ho fatto a lei anche a te. :bacio

Mi sono commossa a leggere la tua storia Natalia,
ti auguro che il tuo sogno si realizzi al piu' presto...
e non ti preoccupare, la tua reazione alla gravidanza di tua sorella e' normale..... comunque vedrai che la prima volta che prenderai in braccio Tamara :cuore: , ti innamorerai...... Il tuo momento arrivera'.... come arrivera' quello di tutte noi....

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 27/08/2014, 12:29

Paoletta :cuore: adesso mi sono commossa io :imbarazzato: :P Grazie delle belle parole, spero davvero che il mio momento arrivi presto. Dopo tutto quello che abbiamo passato quest'anno sia io che mio compagno ce lo meritiamo. Dopo la gravidanza di mia sorella, i miei crolli emotivi, la morte di mio suocero tre settimane fa a cui non siamo riusciti a dare un nipotino e tanti altri problemi di lavoro e non potrebbe finalmente arrivare anche una bella notizia. Non può andare tutto male per sempre. Arriveranno anche bei tempi, lo so. Ci vuole pazienza e quando sarà il momento giusto arriverà anche un bimbo. :cuore:

grazie ancora e tanti :incrocini: :incrocini: :incrocini: anche per Te :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Natalia

Gravidanza: in corso

Messaggioda Tellina » 27/08/2014, 19:28

Grazie ragazze :cuore:
Tellina

Messaggioda apeblu » 27/08/2014, 21:06

Mi aggrego anch io a queste riflessioni... Mi ritrovo in tutto e pur essendo fortunatamente già mamma capisco e provo le stesse cose!
Per me la ricerca del secondo é diventata una frustazione qualcosa che non mi fa gioire x gli annunci degli amici sulle loro seconde/terze gravidanze arrivate senza volerle e mi sento orribile perché amo i bambini alla follia...

Poi allo stesso tempo, stando qua con voi mi sento stupida perché comunque una bimba ce l ho e mi imbarazzo quando fa capolino l ennesima sconfitta mese dopo mese e me ne lamento!
Non voglio mancare di rispetto ma credetemi il desiderio, la frustrazione, l attesa e tutto ciò che ne fa contorno sono tali e quali alle vostre :imbarazzato:

É comunque bello ritrovarsi, sfogarsi e parlarne con chi in parte ti capisce!
Non posso che augurare a tutte voi la gioia della maternità :portafortuna:
:bacio

E onda visto che è il tuo spazio... Dacci dentro :bacio2:
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda onda » 28/08/2014, 10:13

apeblu ha scritto:Poi allo stesso tempo, stando qua con voi mi sento stupida perché comunque una bimba ce l ho e mi imbarazzo quando fa capolino l ennesima sconfitta mese dopo mese e me ne lamento!
Non voglio mancare di rispetto ma credetemi il desiderio, la frustrazione, l attesa e tutto ciò che ne fa contorno sono tali e quali alle vostre :imbarazzato:

Ape sinceramente spesso in passato ho pensato che se fossi già mamma, la ricerca del secondo figlio mi avrebbe stressato meno perchè se ne hai già uno puoi concentrare il tuo amore sul primo e il secondo se arriva, arriva... ho pensato anche che chi è già mamma, non potesse provare la stessa frustrazione nel cercare una seconda gravidanza di chi sta ancora sognando il primo positivo! Poi ho conosciuto te e altre tibbine quì sul forum (Elib per esempio che di figli ne ha già più di uno) e ho capito che mi sbagliavo! :testate:
La voglia di maternità non è qualcosa che va scemando man mano che si mettono al mondo figli! L'istinto materno noi donne lo abbiamo innato e lo sentiamo fin da bambine quando giochiamo a fare le mamme o ci prendiamo cura dei nostri animaletti domestici, sia nella maturità e ancora dopo, quando ormai di figli non possiamo più averne!
Quindi ora mi è chiaro che la tua frustrazione è uguale alla mia, la tua voglia del positivo è uguale alla mia! Ed è indipendente dal fatto che tu abbia già la tua Rory!
Per rifarmi alla metafora del messaggio con il quale ho aperto questo thread: la vita è come un'arancia, è composta da tanti spicchi uno per ogni aspetto della nostra vita e quando la frustrazione attacca uno di questi spicchi, noi dobbiamo lasciar perdere lo spicchio che non funziona e rivolgere la nostra attenzione sugli altri spicchi ... ecco la tua arancia ha uno spicchio in più rispetto alla mia perchè il tuo spicchio in più e Rory :cuore: , ma la tua frustrazione è uguale alla mia e lo spicchio interessato è lo stesso!
Quindi Ape, io spero di essermi spiegata bene, ma quello che volevo dire è che non puoi mancarci di rispetto in nessun modo :no no: perchè noi ti capiamo come tu capisci noi, perchè condividiamo lo stesso sogno e le stesse speranze, le stesse sconfitte e, spero presto... prestissimo, le stesse GIOIE! :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda paoletta79 » 28/08/2014, 11:02

Sei fantastica Onda..... solo una persona con il cuore grande puo' scrivere delle parole cosi' belle....Ti sai esprimere benissimo e mi hai commossa..... :cuore: :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Tellina » 28/08/2014, 20:55

Bellissima metafora onda! :cuore:
Tellina