da pinkie » 23/08/2014, 20:27
ok prova a parlare con quella gine del paptest e senti se ti segue anche per il resto della gravidanza... essendo la gine dell'usl dovrebbe poterti seguire con il pagamento ticket o gratuitamente, non come le gine pvt.
Le impegnative e le varie prescrizioni in esenzione sarà sempre e comunque il medico a prescriverle.
Al momento come integratore basterebbe solo l'acido folico, nella quantità di 4mg o 400mgc al gg... in genere si comincia nel momento in cui si inizia a cercare la gravidanza perchè è una vitamina davvero molto importante.
Ho controllato la composizione di multicentrum materna e leggo da internet che contiene la dose corretta di acido folico, insieme a tutta un altra serie di cose. Come ti dicevo per ora basterebbe acido folico, se una non ha carenza di ferro o magnesio perchè prenderlo? Per esempio la mia gine mi disse che eventualmente piu avanti nella gravidanza mi dava qualcosa in piu.... ma con tutte le analisi perfette.. sto prendendo ancora solo l'acido folico.
Perdite acquose in gravidanza sono piu che normali .. si parla di leucorrea gravidica ed è una cosa assolutamente fisiologica! potrai averne un giorno molto.. e il gg dopo il nulla.. tutto nella norma.