da ginger » 27/08/2014, 13:54
Ma il tuo gine è un reduce nazista, amico di Mengele? Scusami sai, ma cosa vuol dire che l' amniocentesi dovrebbe essere obbligatoria per tutte? Ognuna, ogni famiglia fa quello che crede.....magari questo tizio, va pure in chiesa? Io non sono cattolica, anzi mi considero anticlericale a favore dell'aborto ( su scelta strettamente privata e personale), ma non ha senso dire una cosa del genere....se proprio lo vuoi sapere, mia cognata 8 anni fa ha perso un bimbo sanissimo per colpa dell'amniocentesi, fatta al policlinico Gemelli di Roma, ospedale cattolico, che ha usato ogni tipo di accortezza, ma la percentuale è chiara una donna su cento dopo l'amniocentesi perde il bambino.....mi dispiace non vorrei scrivere queste cose pseudoterroristiche, me le sarei risparmiate volentieri e non sarei nemmeno entrata in argomento, ma la frase che secondo il tuo ginecologo l' amniocentesi andrebbe fatta obbligatoriamente mi fa davvero inc.......re! Quindi poi una volta fatta ed accertato su una donna che c'è qualcosa che non va, il tuo ginecologo la obbligherebbe anche a fare aborto terapeutico o quello lo lascerebbe decidere gentilmente alla donna? Perché io l'ho perso un bimbo a 6 mesi di gravidanza (inutile spiegare la sofferenza) e sano o malato che sia, è una scelta individuale che nessuno dovrebbe condizionare ne tantomeno obbligare. Tanto più che l'amniocentesi dice solo una punta dell' iceberg di tutte le malattie più orribili che ognuno di noi potrebbe avere; una nostra carissima amica ha una bimba con la Niemann-Pick una malattia rarissima (500 casi al mondo) scoperta a 3 anni di vita. Quella bimba prima dei 3 anni stava benissimo e dalla amniocentesi è una di quelle cose orribili che non puoi vedere, ora la mamma e il papà che fanno la buttano? La verità è che non si può controllare tutto, non si può avere il predominio su ogni cosa, e il tuo ginecologo se veramente ha detto così è da internare! Come si permette di entrare nella moralità e sensibilità di ogni donna ? Mi dispiace, se troverai questo commento poco diplomatico, ma penso sia molto offensivo verso chi ha tutta un' altra idea rispetto la questione. Alla mia terza bimba un ginecologo dell' ospedale voleva convincermi a fare test prenatali che a me non interessavano, e poi ha aggiunto, signora siccome dobbiamo fare un cerchiaggio, che la cerchiamo a fare se il bimbo è malato.....gli ho risposto che erano c.......i miei, mi sono sentita profondamente offesa! Questi ginecologi a parer mio dovrebbero lavorare nei macelli, perché tentano di fare lavaggi del cervello dando anche informazioni sbagliate, basta fare stupide ricerche personali per capire che l'amniocentesi non è innocua come sembra, se poi uno valuta pro e contro e decide per il si, si prende le proprie responsabilità, che non sono sempre a costo 0. Quindi mi domando, avendo io 39 anni suonati e avendo deciso senza ombra di dubbio di non fare amniocentesi secondo il tuo ginecologo dovrei essere essere obbligata?