Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Cip - Ciclo del 13/7/2014 - Cika ti ho beccato!

Messaggioda Antares » 29/08/2014, 11:33

Ciao cip! Mi intrufolo qui intanto per farti le congratulazioni per la pancina :bacio
Vedo ora che sei giovanissima anche tu come me e un po' ti invidio perchè vorrei fosse già il momento anche per me :lol: Però intanto sono contentissima per te! :pon pon:

Ovviamente non so nulla di gravidanza, ma per quanto riguarda la datazione so che se alle prime misurazioni ci sono differenze tra l'età da um e le misurazioni effettive che fa il gine al piccoletto ti ridatano, indipendente dalle settimane passate dall'um! Spero di aver detto una cosa utile e non un'ovvietà :mrgreen:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 29/08/2014, 11:38

cip ha scritto:- Datazione. Sono stata dalla ginecologa il 24 luglio (12° giorno) mi ha fatto l'eco e ha visto i miei follicoli. Esco dalla visita con la cartella in mano con tutte la data dell'UM e ecografia, cartella da portare sempre dietro.
Ovulo il 20° o il 21° giorno.
Non so se provare ad essere onesta, farle vedere il grafico e vedere cosa dice. L'UM lei se la trova scritta sulla cartella...sono indecisa :?
- Toxo e urine. Ma quindi devo aspettare 30/40 giorni dall'ovulazione? O dovrò farlo già ora?

Allora.. per la datazione le dai la data giusta dato che è scritta a caratteri cubitali ;) comunque lei sa che prendi la tb e glielo dici che hai ovulato dopo... potrebbe ascoltarti e calcolare giusto da subito oppure dirti... vediamo prima l'eco cosa dice e poi ti da ragione... ;) ;)

Toxo e urine si rifanno a distanza di 30/40gg da una all'altra ma non inteso dall'ovo.. mi sono spiegata male forse. Tipo io le ho fatte al 20luglio circa e ora le vado a rifare :ok:
la prima analisi puoi farla quando preferisci, attenderei comunque il colloquio con la gine qualora volesse verificare altri dati (non so.. ferro o altro!) cosi da fare tutto insieme :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda nica » 29/08/2014, 11:40

cip ha scritto:-
- Toxo e urine. Ma quindi devo aspettare 30/40 giorni dall'ovulazione? O dovrò farlo già ora?

Non credo ci sia fretta. A me le hanno prescritte dopo l'eco dell'ottava settimana. Tu in ogni caso, mangia solo carni cotte, lava bene frutta e verdura e andrà bene. Non è così facile prendere la toxoplasmosi. :ok:
Nel mio caso, il medico di base si è rifiutato di prescrivermi qualsiasi analisi prima del consulto con la ginecologa, non so se è così con tutti (dubito.. lui è proprio un cretino :twisted: ) ma ora, a mente fredda, mi sono preoccupata tanto per le analisi quando, invece, in base alla legge basta che questo screening (analisi e urine) sia fatto prima delle 13 settimane (così è anche tutto sotto esenzione).

Per l'ecografia ti conviene contattare la tua ginecologa (come consigliato da Pinkie) e vedere come vuole procedere: anche in questo caso ci possono essere differenze tra un gine o un altro: il mio primo ginecologo (poi cambiato) non faceva ecografie prima della 10 settimana, mentre la nuova ginecologa mi ha fissato la prima eco all'8 settimana tonda. Purtroppo, verificare che l'impianto sia nel posto giusto (quindi nelle primissime settimane) spesso non è una prassi, tranne che ci siano precedenti di aborti o problematiche.
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 29/08/2014, 12:41

SilVi92 ha scritto:Ciao cip! Mi intrufolo qui intanto per farti le congratulazioni per la pancina :bacio
Vedo ora che sei giovanissima anche tu come me e un po' ti invidio perchè vorrei fosse già il momento anche per me :lol: Però intanto sono contentissima per te! :pon pon:

Ovviamente non so nulla di gravidanza, ma per quanto riguarda la datazione so che se alle prime misurazioni ci sono differenze tra l'età da um e le misurazioni effettive che fa il gine al piccoletto ti ridatano, indipendente dalle settimane passate dall'um! Spero di aver detto una cosa utile e non un'ovvietà :mrgreen:

Ciao Silvi, grazie :cuore: :cuore:
Giovanissima...che bello :affetto: :affetto: :affetto: Oddio...ho 26 anni...dici giovane? Si bhe, al giorno d'oggi forse si :imbarazzato:
Arriverà il tuo momento e lo sentirai preciso preciso :si si: Io ho da sempre desiderio di essere mamma, ma quando è arrivato il momento era tutta una sensazione diversa :affetto: :affetto:

Grazie anche per la tua dritta :ok: :ok: Si bhe, se mi ridatano poco male, ma non vorrei far perdere nessun girono al Rospett* per star dentro la mia pancia :si si: :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda cip » 29/08/2014, 12:43

Allora lunedì sento la ginecologa e vediamo che dice :zizi: :zizi:
cip

Messaggioda Antares » 29/08/2014, 12:55

Beh, almeno nella mia opinione, visto che avrò almeno ancora due anni di università e poi non si sa, riuscire a pensare almeno di mettere in cantiere un bimbo verso i 26 anni per me sarebbe perfetto :affetto: e comunque hai solo 4 anni più di me (ne ho ancora 21 ma solo perchè sono nata a fine anno, i 22 si avvicinano :lol: )

Mi piace un sacco il nome Rospett*, è dolcissimo :affetto: In realtà penso che, ridatazione o meno, deciderà lui/lei quando uscire! E forse verso la fine sarai perfino stufa :lol:

Una curiosità: tu senti maschio o femmina? Sono curiosa di sapere se davvero si ha la sensazione già subito! :D
Antares

Messaggioda cip » 29/08/2014, 13:07

Io non ho nessuna sensazione al momento :roll: :roll: Sono anche "solo" a 6 settimane (oggi!) :imbarazzato:
A dir la verità del sesso non sono curiosa :roll: Dipendesse solo da me forse non vorrei neanche saperlo! Ma mio marito ci tiene molto, quindi lo chiederemo, ma non lo diremo a nessuno...e sia chiaro, neanche qui sul forum :mrgreen: :mrgreen:

Su quello non c'è dubbio! Il "problema" è che il nostro sistema medico da una scadenza alla gravidanza e vuole sapere lui quando è il momento giusto per cui il bambino nasca e impone una data precisa, oltre la quale ti inducono il parto. Io è molto tempo che mi informo e ho le idee abbastanza chiare su come vorrei vivere il parto...quindi preferisco "regalare" a Rospett* qualche giorno in più così al massimo lui nasce prima piuttosto che togliergli qualche giorno magari per lui importante per far partire il processo del parto naturalmente :imbarazzato:

Si, sei dello stesso anno della mia sorell "ina" :affetto: 4 anni non sono tanti, ma alla fine dipende sempre dai propri percorsi di vita :si si:
Io a 17 anni ho incontrato l'uomo della mia vita, a 23 anni ci sono andata a vivere insieme, a 24 mi sono sposata...e ora siamo in tre. L'università, il lavoro...alla fine ho deciso di fare quello per cui mi sentivo pronta già da tempo e di lasciar perdere tutte le paranoie e le incertezze che tanto avremo sempre :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Messaggioda Antares » 29/08/2014, 14:16

Ah guarda pure io sono di quelle che non vorrebbero sapere prima il sesso del bimbo, penso che sarebbe carino avere la sorpresa nel momento del parto, visto che è un momento così speciale! Poi mi conosco anche e so che passerei nove mesi tormentata dalla curiosità :lol: Per ora il mio ragazzo è d'accordo con me, si vedrà poi!

Capisco il tuo ragionamento! Più in là va la scadenza, più probabilità hai che parta tutto da solo, e ti auguro che sia così ;) Però trovo anche giusto che ci sia una data prevista perchè purtroppo non siamo macchine perfette e a volte qualcosa si inceppa, anche se si spera sempre che non succeda :? Ma ci penserai a tempo debito!

Ti sento molto affine a me, abbiamo idee molto simili. Sto frequentando l'università perchè mi piace e spero che mi dia tante possibilità, ma so da vario tempo che nelle mie priorità di vita c'è la maternità, e se questo vorrà dire fare un lavoro diverso da quello per cui sto studiando, o rinunciare a qualcosa, non sarà la fine del mondo. Per ora le cose stanno andando bene, e anche abbastanza in fretta, quindi io mi lamento solo perchè sono una persona impaziente :mrgreen:
Anch'io penso di aver incontrato l'uomo della mia vita molto presto, ci siamo conosciuti che avevo 15 anni anche se per vari motivi ci siamo allontanati, ma poi ci siamo ritrovati che io ne avevo 18 e lui 19, e siamo ancora qui nonostante varie difficoltà che si sono presentate, che ci hanno fatto crescere molto e che mi fanno pensare che tutto questo non sia un caso.
Forse mi sono fatta prendere un po' la mano, ho scritto tantissimo come mio solito :lol: Ma almeno qui mi sembra di poter parlare di certe cose senza che mi guardino strano tutti perchè è troppo persto per pensare ai figli (che è vero, ma il fatto che io voglia ancora aspettare non vuol dire che non posso pensarci :mrgreen: )
Antares

Messaggioda cip » 29/08/2014, 14:27

Io invece non sono per niente curiosa al momento :roll: Non sto neanche sentendo particolarmente l'esigenza dell'ecografia o di fare visite :si si: Dentro di me sento che va tutto bene :imbarazzato: Vorrei solo fare un'eco "presto" per escludere una gravidanza extrauterina...anche se non so, magari avrei dei sintomi già ora di malessere :dubbioso:

Non farti problemi, io sono una logorroica, mi fa piacere leggere :si si: :portafortuna:
Io finite le superiori mi sono buttata sull'università, poi pian piano ho preso una strada differente e ora non so se proseguirò gli studi. Sta di fatto che è un annetto che ho deciso che non vale la pena perder tempo facendo qualcosa che non mi soddisfa. Meglio buttarsi e vivere a pieno le cose che ci fanno stare bene. Quindi è cambiato tutto, ma son sicuramente più felice ora di prima :affetto: Quel che è certo è che il mio unico obiettivo è realizzare i miei sogni, o quanto meno provarci. Non esiste che smetta di sognare :mrgreen:

Comunque...io e il maritino abbiamo iniziato ad informarci sul parto e sui pannolini almeno da un paio di anni :lol: :lol: Questo per dirti...non sentirti pazza! O almeno, sappi che non se sola :lol: :lol:
cip

Messaggioda Antares » 29/08/2014, 14:41

No, dai, ora non farti brutti pensieri, andrà tutto bene e la prima ecografia confermerà presto che è tutto a posto! :cuore:

Concordo. Anche io sono sempre con la testa tra le nuvole a sognare, e non riesco a rinunciarci. A volte mi devo ridimensionare un attimo per evitare di correre troppo, però non riesco a non fantasticare sulle cose a cui tengo tanto :roll:

Io a pazzia ti batto! Non sono nè sposata nè in caccia eppure ogni tanto mi trovi lì a informarmi su pannolini (lavabili), parto, parto indotto, e tutte le varie cose sulla gravidanza, trimestri, farmaci, malattie :lol: Forse dovevo fare l'ostetrica :mrgreen:
Antares

Torna a I vostri grafici della temperatura basale