Thundercrack - ciclo 07/06/14 POSITIVO!E' nato Lorenzo!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Thundercrack - ciclo 07/06/14 - POSITIVO! Eco 10+6

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 15:32

thundercrack ha scritto:Allora ginger ripeto perchè forse non mi sono spiegata:
Per il mio gine l'amnio è un esame importante che tutte dovrebbero fare (obbligatorio) ma visto che non è così, lui la consiglia a tutte. Questo è il suo lavoro, il medico: il paziente ci va e chiede che lo guidi. Noi poi possiamo dire è pericoloso, non è pericoloso è da ricovero oppure no, ma fatto sta che lui ti sta fornendo tutti gli strumenti per affrontare la gravidanza. Poi nulla vieta che tu avresti cambiato ginecolgo, io no perchè la penso come lui.

Be allora mi considero fortunata che ne' tu ne' il tuo ginecologo abbiate voce in capitolo sugli esami da fare obbligatoriamente, perché mi sarei ritrovata a fare (obbligatoriamente) un esame inutile e pericoloso che mai avrei voluto fare! Poi, perché ora, insomma, forse sta andando troppo per le lunghe, se utilizzi il condizionale dicendo "dovrebbero fare" nega automaticamente il fatto che debba essere, secondo il vostro pensiero, obbligatorio! Quando si fanno determinate affermazioni secondo me poi bisogna essere diposti ad accettare chi si sente anche offeso, perché se tu ritieni che queste siano questioni personali, sento invece il mio pensiero calpestato! Se fossi stata in te, avrei parlato solo di me e non di quello che altre donne dovrebbero o non dovrebbero fare, non mi sembra corretto. Anche io spesso leggo molte cose che non farei mai, ma non potrei mai dire che le altre dovrebbero fare in quel modo in assoluto, posso dire io fare così o coli', ma non direi mai io metterei l'epidurale fuori legge per tutte le partorienti, perché secondo me e la mia ostetrica ha delle controindicazioni! Cioè neanche mi passerebbe per l'anticamenra del cervello...

P.S. quindi se l'amnio non dice tutto, sempre per mio modestissimo parere di donna e paziente, che non pende dalle labbra dei dottori in generale, essendo un esame invasivo e pericoloso, molto pericoloso (la percentuale si attesta sullo 0, 5 % e 1%, quindi non e' quasi nullo, significa che quasi una donna su cento perde il suo bimbo sanissimo e conosco almeno 2 donne, una parente e una conoscente a cui e' successo, ma non è il punto della discussione, ognuno si prende le proprie responsabilità, mica devo farla io l' amniocentesi) non ne capisco la necessità, per me ovviamente! Ovvio anche che la soluzione non è non fare figli.....a me lo dici? Io sto facendo il quarto! Ah per quanto riguarda le ecografie non sono esami invasivi, non si rischia di abortire facendo una eco, e si può capire qualcosina della salute del bimbo anche dalle eco! E se non tutte poi pensano all'aborto, comunque per me rimangono questioni personali, io non faccio la morale a nessuno, ripeto l' aborto rimane una decisione personale e libera della donna.
Ultima modifica di ginger il 27/08/2014, 23:21, modificato 2 volte in totale.
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 15:37

Ginger ma che cavolo vuol dire che "Be allora mi considero fortunata che ne' tu ne' il tuo ginecologo abbiate voce in capitolo sugli esami da fare obbligatoriamente" cioè stai parlando a sproposito...io accetto che tu ti senta offesa dal pensiero mio e del mio ginecologo, ma campo lo stesso! Te la stai prendnedo un pò troppo....io ho solo detto che sono d'accordo col mio ginecologo sull'inutilità del bitest ...sei tu che vuoi che per forza si dia ragione a te!!! A me se tu la fai o non la fai, sei d'accordo oppure no, non me ne può fregar di meno!!!
Poi l'amnio è pericolosissima lo dici tu, con quali titoli non lo so! Preferisco fidarmi del mio gine che ha una laurea in merito!

E con questo ritengo conclusa la discussione, in quanto finora ho tenuto un atteggiamento calmo e conciliante, ma questo tuo ultimo commento mi ha infastidito, quindi cortesemente, chiudiamola qui!

Peace&love :mrgreen:
Ultima modifica di thundercrack il 27/08/2014, 15:46, modificato 1 volta in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQxHLh

27/03/2015 nasce Lorenzo 3,570 kg
27/04/2015 4,570 kg 1° MESE!!
04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 27/08/2014, 15:40

Ginger, al di la` della differenza lessicale tra le parole obbligare e consigliare, il concetto espresso dal medico mi pare chiaro...

ovviamente penso che intendesse dire che la possibilita` di fare l'amnio mutuabile dovrebbe essere estesa a qualunque donna la voglia fare! perche qui da me xchi "non ne ha diritto" costa 1200 euro! ora credo che al di la` della scelta di farla o meno, se fosse mutuabile se ne farebbero molte di piu e quindi l'esame in se potrebbe anche essere affinato e migliorato! poi ha ragione thunder, se si e' cosi convinti di poter accogliere un figlio in ogni condizione, sano o malato, non interessera` farla... come nn interessera` fare le eco ecc ecc, ma secondo me... sono poche le donne come te... e le ammiro! ma io x esempio non lo sono... io vorrei poter sapere se mio figlio ha qualche anomalia riconoscibile, certo non saranno tutte rilevabili.. ma gia` poter escludere le piu comuni sarebbe un bel sollievo! e si... se fosse malato o anche solo down abortirei, perche io non ce la farei a condannare mio figlio ad una vita difficile a essere ottimista... perche il mondo e Me non siamo pronti! e sarebbe bello che ogni donna che LO VUOLE possa avere questa possibilita`! cosa che viene riservata solo a casi a rischio e eta over 35...
questo credo volesse dire il medico!

giusto o sbagliato, religione o no... esiste la scienza che ci da una mano x ottimizzare le ns vite, perche non usarla? in fin dei conti.. l'evoluzione della specie e la selezione naturale fanno parte della vita no?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda thundercrack » 27/08/2014, 15:44

vale811 grazie che hai afferrato il concetto, pensavo di aver perso la capacità di esprimermi in italiano :ok:

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 15:47

vale811 ha scritto:Ginger, al di la` della differenza lessicale tra le parole obbligare e consigliare, il concetto espresso dal medico mi pare chiaro...

ovviamente penso che intendesse dire che la possibilita` di fare l'amnio mutuabile dovrebbe essere estesa a qualunque donna la voglia fare! perche qui da me xchi "non ne ha diritto" costa 1200 euro! ora credo che al di la` della scelta di farla o meno, se fosse mutuabile se ne farebbero molte di piu e quindi l'esame in se potrebbe anche essere affinato e migliorato! poi ha ragione thunder, se si e' cosi convinti di poter accogliere un figlio in ogni condizione, sano o malato, non interessera` farla... come nn interessera` fare le eco ecc ecc, ma secondo me... sono poche le donne come te... e le ammiro! ma io x esempio non lo sono... io vorrei poter sapere se mio figlio ha qualche anomalia riconoscibile, certo non saranno tutte rilevabili.. ma gia` poter escludere le piu comuni sarebbe un bel sollievo! e si... se fosse malato o anche solo down abortirei, perche io non ce la farei a condannare mio figlio ad una vita difficile a essere ottimista... perche il mondo e Me non siamo pronti! e sarebbe bello che ogni donna che LO VUOLE possa avere questa possibilita`! cosa che viene riservata solo a casi a rischio e eta over 35...
questo credo volesse dire il medico!

giusto o sbagliato, religione o no... esiste la scienza che ci da una mano x ottimizzare le ns vite, perche non usarla? in fin dei conti.. l'evoluzione della specie e la selezione naturale fanno parte della vita no?

Ripeto Vale io sono a favore dell' aborto, prima dei 3 mesi, dopo i 3 mesi se il bimbo non è sano, ognuno fa quello che crede, non vado ad infilirmi nella moralità delle altre donne, la questione non è l'amniocentesi si o l'amniocentesi no! Ribadisco mi infastidisce sentire riportata la frase di un medico che dell' amniocentesi ne farebbe un esame obbligatorio, se il medico permette anche io vorrei avere la libertà di scelta! E sinceramente non mi va neanche di interpretare le sue parole, forse lui voleva indentere, forse lui voleva dire, per me la frase lui la estenderebbe obbligatoria a tutte le donne, ha un solo significato!
ginger

Messaggioda vale811 » 27/08/2014, 15:48

in ogni caso sappiamo bene che di obbligatorio in campo medico c'e ben poco.. forse solo qualche vaccinazione!

in ogni caso io non ho visto nulla di offensivo nel post di thunder, parla del suo pensiero e del suo medico, mica ci ha imposto nulla! che poi secondo me si e' trattato solo di aver sbagliato una parola... obbligare/consigliare... ma era abbastanza ovvio che si trattasse della seconda..

e torno a dire... siamo in Italia... dove di obbligatorio non ce neppure il rispetto delle leggi di civile convivenza! un paese dove assassini e stupratori se ne vanno a spasso tranquillamente!
vale811

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 15:56

thundercrack ha scritto:Ginger ma che cavolo vuol dire che "Be allora mi considero fortunata che ne' tu ne' il tuo ginecologo abbiate voce in capitolo sugli esami da fare obbligatoriamente" cioè stai parlando a sproposito...io accetto che tu ti senta offesa dal pensiero mio e del mio ginecologo, ma campo lo stesso! Te la stai prendnedo un pò troppo....io ho solo detto che sono d'accordo col mio ginecologo sull'inutilità del bitest ...sei tu che vuoi che per forza si dia ragione a te!!! A me se tu la fai o non la fai, sei d'accordo oppure no, non me ne può fregar di meno!!!
Poi l'amnio è pericolosissima lo dici tu, con quali titoli non lo so! Preferisco fidarmi del mio gine che ha una laurea in merito!

E con questo ritengo conclusa la discussione, in quanto finora ho tenuto un atteggiamento calmo e conciliante, ma questo tuo ultimo commento mi ha infastidito, quindi cortesemente, chiudiamola qui!

Peace&love :mrgreen:

Prima di tutto io mi darei una calmata, visto che fin'ora mi sembra di averti detto quello che pernsavo senza utilizzare, ma che cavolo vuol dire, o non me ne può fregar di meno, frasi che stai utilizzando tu! Che stava andando per le lunghe lo ho detto già io qualche post fa, quindi su una cosa siamo proprio d'accordo che non con tutti ha senso continuare una discussione! Poi ti invito a rileggere quello che hai scritto più volte, visto che ripeto per l' ennesima volta hai scritto che il tuo medico renderebbe un esame facoltativo obbligatorio e tu sei d' accordo con lui. Ripeto a me non interessa chi è propenso per l' amnio chi no, solo io ribatto il pensiero di questo medico che mi vorrebbe sottoposta ad un esame che non vorrei! Fai benissimo a fidarti del tuo medico, io non sono laureata in ginecologia, presumo neanche tu, e io preferisco ragionare con la mia testa, lauree a parte!
ginger

Messaggioda ginger » 27/08/2014, 15:58

vale811 ha scritto:in ogni caso sappiamo bene che di obbligatorio in campo medico c'e ben poco.. forse solo qualche vaccinazione!

in ogni caso io non ho visto nulla di offensivo nel post di thunder, parla del suo pensiero e del suo medico, mica ci ha imposto nulla! che poi secondo me si e' trattato solo di aver sbagliato una parola... obbligare/consigliare... ma era abbastanza ovvio che si trattasse della seconda..

e torno a dire... siamo in Italia... dove di obbligatorio non ce neppure il rispetto delle leggi di civile convivenza! un paese dove assassini e stupratori se ne vanno a spasso tranquillamente!

Assolutamente non c'è nulla di offensivo nel post di thunder è la frase del medico riportata che mi infastidisce, l'intenzione seppur irreale di rendere una cosa obbligatoria e questo pensiero avallato da chi lo scrive, mi urta! È come se io dicessi, metterei fuori legge l'amnio per tutte le donne perché rischiosa.....ma ognuno prende le sue decisioni personali, a voi non infastidirebbe una frase del genere? Non lo sentireste un pensiero estremista da criticare?
Ovviame te non c'è bisogno di rispondere, frasi retoriche.....per me finisce così!
ginger

Messaggioda vale811 » 27/08/2014, 16:11

ginger se un medico scoprisse che l'amnio e' rischiosa e che il rapporto vantaggio esame/pericolo fosse davvero sconveniente... bhe non mi offenderebbe affatto la tua frase! anzi...

ma davvero ragazze e' uscita una polemica x nulla.. davvero io non credo che il gine di thunder intendesse obbligare nessuno a fare nulla... ma credo volesse estendere un diritto semmai... il diritto alla consapevolezza!
vale811

Re: Thundercrack - ciclo 07/06/14 - POSITIVO! app "Baby Voic

Messaggioda thundercrack » 28/08/2014, 9:08

Ragazze qualcuna di voi usa questa app BABY VOICE??? Ho letto che serve per ascoltare e registrare il battito del piccolo :shock: è degli stessi creatori di I-Mamma....

04/05/2015 4,840 kg
thundercrack

Torna a I vostri grafici della temperatura basale