Thundercrack - ciclo 07/06/14 POSITIVO!E' nato Lorenzo!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Thundercrack - ciclo 07/06/14 - POSITIVO! Eco 10+6

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 13:54

Ma il tuo gine è un reduce nazista, amico di Mengele? Scusami sai, ma cosa vuol dire che l' amniocentesi dovrebbe essere obbligatoria per tutte? Ognuna, ogni famiglia fa quello che crede.....magari questo tizio, va pure in chiesa? Io non sono cattolica, anzi mi considero anticlericale a favore dell'aborto ( su scelta strettamente privata e personale), ma non ha senso dire una cosa del genere....se proprio lo vuoi sapere, mia cognata 8 anni fa ha perso un bimbo sanissimo per colpa dell'amniocentesi, fatta al policlinico Gemelli di Roma, ospedale cattolico, che ha usato ogni tipo di accortezza, ma la percentuale è chiara una donna su cento dopo l'amniocentesi perde il bambino.....mi dispiace non vorrei scrivere queste cose pseudoterroristiche, me le sarei risparmiate volentieri e non sarei nemmeno entrata in argomento, ma la frase che secondo il tuo ginecologo l' amniocentesi andrebbe fatta obbligatoriamente mi fa davvero inc.......re! Quindi poi una volta fatta ed accertato su una donna che c'è qualcosa che non va, il tuo ginecologo la obbligherebbe anche a fare aborto terapeutico o quello lo lascerebbe decidere gentilmente alla donna? Perché io l'ho perso un bimbo a 6 mesi di gravidanza (inutile spiegare la sofferenza) e sano o malato che sia, è una scelta individuale che nessuno dovrebbe condizionare ne tantomeno obbligare. Tanto più che l'amniocentesi dice solo una punta dell' iceberg di tutte le malattie più orribili che ognuno di noi potrebbe avere; una nostra carissima amica ha una bimba con la Niemann-Pick una malattia rarissima (500 casi al mondo) scoperta a 3 anni di vita. Quella bimba prima dei 3 anni stava benissimo e dalla amniocentesi è una di quelle cose orribili che non puoi vedere, ora la mamma e il papà che fanno la buttano? La verità è che non si può controllare tutto, non si può avere il predominio su ogni cosa, e il tuo ginecologo se veramente ha detto così è da internare! Come si permette di entrare nella moralità e sensibilità di ogni donna ? Mi dispiace, se troverai questo commento poco diplomatico, ma penso sia molto offensivo verso chi ha tutta un' altra idea rispetto la questione. Alla mia terza bimba un ginecologo dell' ospedale voleva convincermi a fare test prenatali che a me non interessavano, e poi ha aggiunto, signora siccome dobbiamo fare un cerchiaggio, che la cerchiamo a fare se il bimbo è malato.....gli ho risposto che erano c.......i miei, mi sono sentita profondamente offesa! Questi ginecologi a parer mio dovrebbero lavorare nei macelli, perché tentano di fare lavaggi del cervello dando anche informazioni sbagliate, basta fare stupide ricerche personali per capire che l'amniocentesi non è innocua come sembra, se poi uno valuta pro e contro e decide per il si, si prende le proprie responsabilità, che non sono sempre a costo 0. Quindi mi domando, avendo io 39 anni suonati e avendo deciso senza ombra di dubbio di non fare amniocentesi secondo il tuo ginecologo dovrei essere essere obbligata?
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 14:39

Cara ginger, il discorso dell'amnio è molto personale.
Innanzitutto voglio specificare che il mio gine non mi ha obbligata, anzi, lui mi ha detto che al momento non vede alcun motivo per il quale il mio bambino non debba essere sano, ma la certezza al 100% non può darmela lui, nè tantomeno il bitest, che invece provoca spessissimo ansie inutili! Lui mi ha solo rassicurata che, nel caso io decida per l'amnio, lui mi garantisce che è indolore è sicura, e che per quanto lo riguarda dovrebbe essere fatta sempre, indipendentemente dall'età.
Ora non so perchè tu ci abbia letto in questo un comportamento sbagliato o offensivo...io invece, l'ho apprezzato perchè ha messo tutte le carte in tavola, rassicurandomi sia in un caso che nell'altro.
Lui mi ha riportato l'esempio di sua figlia , alla quale l'ha fatta 20 anni fa, nonostante non fosse in età a rischio perchè, per quelli che sono stato i suoi studi e le sue esperienze, lo ritiene un esame fondamentale.
Per quanto riguarda l'aborto, non ne ha fatto proprio parola... e cmq non lascerei una scelta del genere ad una terza persona!
Ognuno è libero di scegliere secondo la propria coscienza e secondo quelle che sono le proprie esperienze....
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 14:47

Ma proprio perché è un discorso personale e delicato, come si fa a dire che secondo lui obbligherebbe tutte le donne a farla?
Scusa, forse mi sono sbagliata a leggere, ma hai scritto che secondo lui obbligherebbe tutte le donne a farla?
Poi l 'ho ben capito che non ti ha mica obbligato, e ci mancherebbe! Ho anche capito che non può darti la certezza dell' esito dell' amniocentesi, penso si abbastanza ovvio! Quello che dico che non è una pratica così sicura, che una donna su cento perde il feto sano che ha in grembo! Ma ovvio che è una scelta personale! Sei tu che riporti una sua frase dicendo che lui obbligherebbe tutte e io mi sento indignata per questo, non capisco come tu non possa esserlo!
ginger

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 14:52

Non è che vuole intendere che le obbligherebbe con la forza, ma che per lui è un esame talmente importante e fondamentale che dovrebbe riguardare la routine di tutte le gravidanze. Non ci vedo niente di male....anzi, mi pare il pensiero di un medico molto scrupoloso!

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 14:54

Scusa, ma poi lui lo ritiene un esame fondamentale per cosa? Per poi eventualmente abortire? E se una donna non volesse sapere nel caso non fosse sano? E se una donna nel caso ci fossero problemi volesse tenerlo lo stesso? Quindi fondamentale per chi? Mettere le carte in tavola poi significa anche specificare che si va incontro al 1% di rischio di aborto di un bimbo sano, ma poi io non mi soffermo su questioni di opinioni amniocentesi si, amniocentesi no, mi sento risentita per un dottore che la metterebbe obbligatoria, pure al di la dell' età, ma pensa un po'!! Ti ripeto proprio perché come tu stessa dici, sono scelte personali, perché lui la farebbe obbligatoria? ti giuro è una frase che sentita dire da un medico mi indispettisce proprio!
Ultima modifica di ginger il 27/08/2014, 15:00, modificato 1 volta in totale.
ginger

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 14:59

thundercrack ha scritto:Non è che vuole intendere che le obbligherebbe con la forza, ma che per lui è un esame talmente importante e fondamentale che dovrebbe riguardare la routine di tutte le gravidanze. Non ci vedo niente di male....anzi, mi pare il pensiero di un medico molto scrupoloso!

Scusami ma lo hai scritto tu, che secondo lui metterebbe l'amniocentesi obbligatoria per tutte le gravidanze......
Obbligare è già un atto di forza, quello che stai specificando ora, che non le obbligherebbe con la forza è una pura contraddizione! Allora forse vuoi dire che lui la consiglierebbe a tutte le donne in gravidanza a prescindere dall' età? Allora è un altro paio di maniche......a quel punto scapperei a gambe levate, ma non sarebbe più da internare!
ginger

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 15:01

Che dirti, forse perchè io mi son trovata d'accordo con lui al 100% sulla questione bitest e amnio, che non ci vedo nulla di male nelle sue parole! Allora, possiamo anche eliminare le ecografie, che servono a vedere lo stato di crescita e salute del feto no? Tanto il discorso è lo stesso....tutti gli esami sono volti ad accertarsi che il piccolo stia bene....questo non vuol dire che tutte abortirebbero! E cmq, il rischio di aborto è meno dello 0,5%...quasi nullo!

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 15:05

ginger ha scritto:Allora forse vuoi dire che lui la consiglierebbe a tutte le donne in gravidanza a prescindere dall' età? Allora è un altro paio di maniche......a quel punto scapperei a gambe levate, ma non sarebbe più da internare!

Sì esatto, lui la consiglierebbe a tutte! Ora c'è chi lo ascolterà e chi no...non vedo il problema!!! Ci rivolgiamo al medico anche per questo no? perchè lui ne sa certamente più di noi!!!! In particolare questo medico, qui da noi è considerato un luminare, ha liste d'attesa di 1 anno e ha fatto nascere oltre 100.000 bambini....quindi uno con non poca esperienza!
E se ha maturato un pensiero del genere, un motivo ci sarà!

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 15:13

Ecco allora, sei tu che hai scritto che "le obbligherebbe", "consigliare" ha tutt' altro significato e se tu avessi scritto questo fin dall'inizio neanche mi sarei posta il cruccio di scrivere niente! Quindi il problema non sussiste! Il fatto che abbia liste di attesa e persone che pendano dalle sua labbra a parer mio non significa nulla, ma ovvio che deve andare bene per te e non per me! Purtroppo anche l' amniocentesi come qualsiasi test prenatale non da nessuna percentuale che si possa avvicinare all' assoluto che i nostri bimbi siano sani, purtroppo non c'è nessun test invasino o non invasivo che possa soddisfare in modo totalitario il nostro bisogno di sicurezza riguardo la salute dei nostri figli (ripeto ci sono malattie che dall'amniocentesi non risultano prorpio) un medico che non spiega questo o è in malafede o è uno che non conosce propriamente la materia!
ginger

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 15:19

Allora ginger ripeto perchè forse non mi sono spiegata:
Per il mio gine l'amnio è un esame importante che tutte dovrebbero fare (obbligatorio) ma visto che non è così, lui la consiglia a tutte. Questo è il suo lavoro, il medico: il paziente ci va e chiede che lo guidi. Noi poi possiamo dire è pericoloso, non è pericoloso è da ricovero oppure no, ma fatto sta che lui ti sta fornendo tutti gli strumenti per affrontare la gravidanza. Poi nulla vieta che tu avresti cambiato ginecolgo, io no perchè la penso come lui.

PS: ovvio che l'amnio non dice di altre 100 cose che potrebbero capitare, ma questo non lo sa nemmeno la madre, quindi allora per questo non dovremmo fare più figli?? Oggi le conoscenze della medicina sono queste, domani ci sarà qualcosa di ancora più accurato che dirà di più!

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Torna a I vostri grafici della temperatura basale