chiccait-ciclo del 20/8/14 novità

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

chiccait-ciclo del 20/8/14 novità

Messaggioda chiccait » 20/08/2014, 19:51

Rieccomi!
Speravo di non aprire un nuovo post ma non si può avere tutto dalla vita!!!
Questo è il nostro 6* tentativo... Magari non sarà l'ultimo ma non si sa mai :portafortuna:

Questo mese partiamo con delle grandi novità!!! Ve le elenco:
1) finalmente maritozzo si è convinto a seguire il consiglio della ginecologa di prendere un integratore per migliorare la motilità dei soldatini (il che non guasta anche se lui non ha ancora fatto lo spermiogramma... secondo la gine male non gli farà e chissà che sia la volta buona)
2) so che il mio ovaio sx é policistico e ci stiamo attivando per capire se si può aiutare farmacologicamente con la metformina. Venerdì mattina prelievo per valutare ormoni della riproduzione, cortisolo e insulina. Poi martedì visita con endocrinologo per valutare situazione ovaio policistico e tiroidite autoimmune.
3) su consiglio della ginecologa useremo un gel studiato per favorire la motilità degli spermini in ambiente vaginale... giusto per dargli una bottarella in più!!!
4) ho più dimistichezza con gli stick ovo e questo dovrebbe crearmi meno ansia!
5)il mantra di questo giro é CALMA. Continuo a ripetermi sorridendo che più resto calma più possibilità ho che accada.... perché io VOGLIO DIVENTARE MAMMA e spero di prenderla per il collo la cika... se non a questo giro magari a breve!!!!

Cosa dite... é un bel piano d'attacco???
Ultima modifica di chiccait il 31/08/2014, 20:36, modificato 1 volta in totale.
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: chiccait-ciclo del 20/8/14 altro giro, altra corsa

Messaggioda lella979 » 20/08/2014, 20:08

ottimo piano!! avanti tutta!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
lella979

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 20/08/2014, 20:31

Avanti a tutta!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 21/08/2014, 7:57

A me sembra un ottimo piano d'attacco! :ok: Soprattutto la parte sulla calma...spero riuscirai a mantenere il proposito! Mi raccomando: prendi la tb, la segni e poi non ci pensi più, tanto pensarci o non pensarci non cambia i fatti! 8-) E poi...buone danze :maiale: :maiale: :maiale: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 21/08/2014, 8:01

Piano perfetto! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paoletta79 » 21/08/2014, 8:13

Organizzata e grintosa! :incrocini: :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda chiccait » 21/08/2014, 9:00

Grazie a tutte!!! É vero questo mese sono molto grintosa...
Ho cominciato bene il mese cambiando termometro perché quello vecchio il mese scorso ha fatto le bizze....
chiccait

Messaggioda onda » 21/08/2014, 10:24

Bel piano Chicca!!!Avanti così!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Re: chiccait-ciclo del 20/8/14 novità

Messaggioda chiccait » 31/08/2014, 20:52

Buonasera a tutte... So che è un po' che non mi faccio sentire ma ci sono state parecchie novità...
Poco prima della fine del ciclo scorso sono stata dalla gine la quale mi ha diagnosticato l'ovaio policistico sinistro. Il destro funziona ancora bene.... Mi ha suggerito di rifare tutti gli esami il terzo giorno del ciclo (cosa che ho fatto dopo aver smontato dal turno notte) e da qui si vede che estradiolo, fsh, progesterone, prolattina, testosterone libero e totale, androstenedione, dhea solfato e insulina vanno tutti bene e sono normali. Sono un po' altini oh-progesterone (che ci sta con ovaio policistico), lh (che era già il doppio dell'fsh... tipico dell'ovaio policistico) e udite, udite CORTISOLO. Ho ripetuto il prelievo per conferma e tutte le volte si è riconfermato alto. Ho fatto visita endocrinologia e il medico mi ha prescritto una tac ai surreni per escludere problemi. Comunque mi ha rassicurato che non è una cosa gravissima....
Per il resto l'endocrinologo ha preso in mano la situazione "fertilità" e ha prescritto lo spermiogramma a mio marito perché così si potrà valutare la situazione nella sua interezza.... Sapremo se devo prendere qualcosa per migliorare l'ovulazione oppure no...
Prossimi appuntamenti: Sabato prossimo tac (così ce la leviamo di mezzo), mercoledì 10 spermiogramma e poi ripasso sia dall'endocrinologo che dalla ginecologa....

Scusate la lungaggine!

Nel frattempo questo mese non ci stiamo stressando più di tanto per concepire... Non sto neanche guardando più di tanto la tb (anche se la prendo religiosamente tutte le mattine alle 6)...
chiccait

Re: chiccait-ciclo del 20/8/14 novità

Messaggioda pinkie » 31/08/2014, 21:20

Ciao chicca! Posso dirti che anche io ho un ovaio policistico e l'altro perfettamente funzionante! Cicogna beccata comunque senza problemi sia prima di "curarmi" sia durante! Ho preso un integratore per migliorare l'ovulazione (INOFERT COMBI plus - 1 la sera) e mi ha fatto ovulare in tempo più brevi! Anticipando anche di 10gg il mio solito!
Ovviamente fai bene a fare quei controlli in più e speriamo di avere tue notizie che sia tutto a posto! Anche per gli spermini!!! :ok: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale