Il muco non lo so spiegare perchè non ne so molto di muco e su me stessa non riesco ad osservarlo, trovo che sia però molto soggettivo e ognuna deve imparare su se stessa a osservarlo e capire le sue indicazioni. Il testo positivo invece...prima di tutto un solo test positivo messo così sul grafico dice poco e niente, ci vogliono altri test prima e dopo che diano negativo per essere sicuri che quello sia proprio il giorno del picco LH. Forse tu ne hai fatti altri e hai informazioni in più ma noi che guardiamo il tuo grafico no
In ogni caso esistono picchi che non sono seguiti dall'ovulazione perchè sono solo dei tentativi che DEVONO essere confermati dal rialzo delle temperature. Se entro 2 giorni le temperature non hanno un rialzo sufficiente è necessario riprendere a stickare per rilevare un nuovo picco. Se l'hai fatto e avevi tutti test negativi allora hai ragione tu sull'ovulazione anche se, chi usa il metodo per contraccezione, non sfrutterebbe comunque il tuo giorno 16 come giorno "verde" perchè i rialzi non ci sono per confermare l'ovulazione.
Ho cambiato io il titolo del tuo grafico, mi raccomando per il prossimo (sperando sia fra molto tempo)!
Grazie per la collaborazione!